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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/16815.html
Dopo l'annuncio di NVIDIA e Havok, ecco che anche AGEIA ritorna alla ribalta sulla scena dei processori dedicati alla simulazione della fisica Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1769
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ma quindi la ps3 avrà un procio fisico o verrà tutto calcolato dal cell?
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#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1769
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sono primo!
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Seriate
Messaggi: 734
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Evitare commenti tipo "primo".Grazie
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
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anche secondo..se arrivavi pure terzo vincevi 10000€ in tapiri d'oro
![]() comunque sarei curioso di sapere il motivo delle limitazioni di Havok FX ![]() bYeZ! |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5714
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 1305
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la fisica e calcolata con equazioni matematiche
visto che il cell e pieno di unita di elabborazione matematiche allora ![]() ![]() ![]() |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 327
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Gli altri processori invece fanno analisi grammaticale;P
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 5815
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Ma perchè non li traducete sti comunicati?....è o non è "il sito italiano sulla tecnologia?"
__________________
[Le mie trattative] |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1581
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Quote:
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INTEL CORE DUO 2 E8400 @ 3.60ghz - P5Q - 4 x 1gb ddr2 kingmax pc800- ASUS 8800GTS 512MB - sb x-fi extreme music - ENERMAX 500W Twitter: @gion1974 Facebook: Matteo Thomann |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12359
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cell della ps2 per come è stutturato ha una struttura con un core unico principale e 4 sub core o unità matematiche(il cell vero è un 1x8 cmq cell nasce per lavorare in configurazione 1x1 1x2 1x4 e 1x8)
quindi non è improbabile che 1 delle 4 unità di sub calcolo si faccia i conti x la fisica. personalmente trovo la cosa fattibile anche con xbox360 delegando 1 dei 3 dual core al calcolo della fisica. come credo che il giochino che havok fa con le sm3.0 lo si possa fare anche su ati... strano invece ageia che invece di spingere per sk con phisX preferisca dare le sue SDK anche a terzi su altre piattaforme |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3680
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Traduzione libera:
"MOUNTAIN VIEW,California 21 Marzo 2006 , AGEIA Tecnology, il pioniere nella fisica accelerata in hardware per i giochi,ha annunciato oggi che l'ultima versione di AGEIA PhysX(tm) SDK versione 2.4 sara' disponibile per gli sviluppatori PS3 registrati il 31 Marzo 2006. L'SDK AGEIA PhysX e' ampiamente riconosciuto per la sua funzionalita' fisica estesa e le capacita' multithreading, che sono particolarmente adatte al processore Cell della PS3. La versione 2.4 e' ottimizzata per il processore Cell, aggiungendo azioni fisiche da capogiro all'alta definizione grafica dei titoli PS3. Nella versione 2.4 svariati componenti della pipeline AGEIA PhysX sono stati scaricati dalla PPU alle unita' SPU di PS3; gli sviluppatori possono controllare pienamente lo schieramento dei componenti. Come risultato c'e' stata una diminuzione del 50% sul carico della PPU, dando piu' spazio al codice di gioco ed ad un fluido frame rate." |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3680
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@Catan: da dove viene questa notizia per cui il cell sulla PS3 avrebbe solo 4 SPU?
Fino a qualche giorno fa il numero era 7 (e configurate per lavorare 4 + 2 + 1), c'e' stata qualche notizia nuova? Su PS3 portal ed altri siti specifici non segnala nulla, tu hai informazioni di prima mano dalla Sony??? Ultima modifica di DevilsAdvocate : 22-03-2006 alle 17:41. |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4121
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ma infatti in tutto sono 7+1.
e non avrà un chip specifico per la fisica, solo i kit di ageia. |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5102
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Quote:
Ieri abbiamo parlato dello SLI Physics e sicuramente continueremo a farlo. Nella nostra news abbiamo fatto notare la mancanza di notizie sul progetto PhysX di AGEIA, atteso ormai da molto tempo. Sarà stata una coincidenza, sarà stato l'annuncio di nVidia, ma ecco che AGEIA finalmente rilascia un comunicato, quattro parole, qualcosa di tangibile. L'azienda annuncia la versione 2.4 del PhysX software development kit (SDK), che include aggiornamenti prestazionali per la simulazione della fisica sulla prossima console Sony Playstation 3 (PS3). Piuttosto che far ricadere tutti i calcoli fisici aulla PPU centrale (Power processing unit), "diversi componenti" delle PhysX pipeline sono stati indirizzati verso l'SPU (Synergistic Processor Units) del processore Cell. I cambiamenti nell'SDK apportano una riduzione del carico massimo sulla PPU del 50%, lasciando maggior potenza di calcolo per processare il codice di gioco nella PPU. La disponibilità dell'SDK non significa che Sony implementerà un chip fisico AGEIA nella Playstation 3, mentre le capacità fisiche saranno disponibili attraverso le caratteristiche di threading del processore Cell. Ricordiamo ancora una volta che nVidia ha presentato lo SLI Physics, affermando che anche le soluzioni single GPU beneficeranno di questa nuova tecnologia. Non è chiaro quindi se il processore grafico nVidia della PlayStation 3 potrà occuparsi anche dei calcoli fisici. Staremo a vedere........ Comunque dopo il sovraccarico dei costi di produzione dato dal lettore blu ray e dall'hard disk da 60 gb di serie era da aspettarsi che non ci stavano dentro aggiungendo anche il processore fisico di ageia dedicato, però se fosse stato così ps3 avrebbe avuto una spanna di ponteza in più rispetto alle altre console perchè sgravava compleatamente cell dal calcolo del motore fisico inoltre il processore fisico di ageia dovrebbe essere di gran luga più potente di un cell nel calcolo specifico della fisica di un gioco ![]() Ageia non fa altro che dare il suo motore fisico alla sony la quale lo implementa nel kit di sviluppo che da a chi vuole sviluppare su ps3. Qualunque programmatore di giochi ps3 quindi potrà usare il motore fisico di ageia che si dice più complesso e versatile dell'havok ![]()
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Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD Ultima modifica di jpjcssource : 22-03-2006 alle 17:53. |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Messaggi: 6119
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Io non ho capito quali siano le schede video compatibili: cioè, semi compro una 7900GT potrò usufruire di una scheda per la fisica AGEIA??? E se compro una 7600GT???
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5102
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Quote:
AGEIA è un'azienda che ha creato un motore fisico che può essere fatto girare su una cpu oppure su una schedina specifica ideata da lei stessa con porta pci da attaccare alla scheda madre. Questa schedina che dovrebbe uscire prossimamente sotto etichetta ASUS sarà molto più veloce di una cpu anche dual core o di un cell perchè ha un processore specifico per far muovere la fisica di un videogioco. Se non la hai allora gli oggetti soggetti alla fisica di un gioco saranno meno, se ce l'hai invece godrai di tutte le potenzialità del motere di AGEIA anche in caso di un suo uso intensivo. Teniamo quindi separato havok fx che gira sulle geforce e physix che gira su cpu o schede dedicate ideate a AGEIA ![]()
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
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ma questo chip vale "la spesa" o no?
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
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Quote:
![]() Questa è la scheda in questione che è stata ripresentata oggi al GDC http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6106
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
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allora lasciamola all'uso professionale, per ora
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