Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2006, 12:02   #1
caperot
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Costruzione sito

Salutissimi,
il capo di un'azienda molto solida in cui lavoro,
ha deciso di affidare proprio a me (per il fatto
che ho problemi di deambulazione) il compito di creare
da zero un sito internet che la pubblicizzi.
Il suo desiderio è quello di usare un linguaggio
di programmazione molto comune (e facile dico io).
Mi indicate un programma che faciliti tutto ciò e
magari qualche consiglio? Che non mancherò di chiedere
anche in seguito durante il lavoro di costruzione del sito.
Grazie
caperot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 12:09   #2
mynos79
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Mestre (VE)
Beh già con Macromedia Dreamweaver fai già tanto ... è semplice e molto robusto come programma. Ti sconsiglio il FrontPage della Microsoft ...
Se vuoi andare sull' opensource molto valido è NVU ...
IN WIN 909 / AMD Ryzen 9 3950X / Gigabyte X570 Aorus Xtreme / 4x8gb G.Skill 3200 / Gigabyte Aorus RTX2080Ti Xterme / 2x Gigabyte Aorus NVMe M.2 1Tb / Corsair AX1200i / full liquid EK - Bitspower / circa 160 trattative nel mercatino
mynos79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 13:11   #3
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Ho notato che chiedi anche i linguaggi da utilizzare.

Per l'intelaiatura delle pagine web il linguaggio è l'HTML, per i ritocchi artistici (si fa per dire) devi poi usare il CSS. Questo per quanto riguarda solo la parte grafica.
Se vuoi un qualsiasi tipo di servizio web devi usare un linguaggio di scripting lato server, come PHP o ASP (PHP è meglio... ASP è dello zio Bill).
Per qualsiasi cosa cmq chiedi miracc!!!

Yauz,
Alex
Old 01-04-2006, 16:38   #4
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex
Ho notato che chiedi anche i linguaggi da utilizzare.

Per l'intelaiatura delle pagine web il linguaggio è l'HTML, per i ritocchi artistici (si fa per dire) devi poi usare il CSS. Questo per quanto riguarda solo la parte grafica.
Se vuoi un qualsiasi tipo di servizio web devi usare un linguaggio di scripting lato server, come PHP o ASP (PHP è meglio... ASP è dello zio Bill).
Per qualsiasi cosa cmq chiedi miracc!!!

Yauz,
Alex
io direi XHTML + PHP + CSS + APACHE (se ti serve)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 09:31   #5
caperot
Member

Iscritto dal: Sep 2005
...mi sa che mi sono messo un un grosso pasticcio.
Quello che mi dite per me è arabo
Ehm...da dove inizio?
caperot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 10:50   #6
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
www.html.it

ovviamente parti direttamente da XHTML non da HTML (almeno fai anche la certificazione e fai vedere che hai fatto un progetto fatto con la testa e non con le )

In questo modo potrai fare un sito statico.

Se poi vuoi fare il passo successivo puoi usare PHP (ovviamente fare un sito dinamico come si dice in gergo significa praticamente buttare il lavoro del sito statico fatto in precedenza o meglio riutilizzare solo parti di esso)

Per la struttura del sito esistono tre possibili scelte:
- sotto tabella
- sotto frame
- sotto CSS

Diciamo che i primi due ormai non si usano più o meglio si usano ma tutti i siti "seri" utilizzano CSS.
Ovviamente i CSS sono anche questi da studiare e non è semplice come costruire un sito sotto tabelle oppure con frame.
Ovviamente se si utilizzano i CSS un perchè esiste ed infatti il vero motivo è che i CSS permettono di strutturare un sito indipendentemente dal contenuto. Ovvero modificando i CSS è possibile cambiare skin al sito senza intervenire sul codice delle pagine.

Ti ho poi detto di Apache ... questo ti serve solo se devi mettere su qualcosa in cui ti è rischiesto un db. Esempi tipici sono guestbook (realizzabile anche usando i file come ho fatto sul mio sito), prenotazioni etc
Il mio consiglio però dato che non conosci nulla è lascialo perdere almeno per un pò.

Diciamo che questa è una infarinatura di quello che dovrai sviluppare. Se non hai mai programmato ecco mi sa che almeno 3 mesi di lavoro e studio ti serviranno per realizzare il sito come dio comanda.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP