|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Scelta WebCam
Ciao a tutti, vorrei acquistare una nuova Web Cam, consigli su modelli validi?
io semplicemente per estetica ho visto due WebCam della logitech, simili per estetica, ma con diverse caratteristiche: ![]() Logitech® QuickCam® Communicate Specifiche Sensore: CMOS QVGA di alta qualità Acquisizione video: fino a 640 x 480 pixel Acquisizione di immagini fisse: fino a 640 x 480 pixel Tipo di file video: AVI Tipi di file di immagini fisse: BMP, JPEG Frequenza di quadro: fino a 30 fotogrammi al secondo (con sistemi consigliati) Campo visivo: 42 gradi orizzontale Obiettivo: fuoco fisso Compatibile con USB 2.0 e 1.1 Lunghezza cavo: cavo USB sottile da 1,8 metri Logitech® QuickCam® Communicate™ STX Specifiche del prodotto Sensore: VGA di alta qualità Acquisizione video: fino a 640 x 480 pixel Acquisizione di immagini fisse: 1,3 megapixel (interpolato) Tipo di file video: AVI Tipi di file di immagini fisse: BMP, JPEG Frequenza di quadro: fino a 30 fotogrammi al secondo (con sistemi consigliati) Campo visivo: 42 gradi orizzontale Obiettivo: fuoco fisso Compatibile con USB 2.0 e 1.1 Lunghezza cavo: Cavo USB di 2 m 2 anni di garanzia limitata sull'hardware la differenza mi sembra solo nel sensore, uno è un VGA e l'altro è un CMOS QVGA, quale dei due è migliore? grazie per l'aiuto... Ps.se ci sono altri prodotti da consigliare ben vengano... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
Quote:
Allora, per quanto riguarda la risoluzione del sensore: - QVGA = 320x240 - VGA = 640x480 Di conseguenza, la STX sarebbe preferibile... Nella sua fascia, Creative ha la serie Live! e Live! Pro, che dovrebbero avere anche loro il sensore VGA, mentre se vuoi esagerare Logitech ha anche la QuickCam Pro 5000, che dovrebbe essere superiore alla STX (però ha un prezzo non indifferente...). Personalmente, per l'utilizzo che ne faccio, ho optato per una ben più economica QuickCam Messenger OEM (costa circa 20 Euro), QVGA...tanto la risoluzione non è un problema per me, diciamo che prenderla è stato uno sfizio dato il basso prezzo. Spero di essere stato d'aiuto, byez!
[flickr] [LinkedIn] [FM3 photos] [XBOX Live: webwave] Mobile life: MBP 15" C2D 2.16 | iPhone 4 16GB | iPad 2 32GB 3G + WiFi Ho fatto affari con: AnacondA_snk, Chavez_amd, Oldfield, sc_moo, Leland Gaunt, xketto85x, davidTrt83, dj_ste, Amph, Queens |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una domanda, dici che la QVGA ha un sensore con risoluzione 320x240, perchè nelle specifiche allora leggo: Sensore: CMOS QVGA di alta qualità Acquisizione video: fino a 640 x 480 pixel Acquisizione di immagini fisse: fino a 640 x 480 pixel cmq in caso la stx va benissimo, la 5000 per me non ha senso, vorrei un prodotto intermedio, mentre le creative non mi piacciono esteticamente, anche se adesso ne ho una e mi ci ritrovo benissimo.... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' proprio su quel "fino a" che si gioca il tutto...in pratica anche la mia QuickCam messenger regge i 640x480, però li interpola, con un risultato che definire "brutto" è fare un complimento. Anche la communicate farà probabilmente la stessa cosa, dato che QVGA è 320x240, magari con un algoritmo più efficiente...però sicuramente la differenza con un VGA effettivo la noti. Sempre a disposizione, byez!
[flickr] [LinkedIn] [FM3 photos] [XBOX Live: webwave] Mobile life: MBP 15" C2D 2.16 | iPhone 4 16GB | iPad 2 32GB 3G + WiFi Ho fatto affari con: AnacondA_snk, Chavez_amd, Oldfield, sc_moo, Leland Gaunt, xketto85x, davidTrt83, dj_ste, Amph, Queens |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora si, ho capito perfettamente il barba trucco.... |
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Byez!
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.