Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2006, 00:33   #1
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
Upgrade bios fallito ed il pc non parte piu'........

Sono disperato ragazzi.......stavo facendo l'upgrade del bios della motherboard in firma......con il floppy autopartente in dos .....come da manuale....ma ad un certo punto, quando mi e' partito il check sul bios nuovo, mi e' apparsa schermata nera ed il pc e' rimasto acceso ma bloccato.......non si e' piu' mosso.........

Ho aspettato 20 minuti, visto che sul manuale dice che se si interrompe l'upgrade del bios, il sistema potrebbe non partire........ma non penso che un upgrade ci metta 20 minuti........e oltre.

Ho fatto il tentativo ed ho resettato..........ora sono nella m...a, ragazzi.

Il pc parte ma non ho nessun bip della scheda madre........nessuna reazione con il "canc" sulla tastiera e con gli altri tasti .......niente di niente.........tutto acceso..........gira tutto, ma la scheda madre non reagisce..........

Cacchio mi viene da piangere..........Porca miseria infame....ma possibile che il file che ho scaricato dal sito dell'asus era fallato e mi ha sputtanato tutto!?

Che devo fare ragazzi, aiutatemi vi prego........

Ho provato a togliere la batteria ed a spostare il jumper.....ho fatto tutto quello che c'era da fare credo............ma niente.
Old 08-04-2006, 01:26   #2
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Devi cercare qualcuno che riprogramma le eeprom che contengono i bios...
A volte spunta qualcuno su ebay...
Ti fai mandare un chip già programmato e lo sostituisci nella tua mobo.

ciao
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 07:44   #3
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
manda la mobo in garanzia
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 09:24   #4
Bazzika
Member

L'Avatar di Bazzika

Iscritto dal: Mar 2006
Giusto o scegli garanzia quindi un mese senza pc... oppure devi trovare uno che ha la tua stessa mobo in modo che programmi l'eeprom cmq avvolte sono i floppy o i lettori floppy... conviene sempre fare cautela in queste operazioni
AMD Athlon 64 3500+ Venice socket 939 @FX-57 (2.850 MhZ 260X11)| Asus A8N-E Rev 2.00| 2Gb (2x1GB) CRUCIAL BALLISTIC DDR RAM PC3200 3-3-3-6 1T 280 MHZ 2.9 V|SAPHIRE RADEON X800GTO2° GDD3 | HD: Maxtor 160Gb 7200rpm S-ATA2 + SAMSUNG ATA133 160GB + MAXTOR 250GB SATA2 16MB| Monitor: PHILIPS WIDE 210X6 LCD 21" | COOLING BY AMD 4800X2 MOD
Bazzika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 10:27   #5
Gigiua
Member

L'Avatar di Gigiua

Città: Milano
Ma porc.... abbiamo fatto la stessa c.......ta contemporaneamente

Ho lo stesso problema con la mobo in sign.... upgrade del BIOS scaricato dal sito della DFI e al riavvio schermata nera.

Se qualcuno riesce a darci/MI una mano gli sarei IMMENSAMENTE grato

P.S.: ah, giusto per la cronaca, ho salvato il vecchio BIOS su un dischetto..... se potesse essere utile......!
Corsair Carbide SPEC-OMEGA - Ali. Corsair HX850W 80plus platinum - ASUS ROG Strix Z690-E Gaming WiFi - Intel i7 12700K 3.60 Ghz - diss. NOCTUA NH-D15S Chromax Black - RAM Kingston Fury DDR5 16GB 4800MT/s CL38 - MSI RTX 3070 SUPRIM X 8G LHR - SSD Samsung 980 Pro 1TB M.2 - SSD SAMSUNG 860 EVO 512 Gb - Monitor 32" ASUS PG329 - Win 11 64bit - Tastiera Corsair Strafe RGB MK.2 Silent - Mouse Logitech G502 wifi - Casse Logitech MX Sound - Cuffie Bluetooth Jabra REVO
Gigiua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 10:56   #6
FiScHiA
Bannato

Se non puoi fare un falsh a caldo www.recoverybios.com 16 euro 24 ore, sempre meglio che 3 sett se ti va bene di rma.
Non so di dove sei se fossi di perugia e dintorni facciao il flash a caldo ti do una mano io. Sempre che hai una lanparty ultra-d

Ultima modifica di FiScHiA : 08-04-2006 alle 10:59.
FiScHiA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 12:27   #7
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
manda la mobo in garanzia
Ma se si accorgono che il bios è danneggiato non gli riconoscono nessuna garanzia...
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 13:45   #8
Gigiua
Member

L'Avatar di Gigiua

Quote:
Originariamente inviato da FiScHiA
Se non puoi fare un falsh a caldo www.recoverybios.com 16 euro 24 ore, sempre meglio che 3 sett se ti va bene di rma.
Non so di dove sei se fossi di perugia e dintorni facciao il flash a caldo ti do una mano io. Sempre che hai una lanparty ultra-d
Questo è un ottimo consiglio

Ho visitato il sito e credo che mi servirò da loro.....

Grazie 1000
Corsair Carbide SPEC-OMEGA - Ali. Corsair HX850W 80plus platinum - ASUS ROG Strix Z690-E Gaming WiFi - Intel i7 12700K 3.60 Ghz - diss. NOCTUA NH-D15S Chromax Black - RAM Kingston Fury DDR5 16GB 4800MT/s CL38 - MSI RTX 3070 SUPRIM X 8G LHR - SSD Samsung 980 Pro 1TB M.2 - SSD SAMSUNG 860 EVO 512 Gb - Monitor 32" ASUS PG329 - Win 11 64bit - Tastiera Corsair Strafe RGB MK.2 Silent - Mouse Logitech G502 wifi - Casse Logitech MX Sound - Cuffie Bluetooth Jabra REVO
Old 08-04-2006, 14:19   #9
Andrei Ayanori
Member

Sì, quel gruppo mi risulta sia l'unico che opera riprogrammazioni del bios, perlomeno unico facilmente rintracciabile. Non mi piace il traffico di console modificate et similia, ma finora ho sentito solo commenti positivi sul recupero delle mobo.
Andrei Ayanori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 14:27   #10
Bazzika
Member

L'Avatar di Bazzika

La sostituzione dalla mobo la fanno anche con il bios scassato.
Rifiutano la garanzia solo quando la mobo ha segni di danneggiamento o simili.. tipo graffi.. esempio quando si monta il dissipatore avvolte capita che scivola il cacciavite.. ecc ecc... cmq la cambiano senza problemi.
Io in lab ho la scheda per programmare gli eeprom... non so se ti conviene mandarmi il chip qua in sicilia in caso ci penso io
AMD Athlon 64 3500+ Venice socket 939 @FX-57 (2.850 MhZ 260X11)| Asus A8N-E Rev 2.00| 2Gb (2x1GB) CRUCIAL BALLISTIC DDR RAM PC3200 3-3-3-6 1T 280 MHZ 2.9 V|SAPHIRE RADEON X800GTO2° GDD3 | HD: Maxtor 160Gb 7200rpm S-ATA2 + SAMSUNG ATA133 160GB + MAXTOR 250GB SATA2 16MB| Monitor: PHILIPS WIDE 210X6 LCD 21" | COOLING BY AMD 4800X2 MOD
Bazzika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 14:40   #11
napass
Senior Member

L'Avatar di napass

Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Giovanni Rotondo (Foggia)
Quote:
Originariamente inviato da Gigiua
Ma porc.... abbiamo fatto la stessa c.......ta contemporaneamente

Ho lo stesso problema con la mobo in sign.... upgrade del BIOS scaricato dal sito della DFI e al riavvio schermata nera.

Se qualcuno riesce a darci/MI una mano gli sarei IMMENSAMENTE grato

P.S.: ah, giusto per la cronaca, ho salvato il vecchio BIOS su un dischetto..... se potesse essere utile......!
nn so per la situazione asus ma per la dfi che è la stessa che ho io prima di spendere 16 euro prova a fare così : togli l'alimentazione poi fai il reset del bios spostando il jumper rosso della mobo che sta in basso a destra a fianco al chipset dalla posizione 1-2 alla posizione 2-3 aspetta 10 secondi e torna nella posizione 1-2 poi sotto all'eeprom del bios ce un jumper (cmos reloaded) blu che sta nella posizione 1-2, spostalo nella posizione 2-3 aspetta 10 secondi e torna nella posizione 1-2 poi leva la batteria della mobo aspetta un oretta e rimettila... accendi il pc e vedi che ti succede... prova a giocare con queste cose se è il caso leva anche le ram e rimettile... a me è successo un paio di volte poi alla fine si è sempre acceso tutto...

spero possa essere utile...

ciao ciao
Old 08-04-2006, 16:34   #12
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Allora, sono andato dal mio rivenditore che per fortuna e' anche un amico e mi ha detto che non c'e' assolutamente alcun tipo di problema, la motherboard mi sara' sostituita senza alcuna esitazione anche se il bios e' saltato........gli ho esposto la possibilita' della programmazione dell'eeprom, ma visto che non ci sono problemi di sorta (lesioni sulla scheda che potrebbero creare problemi per il rientro in garanzia)per la sostituzione, meglio una scheda madre nuova di zecca .......basta avere un po' di pazienza..........e tutto si risolve.......

Fortunatamente, non rimango nemmeno senza pc, visto che mi e' stata data una scheda madre di sostituzione (asus P5SD2-X) per "arrangiare" nel periodo di assenza della scheda principale......non so se quella della scheda di sostituzione momentanea sia una normale routine o un caso particolare dovuto all'amicizia con il negoziante.....fatto sta che la cosa mi torna molto utile.

Tirando le somme posso dire che non mi e' andata proprio male......l'unica "rottura" sara' lo smonta e rimonta, ma in fin dei conti l'importante e' che finisca bene.....

Grazie a tutti ......ciao!!!!
Old 09-04-2006, 18:13   #13
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da mikkese
Allora, sono andato dal mio rivenditore che per fortuna e' anche un amico e mi ha detto che non c'e' assolutamente alcun tipo di problema, la motherboard mi sara' sostituita senza alcuna esitazione anche se il bios e' saltato........gli ho esposto la possibilita' della programmazione dell'eeprom, ma visto che non ci sono problemi di sorta (lesioni sulla scheda che potrebbero creare problemi per il rientro in garanzia)per la sostituzione, meglio una scheda madre nuova di zecca .......basta avere un po' di pazienza..........e tutto si risolve.......

Fortunatamente, non rimango nemmeno senza pc, visto che mi e' stata data una scheda madre di sostituzione (asus P5SD2-X) per "arrangiare" nel periodo di assenza della scheda principale......non so se quella della scheda di sostituzione momentanea sia una normale routine o un caso particolare dovuto all'amicizia con il negoziante.....fatto sta che la cosa mi torna molto utile.

Tirando le somme posso dire che non mi e' andata proprio male......l'unica "rottura" sara' lo smonta e rimonta, ma in fin dei conti l'importante e' che finisca bene.....

Grazie a tutti ......ciao!!!!
ma tu non glielo dovevi dire che l'hai rotta a causa di un mancato aggiornamento del bios

fortuna che è tuo amico
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 19:05   #14
overclokk
Senior Member

L'Avatar di overclokk

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Barberino di Mugello [FI]
cmq se non ricordo male le asus nel cd hanno una procedura per rimediare all'aggiornamento del bios andato male....

c'è da fare una procedura con floppy e tastiera tutto al buio.. una figata
Old 09-04-2006, 23:11   #15
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
ma tu non glielo dovevi dire che l'hai rotta a causa di un mancato aggiornamento del bios

fortuna che è tuo amico
Beh, non so ......... ma lui mi ha pure detto che e' una procedura di garanzia normalissima.......l'upgrade del bios e' una cosa normale.......altrimenti non rilascerebbero aggiornamenti.......non creo sia un aggiornamento fallato che non fa rientrare in garanzia una scheda madre.........il rapporto che ho con il negoziante e' tale che se la cosa non si puo' fare non si fa e basta..........nessuno crea problemi a nessuno......questa e' la filosofia....che seguiamo da un bel po' di tempo.

Quote:
Originariamente inviato da overclokk
cmq se non ricordo male le asus nel cd hanno una procedura per rimediare all'aggiornamento del bios andato male....

c'è da fare una procedura con floppy e tastiera tutto al buio.. una figata
Le procedure per aggiornare il bios sono : ASUS AFUDOS ; Asus EZ-Flash ; Asus Update........+ la funzione Asus crash free BIOS 2.......

Quella che mi ha fottuto tutto e' stata l'EZ - Flash che era inoltre la procedura data per "piu' sicura"........

Dopo che mi si e' inchiodato il bios, ho provato pure le altre procedure, ma .......visto che non ha dato segni di vita con nessuna delle restanti procedure.........mi sa che era ormai in coma......

Ora si tratta solo di attendere con un po' di pazienza........

Buahahahahahahahahahahha!!!
Old 18-04-2006, 12:43   #16
Gigiua
Member

L'Avatar di Gigiua

Quote:
Originariamente inviato da FiScHiA
Giusto per ringraziare del consiglio e per dirvi che il BIOS nuovo mi è arrivato in 24ore ed è perfettamente funzionante.

Adesso posso mettermi a giocare con il BIOS vecchio.
Ma fatemi capire una cosa: se ho scaricato il BIOS giusto dal sito della DFI e la procedura di flash è andata a buon fine (cioè senza segnalare malfunzionamenti) come mai non è + ripartito il PC? Sta cosa mi fa un pò I...........E!!!

Ah! E per caso sapete dirmi dove posso procurarmi un programmatore di BIOS?
Old 18-04-2006, 17:29   #17
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Quote:
Originariamente inviato da Gigiua
Giusto per ringraziare del consiglio e per dirvi che il BIOS nuovo mi è arrivato in 24ore ed è perfettamente funzionante.
Ricevuto......sito aggiunto a preferiti.........

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian