|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Un router con IPCOP in poco più di 45cm²!?!?!
Ragazzi,googleando un pochino,data la necessità di reperire una piccolissima modo all in one,sono giunto sino alla Fox Board vale a dire:
Quote:
Links: http://www.acmesystems.it/index.php/...tems_home_pageSecondo voi,è possibile arare la flash e caricarci,aggiundendo un HD IDE, IPCOP? Se fosse possibile sarebbe una stra figata!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
|
Mi sembra decisamente risicata...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
|
Ma il costo di tutto ciò?
Interessante cmq! EDIT: ah ok, ho visto adesso il prezzo...neanche tanto alto (anche se non proprio economico) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma risicata perchè?
![]() Tu conosci qualche altro prototipo 6.5 x 7 cm che integra una cpu 100mhz 16mb ram (4shared con la flash) una lan 10/100 e ben due usb 1.1 con kernel 2.4 (compilatore C,webserver,telnet).... ![]() l'ipcop gira tranquillamente su un 486 ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
bellissima!
è attaccando un hdd ethernet o usb ancora di più! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Infatti, così com'è è troppo scarna. D'accordo che Ipcop gira su un 486, ma il problema non è il processore ma la memoria. Diventa interessante a patto che si possa appunto aggiungere un'altra scheda di rete (altrimenti lo puoi configurare solo con la red su modem usb) e - ma mi pare che sia previsto - uno zoccolo ide per un hd magari minimo.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Scusate, è venuto un msg doppio perché diceva che il server era out
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si, c'è anche un commettore ide-scsi!!
Io credo sinceramente che questa fox board possa essere potenzialmente rivoluzionaria!Per ora ci controllano solo telecamere ip e piccole funzioni di routing! io ci proverei damn small linux previa sk video in sviluppo.....
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Tralascio il commento sul sw.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non so di che dimensioni hai bisogno, però calcola che il mio serverino gira su una scheda madre via c3 a raffreddamento passivo che misura 17x17 cm. ed ha già integrate 2 schede rete, vga, usb e parallela.
E' un 600Mhz e quindi gli faccio girare sopra una debian con apache, pop3, smtp, spamassassin, clamav, firewall, NAT, fileserver (samba), amule e videosorveglianza. Il tutto senza problemi ![]() Ovvio che per fare tutto questo ho messo un hd, però esistono delle memorie da collegare direttamente al controller ata che hanno una capienza di 4 Gb e sono mooooooooolto piccole. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
andando OT monowall mi ha sempre molto attratto... su base linux di faragonabile cosa esiste? Io avevo intenzione di farmi un Gentoo-firewall visto che è la distro che uso e conosco ormai alquato bene, ed esistono molte guide per fare una cosa del genere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Per esempio, da circa 20 minuti di tempo per compilare il kernel debian su un pentium 4 3.2ghz, passiamo a circa 55 minuti sulla mini-itx del mio serverino (600mhz). Pensati installare una gentoo stage1 su una macchina simile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Poi i tempi di installazione in gentoo si possono modulare come si vogliono a seconda delle esigenze scegliendo opportunamente lo stage da cui partire |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Io ora sto utilizzando una epia 600mhz davvero soddisfacente.....
Quello di cui sono rimasto veramente sorpreso,sono state le ridottissime dimensioni della fox board e per di più è un prototipo ITALIANO!!! ![]() ![]() Io la vorrei provare...abesso faccio un pò di ebaying ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ma perchè i router che trovo in giro a 80-90euro hanno 2 usb una interfaccia ide-scsi ecc ecc?
![]() Ragazzi caaaaaaaaaaalma ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
1) cosa ci fai con le interfacce usb? 2) cosa ci fai con l'interfaccia ide o scsi?Ti serve per memorizzare 10Gb di log file?Non dirmi che ti serve per MLDonkey perchè con quel giocattolino non vai lontano... ![]() E poi solo 8 Mb liberi di RAM liberi sono troppo pochi per gestire un elevato numero di connessioni...a sto punto se proprio vuoi smanettare e non avere il router bello e pronto (ti capisco) sacrifica un pò lo spazio (manco tantissimo se ti ingegni un pò) e recupera hardware obsoleto....è meno fico ma: ti costa meno, ti diverti (secondo me) di più ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.