|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
|
installare xp
ciao raga dovrei installare xp su un pc un po datato che attualmente gira col 98.
mi chiedevo se posso partire direttamente con l'installazione di xp oppure se devo procurarmi prima dei driver relativi all' hardware. vi dico la configurazione: scheda madre: pentium 2/e(bx/zx/via) agp bus 100 mhz cpu: intel pentium 5 500 mhz hard disk: 15.2 gb ultra dma ibm djna scheda video: agp 16 mega matrox millennium g400 scheda audio: sound scheda audio 16 bit masterizzatore: waitec 4rewrite 4x24x ide bulk tastiera: win 95-98 forse ho elencato qualcosa che non serve ai fini dell'installazione ma su queste cose sono totalmente niubbo. che dite posso partire direttamente col cd di xp? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Non hai elencato la cosa più importante di tutte.... e da sapere per darti l'assenso o meno...quanta RAM ha??
![]() Ovvio che i driver, se li hai a parte è meglio...sai com'è..almeno quelli del modem ![]() Ultima modifica di Ferdy78 : 28-04-2006 alle 14:25. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
a ok riguardao alla ram:
memoria dimm 64mb t68 pin 100 mhz. riguardo al modem al momento non ha una connessione internet attiva. che ne pensi si puo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
64 MB di ram sono veramente pochi. Ti conviene pensare ad un Win2000 o meglio ancora a nlite.
Perchè vuoi usare windows xp? bye, Giubbe |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
no be in effetti avete ragione.
cmq il computer e di un amico ma mo glielo dico che e meglio non metterlo xp.immagino che starebbe proprio al limite e magari crasherebbe lanciando qualche applicazione impegnativa. vabbe grazie dei consigli. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
scusateil ritardo, ma qua ha fatto un temporalino mica male
![]() ![]() Lascia perdere..64 mb son veramente pochissimi anche per 98 più applicazioni...figurati per xp.. ilminimo richiesto sono 256 mb (vabbè che giracchia anche con 128) ..ma 512 mb già sono ideali per lui e altre applicazioni leggere.. ![]() Ultima modifica di Ferdy78 : 28-04-2006 alle 15:27. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si infatti.
non ciavevo pensato alla ram. vabbe come non detto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.