|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Foglianise
|
Forse problema con Coolpix L3
Ieri la mia ragazza mi ha regalato una Nikon COOLPIX L3, io non mi intendo di fotografia nè di macchine fotografiche, però, ora mi piacerebbe avvicinarmi a questo mondo. In ogni caso volevo chiedere una cosa a voi che sicuramente avrete visto e provato molte digitali compatte: ho notato che quando la L3 mette a fuoco (almeno penso che stia facendo quello, si muove leggermente in avanti e indietro l'obiettivo) si sentono dei rumorini provenienti dalla fotocamera, è normale o vado al negozio a chiedere la sostituzione?
Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide. | AMD Ryzen 5 3600 su Gigabyte B450 Aorus Pro | Patriot Viper 4 2x8GB @3200MHz | Inno3D GTX 1070 Ti 8GB | XPG Gammix S11 PRO 512GB | case e PSU Antec | Ultima modifica di maximumwarp : 05-08-2006 alle 06:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
la nikon nella fattispece non la conosco, però in altre macchine è normale un piccolo movimento ed un leggero rumore durante la messa a fuoco così come è normale un pò di gioco del corpo ottico se lo tocchi. goditi pure la tua nuova fotocamera.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Senti, siccome mi vorrei ora avvicinare un pò meglio al mondo della fotografia digitale, mica sapresti indicarmi dove poter trovare informazioni, guide, software e tutto il necessario per cominciare a fare delle foto almeno decenti? Alla prossima e grazie ancora per la risposta.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
incomincia con girare il web alla ricerca di belle foto e quando tu scatti concentrati sull'ottenere una bella scena, esempio:
http://www.pbase.com/nicodb/root http://www.pbase.com/yergen_diesel/paris
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se hai altri link interessanti o suggerimenti non esitare a darmeli! ![]() Ciao!!!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
tanta autocritica e voglia di chiede info qui
![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
caro maximumwarp sei capitato nel posto giusto ![]() per quel che mi riguarda non passa giorno che non io legga (anche senza postare) tutti i nuovi messaggi mark e pat sono una fonte impressionante di info sul digitale darkfire (che fine ha fatto?) sull'analogico a tanti altri, chi per un motivo chi per un altro io sono partito da una coolpix4300, grazie a questo forum sono passato a una fuji f10, poi mi sono appassionato alla reflex e sto "studiando" con una pentax analogica k1000; spero il prima possibile di prendere una tra canon 350d o pentax k100d; grazie a questo forum (a leron e a conan ama lana) ho fatto la mia scelta: ottiche takumar manuali su corpo digitale questo solo per confermarti che qui trovi persone molto competenti e che davvero ti aiutano maturare in questo settore ![]() p.s. dimenticavo...il rumore che senti è la messa a fuoco continua,anche io avevo una nikon, semmai levala e metti quella singola, consumi meno batteria
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ultima modifica di angelodn : 05-08-2006 alle 20:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
|
salve, mi hanno regalato anche a me questa bella macchina fotografica, la coolpix L3, ma ho notato uno strano comportamento...
le batterie si esauriscono appena dopo un giorno se uso i menu della fotografica assistita (menu delle 15 modalità di fotografia).. insomma negli altri menu (quello per le foto e quello come da videocamera) le batterie sono a posto, non appena entro in questo menu si spegne la macchina con avviso "le batterie sono scariche". ![]() il bello è che tutto funzinoa a meraviglia e fa ottime foto, un po scure, ma ottime foto e realizza dei video fantastici con audio!
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare 2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 8 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850 3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.