|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/17294.html
Il nuovo FIreWire arriverà solo con il primo service pack Windows Vista Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ma 'sto Vista potrà chiamarsi "sistema operativo", oppure sarà semplicemente uno screensaver, dato che l'unica cosa che pare certa sono gli sbandierati effetti grafici del desktop?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ma lo sai di cosa stai parlando o ti limiti a seguire il branco di detrattori per partito preso? Prova a chiedere a qualsiasi sviluppatore che usi in modo estensivo il sistema operativo per capire quali siano le nuove implementazioni di vista. E basta con questi commenti che lasciano il tempo che trovano.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
Ma 3.2 gbit = 400 MB/S teorici?
Beh anche ammettendo di viaggiare a "soli" 100 MB al secondo di media, sarebbe un bell'andare... già mi vedo fra un anno i dischi esterni con questa interfaccia. Ma non è prevista un'interfaccia USB 3.0? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
"Ma lo sai di cosa stai parlando o ti limiti a seguire il branco di detrattori per partito preso? Prova a chiedere a qualsiasi sviluppatore che usi in modo estensivo il sistema operativo per capire quali siano le nuove implementazioni di vista. E basta con questi commenti che lasciano il tempo che trovano."
Direi il contrario. A questo punto perchè dovrei prendere una nuova licenza (o aggiornamento) di Vista se tanto come funzionalità utili per l'utente medio ne ha così pochè in più rispetto a XP?? Non dirmi le finestre semi trasparenti perchè mi metto a ridere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
In ogni caso trovo sia un errore non supportare l'1394b (Firewire 800)
Apple sono già 2 anni che garantisce questo supporto nativo sia in versione desktop, che mobile, che risulta utilissimo per le stazioni di video editing non compresso (ovviamente in sd). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io faccio il backup su un sistema di dischi fissi Ieee 1394b.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
MS è un po' birbantella, ma d'altronde, perchè dovrebbe adottare uno standard della concorrenza.. un po' di mobbing e via |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Aggiungo solo una cosa, dato che credo di aver fatto un pò di confusione......ma lo standard 1394b è il fw800?, no perchè rovistando tra i vecchi articoli sembra di si, ma ora non ne sono più tanto sicuro.
Insomma: Qui dice una cosa http://www.macworld.it/showPage.php?template=notizie&id=5737 E qui un'altra: http://www.glyphtech.com/site/technology_firewireb.html Chi mi chiarisce le idee? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Pavia
|
1394 a/b
al di là del ritardo nell'implementazione del Firewire "b", che assomiglia molto a ciò che si è già visto con XP per l'USB 2 , io finora ho sempre sentito parlare di Firewire 400 e Firewire 800 , adesso si scopre che in realtà il "tipo b" dovrebbe essere un 3200 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Ma com'è sta storia?
Tutto quello per cui dovrebbe essere interessante Vista è racchiuso nel primo service pack? Ma qual'è il nuovo sistema operativo? Vista o il Service pack di vista? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Non é corretto, l'ampia gamma di funzionalità in più proposte dal sistema sono ad usufrutto prima di tutto degli sviluppatori e subito dopo degli utenti stessi, é come parlare delle directx e degli effetti aggiuntivi che danno di release in release; Ovvio che si può vivere senza T&L o senza HDR; Se a me piace tanto da giustificare l'acquisto compro nuovo hardware e software altrimenti mi accontento; E' invece totalmente fuori luogo parlare di queste finestrine trasparenti(che tanto ci sono anche su winxp). Bye
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Edit. Controllato... Nello standard 1394b sono contemplati piu' step di velocita': 800, 1600 e quest'ultimo 3200 Ultima modifica di Kaiman : 09-05-2006 alle 08:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
incredibile una volta che ci mettono dentro i giochini colorati per i bambocci, questi hanno da lamentarsi pure di questo.
Windows Vista quando avrà tutte le servicepack che sono gia previste sarà un passo avanti _veramente_ significativo per i sistemi operativi (soprattutto quelli microsoft) e non solo per i colorini divertenti. madonna gente superficiale che c'è, ma sbattetevi un secondo a informarvi |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Inutilità
Concordo con diabolik. Microsoft non ha tempo da perdere su prodotti fantascientifici... Ho avuto modo di saggiare la differenza delle due versioni A e B su pc, risultato mooooolto deludente. Mi atterrò alla realtà sperimentale visto che ormai di numeri ne danno tutti e tanti poi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Facendo un po di chiarezza (santo wikipedia ) si ha che firewire 800 è una implementazione non completa dello standard ieee 1394b, che nella sua implementazione completa prevede una banda teorica massima di 3200 Mbit/s, ed una lunghezza di cavi di massimo 100. Dal momento che attualemente è solo uno standard sulla carta mi pare più che normale che non venga implementato da subito, nessuno infatti può dare la certezza che abbia successo o che nel frattempo non escano altre soluzioni. Di sicuro quando uscirà il SP1 di Vista, quasi certamente tale interfaccia sarà agli albori della commercializzazione, quindi in tempo utile per diffondersi come driver.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
A parità di velocità rispetto alle USB, la ieee 1394 impegna molto meno la cpu con conseguente minore surriscaldamento del notebook.
Ecco perchè sono preferibili harddisk esterni firewire piuttosto che usb2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
massì, buttiamo fiberchannel e buttiamoci su una catena raid attaccata in firewire
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.