|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Sorrento
|
Piccolo problema "curioso"
Buon pomeriggio a tutti.
Cari amici mac-isti, passo ad esporvi il mio piccolo problema... Il mio adorato fratellone necessitava di una webcam (per XP), mi dico che magari è il momento che mi tolgo "lo sfizio" di usare una webcam anche sul mio OSX... dunque cerco un poco in giro (conscio dei problemi della maggior parte delle webcam USB su OSX). Non so dove avevo visto che la Logitech® QuickCam™ Messenger era supportata da OSX, la trovo in vendita a soli 25 euro, la compro. Ora diciamocela tutta... non è che serviva a me, costa poco, il supporto era solo "probabile", quindi, quando ho infilato il CD ed ho visto che era anche per MAC... beh ![]() Installo programma e driver e mi chiede addirittura di riavviare!! (forse è la prima volta che mi capita per un applicazione e non un aggiornamento del S.O.). Riavvio, ho i nuovi programmi (camera contro e quick capture) ma tutti i programmi mi dicono che NON ho la webcam... Beh, pazienza mi dico, ora provo con "macam", magari mi va meglio... invece no... Alla fine scrivo questo post solo per togliermi ogni dubbio... non va proprio su osx vero? e allora che ce li mettono a fare i driver??? maledetti! ![]() Grazie a tutti e buon lavoro!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
forse funziona con il programma di messaggistica sempre della logitech..se nn sbaglio quello che trasforma il viso in altri personaggi..potrei sbagliare visto che di webcam nn mi interesso..
cmq se prendevi una isight andavi sul sicuro che funzionava |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ehm....
![]() grazie per la risposta... probabilmente mi ero spiegato male... forse non si era capito che la webcam non mi serviva per il MAC e probabilmente non si era capito che quella della logitech costa 25 euro (iSight 149). La mia era solo una curiosità... perchè mettere i driver OSX quando OSX ugualmente non vede la cam... tutto qui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Leggi bene le istruzioni: magari bisogna instalalre i driver e poi collegare la webcam o viceversa.... come con certi modem USB "molto simpatici".
Ma i driver e i software sono per MacOS X?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
anch'io sono interessato.
Anche se ormai il danno è fatto: acquistato una webcam trust (in offerta a 27€). La uso sul pc, anche se "invano" ho tentato di metterla su osx. Pazienza. Quindi la logitech nisba, allora conoscete altre cam (escluso isight) compatibili effettivamente su osx (e che non costino uno sproposito)?
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Dai una bella lettura ai ReadMe (cose che si dovrebbe fare *SEMPRE*) e controlla se sul sito ci sono versioni aggiornate dei driver e dei software.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.