|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Chi lo sa?
Ciao a tutti!
Qualcuno sa dirmi come eliminare "definitivamente" la barra delle applicazioni di windows Xp? Esiste qualche prog., chiave di registro o comando specifico? N.b. non cerco una funzione che "nasconda" la barra (es. comando nascondi automaticamente) ma che la elimini dallo schermo. Grazie Anticipatamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
non è possibile eliminarla, perchè è parte integrante di windows
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Che bella Battuta!
...scusa se mi faccio una bella risata ma non ho mai sentito una sciocchezza simile!
La barra delle applicazioni parte integrante di windows? Forse era meglio non rispondere. Mah... comunque dato che in questo forum nessuno è stato in grado di aiutarmi ( o semplicemente nessuno ha voluto farlo) lascio questa info per i posteri. Scaricate Taskbar Hide Qui per le screen shoot Home Page produttore In poche parole questo software consente non solo di fare quello di cui avevo bisogno io, ma permette inoltre di nascondere anche singole parti della barra: l'orologio, la system tray ed il pulsante start. E' anche possibile nascondere le finestre dei programmi in esecuzione. Il ripristino può avvenire digitando una password (se specificata) dopo l'inserimento dalla combinazione alt+shift+maiusc+t (o lanciando il programma, se l'avete sul desktop) P.S. un piccolo consiglio, tenere un forum "seriamente" vuol dire anche rispondere "non lo so" ma rispondere! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
come dice il nome taskbar hide (che significa nascondere taskbar), te la nasconde e non la elimina, eliminare definitivamente la taskbar è una cosa assurda, perchè la taskbar è collegata ad explorer.exe che gestisce tutta l'interfaccia grafica di windows, per eliminarla puoi chiudere explorer.exe, solo che poi non ti resta nulla, ne finestre, ne icone, puoi solo agire col task manager, e cmq non vedo l'utilità di eliminare la taskbar
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
mi sa che è cugino di altri utenti che si sono iscritti solo x insultare gli altri... x chiedere (giustamente) cose e poi nn accettare che gente che ha più esperienza di loro gli dica che nn è possibile farlo....
di fatti alla domanda (in italiano...) come eliminare la barra... è stata data la risposta corretta, nn è possibile eliminarla... popi lui ha di fatti postato un prg che si chiama hide... (che vuol dire nascondere... nn eliminare) e lui stesso come spiagazione dice che permette di nascondere anche singole cose della barra... impariamo prima l'italiano... poi semmai diamo sentenze su gente che ne sa più di te....
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it Ultima modifica di naso : 24-03-2006 alle 11:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
Quote:
io da quando mi sono iscritta ho visto che tutti hanno avuto risposte ai loro questùiti... se poi la risposta non ti piace questo è un problema tuo.... nessuno i ha obbligato a venire qua |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: SaLeNtU
|
senza contare che non è indispensabile un programma per nascondere alcune cose della barra... bastano i criteri di gruppo e/o le giuste chiavi di registro...
riguardo alla polemica sul forum ti dico che sarebbe bastato fare un paio du UP... non puoi pretendere di avere una risposta immediata... sulla tua politica della risposta "non lo so" che dire... sarebbe a dir poco ![]()
![]() ![]() Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ciao!
1 l'utilità di eliminare la barra si è presentata nel momento in cui ho progettato una nuova barra applicazioni di windows xp molto più efficente, con una tray totalmente nuova ed una gestione delle finestre innovativa. (tanto per rispondere) 2 ho scritto (per chi dice che non conosco l'italiano) la frase: "N.b. non cerco una funzione che "nasconda" la barra (es. comando nascondi automaticamente) ma CHE LA ELIMINI DALLO SCHERMO. (attenzione) -eliminare dallo schermo e non nascondere come la voce "nascondi automaticamente". 3 la barra non è componente vitale di windows xp, se qualcuno non lo sa, beh è così. quindi non è "PARTE INTEGRANTE DI WINDOWS". (come dice qualcuno) 4 dire che una cosa è una sciocchezza NON vuol dire INSULTARE il prossimo ma semplicemente esprimere un'opinione su una cosa che è sbagliata. (e mi dispiace ma, non ho cugini in questo forum) 5 Se a qualcuno non piace che gli si dica che sbaglia, allora c'è da sottolineare che non è questo lo spirito da tenere in un forum. Infattti soprattutto in un forum, verificandosi continui scambi di idee, c'è chi è daccordo su una cosa e chi no. 6 non ho mai detto che la risposta non mi piace, quindi il problema forse è di qualcun'altro (tanto per rispondere). 7 i criteri di gruppo consentono di impostare restrizioni e non di "ELIMINARE DALLO SCHERMO" la barra. 8 non sono Italiano ma vi dico, attenzione, "il bue disse cornuto all'asino". 9 esperto è colui che non dice di esserlo, ignorante è sempre colui che dice di non esserlo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: altare sv
|
un consiglio.... cambia forum... qui siamo troppo ignoranti per te.....
fai un favore a te e a noi che non dobbiamo stare ad ascoltarti... tanto più che hai postato solo 3 messaggi, tutti e tre qua e assolutamente privi di significato.... quindi ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ps ahhh.. dimenticavo.. in windows nulla è essenziale... nemmeno installarlo.. (esiste bart_pe...) quindi.... ahh.. nemmeno explorer.exe lo è... o il desktop... (esiste la consolle...) potrei andare avanti all'infinito.... ma mi fermo... altrimenti il nostro sommo signore si offende xchè nn gli diamo la risposta che lui vuole sentire...
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it Ultima modifica di naso : 25-03-2006 alle 16:02. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Probabilmente se avessimo risposto in 4 /5 NON LO SO
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
![]() Boh..con tutto il rispetto sinceramente non ho capito cosa vuoi ottenere... Buona fortuna... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ma se è così in gamba da creare nuovi elementi di Windows,
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Evidentemente vi tira che qualcuno ne sappia + di voi!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Se sei così in gamba manda qualche mail a Bill Gatesinvece che a noi, magari diventerai uno degli sviluppatori dei prossimi WIndows |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() lascialo stare nel suo brodo... continaundo (come stò facendo anche io...) a rispondere nn fate altro che dare importanza a questo coso... tutto quì... lui sa più di noi, quindi impariamo da lui, nascondiamoci.. ops.. eliminiamoci.. ops... nn lo so... facciamolo però! mi raccomando. ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: prov. Treviso
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Raga, ad uno così io gli avrei già fatto una statua..... Ma dai................. Abbassa la cresta....... Ciao ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.