Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2006, 23:48   #1
CioKKoBaMBuZzo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
fulmine in casa oO

stasera mia mamma, mia sorella e mia nonna hanno detto di aver visto un fulmine che è entrato in cucina dalla finestra (aperta) e si è fermato sul cellulare (appoggiato su un tavolo di marmo, con gambe di legno su pavimento in terracotta)...è possibile una cosa del genere? il cellulare funziona ancora perfettamente
Old 25-06-2006, 00:29   #2
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
E' risaputo che i cellulari attirino i fulmini, e vadano assolutamente spenti durante i temporali ... anche in casa, se ci sono finestre aperte.

Se sia vero quello che hanno visto i tuoi parenti non lo so poi ...
Old 25-06-2006, 02:11   #3
CioKKoBaMBuZzo
Member

ma è possibile che il cell sia ancora funzionante?
Old 25-06-2006, 02:37   #4
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da CioKKoBaMBuZzo
stasera mia mamma, mia sorella e mia nonna hanno detto di aver visto un fulmine che è entrato in cucina dalla finestra (aperta) e si è fermato sul cellulare (appoggiato su un tavolo di marmo, con gambe di legno su pavimento in terracotta)...è possibile una cosa del genere? il cellulare funziona ancora perfettamente
Spettacolo !!!!

Secondo me adesso fara' cose strane, tipo non si spegne piu' oppure è posseduto da qualche energia misteriosa....
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 05:01   #5
Adamkelno
Member

L'Avatar di Adamkelno

Iscritto dal: Nov 2001
Pazzesco!!! Anche a casa mia è successo un episodio simile qualche anno fa.
Accadde che durante una violenta tempesta di fulmini probabilmente uno si abbatté sulla centrale enel dietro casa generando un potente sovraccarico. Io stavo alla scrivania davanti al computer (all'epoca senza gruppo di continuità) a circa un metro di distanza dal monitor. In un flash improvviso vidi una scarica fortissima, come un arco lampeggiante, uscire dal tasto di accensione del subwoofer (delle vecchie casse-tarocche Encore non schermate) e riversarsi sul tasto di accensione del monitor... In pratica mi è passata a circa 30 centimetri di distanza e il monitor acceso mi ha salvato la vita fungendo da parafulmine. Inutile dire che ho staccato le casse dieci secondi dopo aver realizzato il pericolo che avevo corso, e ho schermato la linea con l'UPS qualche giorno dopo...
Old 25-06-2006, 09:23   #6
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Originariamente inviato da CioKKoBaMBuZzo
Possibile?
http://it.wikipedia.org/wiki/Fuoco_di_Sant'Elmo
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 10:27   #7
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Fulmini globulari?
aveva una forma sferica?
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 11:13   #8
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Quote:
Originariamente inviato da xenom
Fulmini globulari?
aveva una forma sferica?
Ecco bravo Xenom ci stavo giusto pensando non appena letto il primo post...
Però,il fulmine globulare:
- "frigge"
- è lento
- attraversa muri e finestre..
Queste han parlato di fulmini!
Avessero visto un globulare penso proprio che avrebbero decretato un allarme Spirito o UFO...
Old 25-06-2006, 11:20   #9
SkunkWorks 68
Senior Member

Però se dicono che il telefono funziona perfettamente...
Vabbè che i fulmini sono imprevedibili,però una scarica simile probabilmente avrebbe disintegrato il telefono stesso,o sbaglio ?
Ciao
Old 25-06-2006, 12:30   #10
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

Iscritto dal: May 2003
io non credo
infatti c'e' gente che e' stata colpita da un fulmine ed e' rimasto un carboncino nero
c'e' gente che non s'e' fatta niente
Old 25-06-2006, 12:36   #11
CioKKoBaMBuZzo
Member

l'ho sempre detto che i siemens sono i migliori
loro han parlato proprio di una striscia di luce che è arrivata sul cell (almeno...mia sorella e mia nonna, perchè mia mamma era di spalle e ha visto solo un bagliore) e dopo un pò è arrivato il tuono fortissimo. mia mamma ha detto di aver sentito un tac nel momento stesso in cui ha visto il bagliore, infatti pensava si fosse fulminata la lampadina
Old 25-06-2006, 12:42   #12
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da caosss
io non credo
infatti c'e' gente che e' stata colpita da un fulmine ed e' rimasto un carboncino nero
Sì..anche questo è vero.
Old 25-06-2006, 13:32   #13
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da caosss
io non credo
vero, io non capisco come possano succedere eventi simili.. ricordo ancora la notizia di un uomo che è stato preso in pieno da un fulmine... ha ancora l'ustione sulla schiena proprio a forma di fulmine... ho idea che in quel caso il fulmine gli sia passato dietro e l'abbia sfiorato
Old 25-06-2006, 19:47   #14
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
vero, io non capisco come possano succedere eventi simili.. ricordo ancora la notizia di un uomo che è stato preso in pieno da un fulmine... ha ancora l'ustione sulla schiena proprio a forma di fulmine... ho idea che in quel caso il fulmine gli sia passato dietro e l'abbia sfiorato
invece io ho saputo (dalla Tv) di una che è stata colpita Non una, Non due ma BEN 3 VOLTE DA UN FULMINE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ed è ancora viva!!!
comunque una volta mi è successa una roba simile a quella del monitor e delle casse:
Noi (durante un temporale, da cretini ) stavamo guardando la Tv con una piccola fessura (10-15 Cm) aperta nelle persiane.
l'antenna era una di quelle mobili, e avevamo alzato i "Bracci" al massimo senno non si vedeva...

mentre c'era un film dell'orrore (mi pare fosse non aprite quella porta 4...) nel momento critico...
Ci siamo visti (io e un mio amico) un fulmine entrare dalla finestra e sdoppiarsi sui due bracci dell'antenna (come quando si sdoppia in cielo).
In quel momento la tv ha fatto un "esoterico " flash bianco luminosissimo...
Inutile dire che siamo saltati in aria come 2 razzi dallo spavento ..

Inutile dire anche che mi sono precipitato come un fulmine (era proprio il caso di dirlo ... ) a staccare la corrente...
mamma mia che fifa....

cmq dopo due giorni la tv è impazzita...
penso che quell'antenna alzata al massimo ci abbia salvato da un esplosione del televisore..(perche il fulmine probabilmente avrebbe colpito il televisore)

comunque è una cosa che non augurerei a nessuno...
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 20:47   #15
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck
invece io ho saputo (dalla Tv) di una che è stata colpita Non una, Non due ma BEN 3 VOLTE DA UN FULMINE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ed è ancora viva!!!
comunque una volta mi è successa una roba simile a quella del monitor e delle casse:
Noi (durante un temporale, da cretini ) stavamo guardando la Tv con una piccola fessura (10-15 Cm) aperta nelle persiane.
l'antenna era una di quelle mobili, e avevamo alzato i "Bracci" al massimo senno non si vedeva...

mentre c'era un film dell'orrore (mi pare fosse non aprite quella porta 4...) nel momento critico...
Ci siamo visti (io e un mio amico) un fulmine entrare dalla finestra e sdoppiarsi sui due bracci dell'antenna (come quando si sdoppia in cielo).
In quel momento la tv ha fatto un "esoterico " flash bianco luminosissimo...
Inutile dire che siamo saltati in aria come 2 razzi dallo spavento ..

Inutile dire anche che mi sono precipitato come un fulmine (era proprio il caso di dirlo ... ) a staccare la corrente...
mamma mia che fifa....

cmq dopo due giorni la tv è impazzita...
penso che quell'antenna alzata al massimo ci abbia salvato da un esplosione del televisore..(perche il fulmine probabilmente avrebbe colpito il televisore)

comunque è una cosa che non augurerei a nessuno...
era un fulmine piccolo? non hai perso l'udito a causa del tuono.. ma è strana sta cosa però... un fulmine convenzionale che entra in casa
probabilmente era poco potente altrimenti la tv saltava in aria
Old 25-06-2006, 22:10   #16
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
sei stato fortunato che nn è scoppiata la tv!
Old 25-06-2006, 23:30   #17
demonbl@ck
Senior Member

Quote:
era un fulmine piccolo? non hai perso l'udito a causa del tuono.. ma è strana sta cosa però... un fulmine convenzionale che entra in casa
probabilmente era poco potente altrimenti la tv saltava in aria
si be era poco grosso, infatti come ho scritto sopra la tv ha fatto solo un flash bianco e l'antenna non si è nemmeno fusa...
il tuono si è sentito e come... ovviamente i soliti 3 secondi dopo il lampo. cmq non era abbastanza potente per assordarci, anche se non era poi cosi "debole" il tuono
penso che ci abbia evitato un esplosione il fatto che abbia colpito l'antenna e quindi la tv per via indiretta...
se avesse colpito dritta la tv penso che sarebbe proprio esplosa....
Old 26-06-2006, 00:23   #18
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
3 secondi dopo? ma non dovrebbe essere istantaneo?

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 00:29   #19
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck
si be era poco grosso, infatti come ho scritto sopra la tv ha fatto solo un flash bianco e l'antenna non si è nemmeno fusa...
il tuono si è sentito e come... ovviamente i soliti 3 secondi dopo il lampo. cmq non era abbastanza potente per assordarci, anche se non era poi cosi "debole" il tuono
penso che ci abbia evitato un esplosione il fatto che abbia colpito l'antenna e quindi la tv per via indiretta...
se avesse colpito dritta la tv penso che sarebbe proprio esplosa....

nono aspetta qualcosa non torna amico
sei sicuro di raccontarcela giusta? se ti è arrivato un fulmine a 3 metri da te, doveva essere accompagnato diretto dal tuono. la velocità del suono non è così lenta...

ps: se colpisce l'antenna colpisce direttamente la TV, perchè dici "indiretta"
il fulmine passa tutto, ha una differenza di potenziale enorme per cui ci puoi anche mettere 1 metro di polistirolo tra antenna e tv e te lo passa senza problemi
3 secondi vuol dire che era distante circa un km
Old 26-06-2006, 00:32   #20
demonbl@ck
Senior Member

allora non saranno 3 ma cmq almeno 1-2 secondi mi sembra che siano passati...
forse 1, boh non mi ricordo troppo bene, e successo circa 1 anno fa...
dico indiretto perche non ha colpito direttamente il tubo catodico...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian