|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
|
problema mbr
allora ho un problema, che con xp+linux non fa il boot...
1. installo xp prof service pack 2... 2. installo linux mandrivia 2006... con lilo e non fa il boot mi spunta una L in alto a sinistra e tac...si blocca...lo stesso con grub....mi spunta "caricamento grub in corso"o qualcosa del genere e non va + avanti... ho provato anche con la mandrake 8 uguale.....linux solo sull'hard andava alla grande... ho provato anche con GAG...ma si blocca anchesso.... info...?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Non riesce a caricare il loader di secondo livello. Controlla che nel BIOS l'accesso al disco è impostato su "LBA". Quale è la dimensione del disco e delle partizioni?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
è un maxtor da 80 gb le partizioni sono quella di windows 50gb e i restanti per linux...
dal bios mi pare di ricordare si messo in auto il riconoscimento... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Controlla e imposta esplicitamente la modalità di accesso su LBA.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
aggiornamento...da bios nella mod lba mi fa scegliare o disabled o auto e ho messo auto ho provato anche a disattivare il controller raid..ma niente...ho provato anche col win2000 ma sempre uguale...
mi vien da pensare a sto punto che sia un problema di hard disk... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.