|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
Infermiere
Qualcuno di voi è un'infermiere?
Ho un amico che si è da poco laureato in scienze infermieristiche a Napoli ma già da prima della laurea lo chiamavano da tutte le parti per fare trasporto malati sulle ambulanze.... Si fà acnhe turni di 36 ore ma se ne torna a casa con un pacco di soldi.... E dice che sta rifiutando offerte di lavoro da tutta Italia....c'è troppa carenza di infermieri! Io sto quasi completando la triennale in informatica ma qua come stanno le cose un altra botta di 3 anni in infermieristica gliela darei proprio.....non mi attirano tanto gli 800€ per un programmatore ![]() Voi che ne pensate? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Penso che sia uno di quei tipi di lavoro che sia meglio fare quando c'è una base di passione ed interesse per il campo... Farlo per la garanzia del lavoro, ammesso che esista... beh, no, non lo farei.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
penso che hai completamente sbagliato facoltà
Se volevi fare soldi con informatica hai sbagliato di brutto,a meno che non te ne vai in UK o cmq fuori da questo paese che promette tanto e non da nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Beh... generalizzazione a doppio senso.
Io (per l'azienda per cui lavoro) sto cercando un programmatore sr. da un mese per un posto di lavoro da più di cinque milioni al mese per 14 mensilità.... e lo trovassi! Mancano persone competenti per i lavori meno "da operaio informatico".
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Eccomi.
Il corso è diventato particolarmente duro e selettivo(da un po' di anni in qua).Una volta usciti le offerte di lavoro effettivamente sono molte.Io ho affrontato vari concorsi.Vinto uno di essi(alla fine le "chiamate" effettive sono risultate più di una,secondo graduatoria) e passato di ruolo ho chiesto l'avvicinamento(passaggio da Lombardia a Piemonte,fra azienda ed azienda ospedaliera):c'è voluto tempo... Il mestiere non è per tutti(turni notturni,anche consecutivi e ovviamente accettare il lavoro di Sabato e Domenica,secondo "rotazione")e richiede predisposizione e pazienza,nonchè attenzione(molta,viste le sempre crescenti responsabilità).Attualmente è a livello di diploma universitario(con regolari rate scolastiche da pagare);quando avevo iniziato io c'era il piccolo "salario" e rimborso spese libri pagato dalla regione(questo per dirti del bisogno di infermieri,ma anche attualmente la richiesta è notevole). Se vuoi sapere altro:http://www.ipasvi.it/ Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 17-04-2006 alle 21:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tra l'altro mi hanno appena detto che un infermiere laureato preda inizialmente 800 euro al mese o già di lì... praticamente meno di un lavoratore non qualificato... è vero?
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Rho nord ovest milano
|
io ne approfitto per chiedere una cosa, mia madre ha la 3° media poi ha fatto un corso di stilo dattilo non so che cosa negli anni 70 poi è andata a lavorare in una casa di riposo, nel 2003 ha preso gli attestati asa/oss ora so che ha fatto un concorso al sacco di milano, è possibile che da 100esima in graduatoria in pochi mesi ora sia 26esima?
dovesse andargli bene andrebbe a ricoprire (o perlomeno avrebbe titolo per farlo) la figura di infermiera professionale? perchè se mi rispondi di si a sto punto piuttosto che la triennale meglio fare un corso di asa/oss che dura qualche mese e rilascia un titolo equiparato.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ti interessano altre informazioni,per quello che so... ![]() Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 18-04-2006 alle 09:45. Motivo: aggiunta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Rho nord ovest milano
|
Quote:
per la graduatoria secondo te è possibile che in meno di un anno sia passata dalla 100esima alla 26esima posizione? se non ho capito bene tale graduatoria è valida fino a luglio 2007 vedendo che son usciti di scena 74 persone che erano in graduatoria(ma tutti assunti in così poco tempo?? ![]() ora so che ha un contratto statale con gli scatti di anzianità bloccati dall'84 e in un mese normale con dentro qualche sabato e domenica non sempre arriva a mille euro, sfido io che vorrebe andare in ospedale.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Beh,per quello che riguarda le graduatorie devi tenere conto che alcuni trovano lavoro altrove,alcuni non rispondono proprio(capita),...Adesso dovresti sentire bene cosa ti dicono alla sezione "personale":secondo me le possibilità ci sono. Anche a Novara i corsi OSS sono attivi e dovrebbe essere attivato anche quello per la "quarta S"(OSSS,cioè operatore socio sanitario specializzato...non è ancora chiaro cosa dovrebbe andare a fare e i rapporti con le attività di noi infermieri professionali e anzi la cosa è ancora molto fumosa,da quel poco che ho sentito). Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piedimonte Matese (Ce)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.