|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/16701.html
Rispetto al febbraio 2005, nello stesso mese dell'anno in corso si è registrata una flessione dell'intero settore videoludico pari al 13%. Aumentano del 22%, invece, gli introiti relativi all'hardware. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
la play2 continua a vendere tanto, il doppio della x360... non oso immaginare il volume d'affari che farà girare la play3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
|
sicuramente e colpa della pirateria, p2p etc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Sicuramente è colpa dei prezzi e requisiti hardware
![]()
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ehm, hanno incluso nel conteggio le tariffe di abbonamento a WoW ? Credo che i
risultati cambierebbero.... O forse conteggiano solo i dati di vendita nei negozi, senza contare i 70 e passa milioni di dollari ricavati ogni mese (15 dollari per 5 milioni di utenti, anche supponendo che il 50% siano spese, cosa che non e', restano piu' del 10% degli introiti mensili dell'intero mercato).... Ultima modifica di DevilsAdvocate : 13-03-2006 alle 13:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
|
ma per forza che la ps2 vende ancora il doppio rispetto alla 360...che commento del cazz
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Se integrano al bilancio il guadagno generato da 6 milioni di copie vendute di WoW + 13€ circa al mese di abbonamento...
bhe ragazzi siamo di fronte ad miracolo economico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
C'è anche da dire che ultimamente non é che stiano uscendo tutti questi capolavori ,é da un po' che siamo nel clima di.. Aspettando Oblivion, aspettando Stalker, Aspettando Operation Flashpoint (io!), Aspettando Baldur's Gate 3 (io!), Aspettando Diablo 3.. etc etc.. sempre facendoci i conti in tasca per l'hardware richiesto, come sottolineava qualcun altro
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
con l'aumento della banda adsl ... aumenta anche la pirateria ...
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
La pirateria é di fatto un problema ma ricordiamoci che l'italia (una delle pecore nere in questo caso) é anche un paesino quasi insignificante nei dati di vendita, é inutile dare la colpa ai vari p2p visto che altrove hanno adsl ben più consistenti e con costi inferiori.
![]() |
#11 |
Member
|
quoto
![]() siamo mesi che stiamo aspettando dei titoloni assurdi come oblivion, gothic 3, espansione di WoW ![]() titoloni così ti fanno crescere sia il bilancio software che hardware ( visto quello che richiedono in termini prestazionali :doh ) e anche fanno aumentare il numero degli abbonamenti a connessioni internet flat ( porsonalmente ho fatto la flat adsl solo per WoW ![]() quindi al paniere, dovrebbero inserire altri dati che nn sono per niente irrilevanti ( mettendo dentro anche SW galaxies, lineage e dark age of camelot ) e ci siamo capiti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Città: Monkey World
|
Ma va...non ce ne eravamo accorti...direi che la causa non sia tanto la pirateria ma +tosto il basso livello di buoni contenuti del 70-805 dei game prodotti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
sarei curioso di sapere quanto ha venduto il gioco di barbie raperonzolo
![]() :doh |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
SW galaxies puoi tranquillamente lasciarlo fuori, tanto ormai non è nemmeno l'ombra di quel che era in origine...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
dici che nn vale più come prima? per via di quelle patch che hanno reso un bel rpg in uno stupido action game?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
la mia era solo una battuta riguardo il p2p....
si sa che la pirateria e uno dei mali minori visto che x goderti un gioco necessiti di requisiti hardware dal costo un pochino esoso... e tutta una serie di cause che portano questo dato al negativo... io aspetto di comprare giochi... anche se ci gioco dopo 6 mesi, la cosa nn mi interessa e il prezzo e + basso ... presi far cry x 9.99 sterline, C&C Generals ed un altro gioco x 25... se vogliono vendere abbassassero i prezzi... di giochi pirati nn ne ho... ma neanche spendo cifre folli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
noto una somiglianza tra musica e giochi. al momento fanno tutti e 2 schifo, xke si lamentano del calo di vendite?
Su dai siamo onesti.... (forse questa parola e sconosciuta) giochi seri necessitano di investimenti, chi veramente vuole quel gioco, lo compra originale al momento del rilascio o come il sottoscritto lo prende dopo ad un prezzo inferiore... chi si compra il cd delle pussycat dolls? saranno anche belle fiche ma la musica fa pieta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pescara
|
battlefield 2 costa ancora come il primo giorno, cioè 60 euro!!!
io nn mi sorprendo di questi dati: ogni gioco nuovo richiede a volte requisiti hardware impossibili e costosi e allora meglio una console che nn ha bisogno di upgrade, pur limitando il gusto (a mio parere) di videogiocare, FPS in primis. le case di produzione dovrebbero limitare i loro guadagni e venire incontro ai videogiocatori: nn lo fanno e allora si cerca sull'altro canale: pirateria (p2p, ecc). naturlamente, questo non è sempre dannoso (vedi esempio Playstation 1 e 2): anche per il pc, quanta gente ha provato un gioco copiato, è piaciuto così tanto che poi se l'è comprato. se pensate che un gioca della X360 costi poi circa 60-70 euro, è normale che io mi tenga ancora la ps2 e magari i giochi li compro e posso trovare anke ottime occasioni, legali. per me un gioco nn dovrebbe superare i 30 - 35 euro, in quel caso cercherei di evitare la pirateria, che rimane ancora un grande canale, di libero accesso e ben fornito. Inutile che la gente scrive sui commenti di emule "scaricate la morte di razorback": la pirateria non muorirà e il p2p è comunque un modo legale per scambiare file non protetti dal copyright. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
La verità è che il nome Sony e la sua tradizione nel pianeta console, hanno un effetto psicologico di presa soprattutto nella fascia d'età che va dall'infanzia all'adolescenza, che è poco legato alla qualità effettiva del prodotto. Io personalmente preferisco i pc, ma se dovessi acquistare oggi una console, essendo appassionato di videogames e tenendo molto alla qualità grafica e all'evoluzione tecnologica, sceglierei l'X360 sensa dubbio.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
console da mostrare agli amici senza dubbio passi dalla Xbox360, se invece desideri godere di un parco titoli immenso ,e magari approfittare dei prezzi molto scontati che si iniziano a vedere , la PS2 puo' essere la scelta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.