|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Problema e consiglio HardDisk USB Maxtor
Allora il problema e' questo ho un hard disk maxtor da 250 GB formattato con fat32, sono rimasti attualmente liberi circa 60 GB ma non appena vado a copiare dei file grandi ( ad esempio 4 GB ) Windows mi dice che non c'e' abbastanza spazio sul disco, ho capito che il problema e' legato al FS ma non posso formattarlo in NTFS dato che utilizzo molto spesso linux, a questo punto come risolgo questo problema ?
Grazie a tutti Byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
beh nessuno mi puo' aiutare ?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non credo ci siano soluzioni
In ogni caso a me risulta che Linux legge NTFS, anche se non può scriverlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao, purtroppo FAT32 ha questa limitazione e che io sappia non è superabile...
Linux così come OSX leggono senza problemi le partizioni NTFS Io ho un HD come il tuo ed ho creato più partizioni... alcune in NTFS che uso per dati di Win, una in HFS per OSX ed una in FAT32 che uso solo per lo scambio dei dati tra un sistema e l'altro... se invece ti serve che Linux possa accedere in sola lettura ai file di Win allora anche con la sola NTFS non avrai problemi... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ok, con covert.exe di windows me lo converte automaticamente in ntfs senza cancellarmi i dati?
Anche perche' visto che e' moolto pieno, non ho lo spazio effettivo per poter archiviare i dati anche se temporaneamente. GRazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
fat32 ed il resto lo faccio in ntfs. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
|
"Convert" te lo converte senza perdere nulla.
Una copia comunque tanto per essere sicuro io me la farei. Ciauz ![]()
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.