|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
[Help] Dubbio su nuova attivazione
Chiedo scusa sin da principio per la domanda forse banale.
Dopo quattro anni con un abbonamento Tin.it a forfait, dovendo a breve trasferirmi in un nuovo appartamento, ieri sera ho richiesto tramite il 187 una nuova linea telefonica con Alice 4 Mega Flat in versione senza modem a noleggio. L'intenzione è infatti quella di acquistare un modem/router wireless già compatibile con ADSL 2+, in modo tale da condividere la connessione ADSL anche con Xbox 360 (e in futuro PS3). Questa mattina però mi è sorto un dubbio... L'operatore non mi ha richiesto se optavo per PPPoE o PPPoA, cosa che invece ricordo di aver fatto anni fa al momento dell'attivazione di Tin.it... Ovviamente non ho intenzione di ricorrere ad un collegamento USB che mi obblighi all'accensione del PC. Devo preoccuparmi (ed eventualmente richiamare il 187 per richiedere il PPPoE) o le cose sono cambiate? Grazie in anticipo per l'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
|
PPoA o PPoE non c'entra con USB. Non sono molto afferrato in materia per spiegartelo correttamente, cmq detto in poche parole il PPoA o il PPoe è il tipo di collegameto dal provider al il tuo modem/router. Se prendi un router avrà l'intervfaccia verso il/i tuoi pc eterneth
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.