|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
|
Upgrade bios fallito ed il pc non parte piu'........
Sono disperato ragazzi.......stavo facendo l'upgrade del bios della motherboard in firma......con il floppy autopartente in dos .....come da manuale....ma ad un certo punto, quando mi e' partito il check sul bios nuovo, mi e' apparsa schermata nera ed il pc e' rimasto acceso ma bloccato.......non si e' piu' mosso.........
Ho aspettato 20 minuti, visto che sul manuale dice che se si interrompe l'upgrade del bios, il sistema potrebbe non partire........ma non penso che un upgrade ci metta 20 minuti........e oltre. Ho fatto il tentativo ed ho resettato..........ora sono nella m...a, ragazzi. Il pc parte ma non ho nessun bip della scheda madre........nessuna reazione con il "canc" sulla tastiera e con gli altri tasti .......niente di niente.........tutto acceso..........gira tutto, ma la scheda madre non reagisce.......... Cacchio mi viene da piangere..........Porca miseria infame....ma possibile che il file che ho scaricato dal sito dell'asus era fallato e mi ha sputtanato tutto!? Che devo fare ragazzi, aiutatemi vi prego........ Ho provato a togliere la batteria ed a spostare il jumper.....ho fatto tutto quello che c'era da fare credo............ma niente.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Devi cercare qualcuno che riprogramma le eeprom che contengono i bios...
A volte spunta qualcuno su ebay... Ti fai mandare un chip già programmato e lo sostituisci nella tua mobo. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
manda la mobo in garanzia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Giusto o scegli garanzia quindi un mese senza pc... oppure devi trovare uno che ha la tua stessa mobo in modo che programmi l'eeprom
![]() ![]()
AMD Athlon 64 3500+ Venice socket 939 @FX-57 (2.850 MhZ 260X11)| Asus A8N-E Rev 2.00| 2Gb (2x1GB) CRUCIAL BALLISTIC DDR RAM PC3200 3-3-3-6 1T 280 MHZ 2.9 V|SAPHIRE RADEON X800GTO2° GDD3 | HD: Maxtor 160Gb 7200rpm S-ATA2 + SAMSUNG ATA133 160GB + MAXTOR 250GB SATA2 16MB| Monitor: PHILIPS WIDE 210X6 LCD 21" | COOLING BY AMD 4800X2 MOD ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Città: Milano
|
Ma porc.... abbiamo fatto la stessa c.......ta contemporaneamente
![]() Ho lo stesso problema con la mobo in sign.... upgrade del BIOS scaricato dal sito della DFI e al riavvio schermata nera. Se qualcuno riesce a darci/MI ![]() ![]() P.S.: ah, giusto per la cronaca, ho salvato il vecchio BIOS su un dischetto..... se potesse essere utile......!
Corsair Carbide SPEC-OMEGA - Ali. Corsair HX850W 80plus platinum - ASUS ROG Strix Z690-E Gaming WiFi - Intel i7 12700K 3.60 Ghz - diss. NOCTUA NH-D15S Chromax Black - RAM Kingston Fury DDR5 16GB 4800MT/s CL38 - MSI RTX 3070 SUPRIM X 8G LHR - SSD Samsung 980 Pro 1TB M.2 - SSD SAMSUNG 860 EVO 512 Gb - Monitor 32" ASUS PG329 - Win 11 64bit - Tastiera Corsair Strafe RGB MK.2 Silent - Mouse Logitech G502 wifi - Casse Logitech MX Sound - Cuffie Bluetooth Jabra REVO |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Se non puoi fare un falsh a caldo www.recoverybios.com 16 euro 24 ore, sempre meglio che 3 sett se ti va bene di rma.
Non so di dove sei se fossi di perugia e dintorni facciao il flash a caldo ti do una mano io. Sempre che hai una lanparty ultra-d Ultima modifica di FiScHiA : 08-04-2006 alle 10:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() Ho visitato il sito e credo che mi servirò da loro..... Grazie 1000 ![]()
Corsair Carbide SPEC-OMEGA - Ali. Corsair HX850W 80plus platinum - ASUS ROG Strix Z690-E Gaming WiFi - Intel i7 12700K 3.60 Ghz - diss. NOCTUA NH-D15S Chromax Black - RAM Kingston Fury DDR5 16GB 4800MT/s CL38 - MSI RTX 3070 SUPRIM X 8G LHR - SSD Samsung 980 Pro 1TB M.2 - SSD SAMSUNG 860 EVO 512 Gb - Monitor 32" ASUS PG329 - Win 11 64bit - Tastiera Corsair Strafe RGB MK.2 Silent - Mouse Logitech G502 wifi - Casse Logitech MX Sound - Cuffie Bluetooth Jabra REVO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Sì, quel gruppo mi risulta sia l'unico che opera riprogrammazioni del bios, perlomeno unico facilmente rintracciabile. Non mi piace il traffico di console modificate et similia, ma finora ho sentito solo commenti positivi sul recupero delle mobo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
La sostituzione dalla mobo la fanno anche con il bios scassato.
Rifiutano la garanzia solo quando la mobo ha segni di danneggiamento o simili.. tipo graffi.. esempio quando si monta il dissipatore avvolte capita che scivola il cacciavite.. ecc ecc... cmq la cambiano senza problemi. Io in lab ho la scheda per programmare gli eeprom... non so se ti conviene mandarmi il chip qua in sicilia in caso ci penso io ![]()
AMD Athlon 64 3500+ Venice socket 939 @FX-57 (2.850 MhZ 260X11)| Asus A8N-E Rev 2.00| 2Gb (2x1GB) CRUCIAL BALLISTIC DDR RAM PC3200 3-3-3-6 1T 280 MHZ 2.9 V|SAPHIRE RADEON X800GTO2° GDD3 | HD: Maxtor 160Gb 7200rpm S-ATA2 + SAMSUNG ATA133 160GB + MAXTOR 250GB SATA2 16MB| Monitor: PHILIPS WIDE 210X6 LCD 21" | COOLING BY AMD 4800X2 MOD ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Giovanni Rotondo (Foggia)
|
Quote:
spero possa essere utile... ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Allora, sono andato dal mio rivenditore che per fortuna e' anche un amico e mi ha detto che non c'e' assolutamente alcun tipo di problema, la motherboard mi sara' sostituita senza alcuna esitazione anche se il bios e' saltato........gli ho esposto la possibilita' della programmazione dell'eeprom, ma visto che non ci sono problemi di sorta (lesioni sulla scheda che potrebbero creare problemi per il rientro in garanzia)per la sostituzione, meglio una scheda madre nuova di zecca .......basta avere un po' di pazienza..........e tutto si risolve.......
Fortunatamente, non rimango nemmeno senza pc, visto che mi e' stata data una scheda madre di sostituzione (asus P5SD2-X) per "arrangiare" nel periodo di assenza della scheda principale......non so se quella della scheda di sostituzione momentanea sia una normale routine o un caso particolare dovuto all'amicizia con il negoziante.....fatto sta che la cosa mi torna molto utile. Tirando le somme posso dire che non mi e' andata proprio male......l'unica "rottura" sara' lo smonta e rimonta, ma in fin dei conti l'importante e' che finisca bene..... Grazie a tutti ......ciao!!!! ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
![]() fortuna che è tuo amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Barberino di Mugello [FI]
|
cmq se non ricordo male le asus nel cd hanno una procedura per rimediare all'aggiornamento del bios andato male....
c'è da fare una procedura con floppy e tastiera tutto al buio.. una figata ![]()
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quella che mi ha fottuto tutto e' stata l'EZ - Flash che era inoltre la procedura data per "piu' sicura"........ Dopo che mi si e' inchiodato il bios, ho provato pure le altre procedure, ma .......visto che non ha dato segni di vita con nessuna delle restanti procedure.........mi sa che era ormai in coma...... ![]() Ora si tratta solo di attendere con un po' di pazienza........ ![]() ![]() Buahahahahahahahahahahha!!!
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() Adesso posso mettermi a giocare con il BIOS vecchio. Ma fatemi capire una cosa: se ho scaricato il BIOS giusto dal sito della DFI e la procedura di flash è andata a buon fine (cioè senza segnalare malfunzionamenti) come mai non è + ripartito il PC? Sta cosa mi fa un pò I...........E!!! ![]() Ah! E per caso sapete dirmi dove posso procurarmi un programmatore di BIOS?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.