Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2006, 12:52   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/16701.html

Rispetto al febbraio 2005, nello stesso mese dell'anno in corso si è registrata una flessione dell'intero settore videoludico pari al 13%. Aumentano del 22%, invece, gli introiti relativi all'hardware.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 12:55   #2
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
la play2 continua a vendere tanto, il doppio della x360... non oso immaginare il volume d'affari che farà girare la play3
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 13:10   #3
neonato
Senior Member

L'Avatar di neonato

Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
sicuramente e colpa della pirateria, p2p etc...

neonato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 13:18   #4
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Sicuramente è colpa dei prezzi e requisiti hardware
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 13:20   #5
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ehm, hanno incluso nel conteggio le tariffe di abbonamento a WoW ? Credo che i
risultati cambierebbero....
O forse conteggiano solo i dati di vendita nei negozi, senza contare i 70 e passa milioni
di dollari ricavati ogni mese (15 dollari per 5 milioni di utenti, anche supponendo che il
50% siano spese, cosa che non e', restano piu' del 10% degli introiti mensili dell'intero mercato)....

Ultima modifica di DevilsAdvocate : 13-03-2006 alle 13:37.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 13:21   #6
NoPlaceToHide
Senior Member

L'Avatar di NoPlaceToHide

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
ma per forza che la ps2 vende ancora il doppio rispetto alla 360...che commento del cazz
NoPlaceToHide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 13:33   #7
Drakonis
Member

L'Avatar di Drakonis

Iscritto dal: Dec 2005
Se integrano al bilancio il guadagno generato da 6 milioni di copie vendute di WoW + 13€ circa al mese di abbonamento...
bhe ragazzi siamo di fronte ad miracolo economico
Drakonis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 13:35   #8
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Iscritto dal: Jan 2005
C'è anche da dire che ultimamente non é che stiano uscendo tutti questi capolavori ,é da un po' che siamo nel clima di.. Aspettando Oblivion, aspettando Stalker, Aspettando Operation Flashpoint (io!), Aspettando Baldur's Gate 3 (io!), Aspettando Diablo 3.. etc etc.. sempre facendoci i conti in tasca per l'hardware richiesto, come sottolineava qualcun altro
Old 13-03-2006, 13:39   #9
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
con l'aumento della banda adsl ... aumenta anche la pirateria ...
Old 13-03-2006, 13:41   #10
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Iscritto dal: Jan 2005
La pirateria é di fatto un problema ma ricordiamoci che l'italia (una delle pecore nere in questo caso) é anche un paesino quasi insignificante nei dati di vendita, é inutile dare la colpa ai vari p2p visto che altrove hanno adsl ben più consistenti e con costi inferiori.
Old 13-03-2006, 13:42   #11
Drakonis
Member

L'Avatar di Drakonis

quoto
siamo mesi che stiamo aspettando dei titoloni assurdi come oblivion,
gothic 3, espansione di WoW ...
titoloni così ti fanno crescere sia il bilancio software che hardware ( visto quello che richiedono in termini prestazionali :doh ) e anche fanno aumentare il numero degli abbonamenti a connessioni internet flat ( porsonalmente ho fatto la flat adsl solo per WoW)

quindi al paniere, dovrebbero inserire altri dati che nn sono per niente irrilevanti ( mettendo dentro anche SW galaxies, lineage e dark age of camelot ) e ci siamo capiti
Old 13-03-2006, 13:48   #12
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Città: Monkey World
Ma va...non ce ne eravamo accorti...direi che la causa non sia tanto la pirateria ma +tosto il basso livello di buoni contenuti del 70-805 dei game prodotti...
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 13:52   #13
Drakonis
Member

L'Avatar di Drakonis

sarei curioso di sapere quanto ha venduto il gioco di barbie raperonzolo
:doh
Old 13-03-2006, 13:53   #14
Rufyl
Member

Iscritto dal: Dec 2002
SW galaxies puoi tranquillamente lasciarlo fuori, tanto ormai non è nemmeno l'ombra di quel che era in origine...
Rufyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 13:55   #15
Drakonis
Member

L'Avatar di Drakonis

dici che nn vale più come prima? per via di quelle patch che hanno reso un bel rpg in uno stupido action game?
Old 13-03-2006, 14:28   #16
neonato
Senior Member

L'Avatar di neonato

la mia era solo una battuta riguardo il p2p....

si sa che la pirateria e uno dei mali minori visto che x goderti un gioco necessiti di requisiti hardware dal costo un pochino esoso...

e tutta una serie di cause che portano questo dato al negativo...

io aspetto di comprare giochi... anche se ci gioco dopo 6 mesi, la cosa nn mi interessa e il prezzo e + basso ... presi far cry x 9.99 sterline, C&C Generals ed un altro gioco x 25...

se vogliono vendere abbassassero i prezzi... di giochi pirati nn ne ho... ma neanche spendo cifre folli...
Old 13-03-2006, 14:34   #17
neonato
Senior Member

L'Avatar di neonato

noto una somiglianza tra musica e giochi. al momento fanno tutti e 2 schifo, xke si lamentano del calo di vendite?

Su dai siamo onesti.... (forse questa parola e sconosciuta)

giochi seri necessitano di investimenti, chi veramente vuole quel gioco, lo compra originale al momento del rilascio o come il sottoscritto lo prende dopo ad un prezzo inferiore...

chi si compra il cd delle pussycat dolls? saranno anche belle fiche ma la musica fa pieta...

Old 13-03-2006, 14:38   #18
rosciototi
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pescara
battlefield 2 costa ancora come il primo giorno, cioè 60 euro!!!

io nn mi sorprendo di questi dati: ogni gioco nuovo richiede a volte requisiti hardware impossibili e costosi e allora meglio una console che nn ha bisogno di upgrade, pur limitando il gusto (a mio parere) di videogiocare, FPS in primis.

le case di produzione dovrebbero limitare i loro guadagni e venire incontro ai videogiocatori: nn lo fanno e allora si cerca sull'altro canale: pirateria (p2p, ecc). naturlamente, questo non è sempre dannoso (vedi esempio Playstation 1 e 2): anche per il pc, quanta gente ha provato un gioco copiato, è piaciuto così tanto che poi se l'è comprato.

se pensate che un gioca della X360 costi poi circa 60-70 euro, è normale che io mi tenga ancora la ps2 e magari i giochi li compro e posso trovare anke ottime occasioni, legali.

per me un gioco nn dovrebbe superare i 30 - 35 euro, in quel caso cercherei di evitare la pirateria, che rimane ancora un grande canale, di libero accesso e ben fornito.
Inutile che la gente scrive sui commenti di emule "scaricate la morte di razorback": la pirateria non muorirà e il p2p è comunque un modo legale per scambiare file non protetti dal copyright.
rosciototi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 15:20   #19
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da NoPlaceToHide
ma per forza che la ps2 vende ancora il doppio rispetto alla 360...che commento del cazz
Io non credo sia molto sensato acquistare ancora oggi una Ps2, seppur il suo prezzo è più basso dell'x360, parliamo di una console oramai vetusta, quindi non è un buon investimento.
La verità è che il nome Sony e la sua tradizione nel pianeta console, hanno un effetto psicologico di presa soprattutto nella fascia d'età che va dall'infanzia all'adolescenza, che è poco legato alla qualità effettiva del prodotto.
Io personalmente preferisco i pc, ma se dovessi acquistare oggi una console, essendo appassionato di videogames e tenendo molto alla qualità grafica e all'evoluzione tecnologica, sceglierei l'X360 sensa dubbio.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 15:52   #20
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Io non credo sia molto sensato acquistare ancora oggi una Ps2, seppur il suo prezzo è più basso dell'x360, parliamo di una console oramai vetusta, quindi non è un buon investimento.
La verità è che il nome Sony e la sua tradizione nel pianeta console, hanno un effetto psicologico di presa soprattutto nella fascia d'età che va dall'infanzia all'adolescenza, che è poco legato alla qualità effettiva del prodotto.
Io personalmente preferisco i pc, ma se dovessi acquistare oggi una console, essendo appassionato di videogames e tenendo molto alla qualità grafica e all'evoluzione tecnologica, sceglierei l'X360 sensa dubbio.
Dipende da cosa desideri.... se desideri "stare al passo coi tempi" ed avere in casa una
console da mostrare agli amici senza dubbio passi dalla Xbox360, se invece desideri godere
di un parco titoli immenso ,e magari approfittare dei prezzi molto scontati che si iniziano a
vedere , la PS2 puo' essere la scelta.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian