|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Installare Gentoo
Volevo provare questa distro tanto nota per la sua difficoltà di installazione/configurazione.
Mi serve altro oltre al manuale che ho scaricato dal sito della Gentoo? Ho una linea ADSL, mi conviene il minimal cd o l'universal? C'è qualche cosa che devo sapere su qualche passagio poco chiaro dell'installazione? Insomma, vorrei qualche consiglio per non andare proprio alla cieca ![]() Grazie 1000
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
se esci su internet tramite router e se hai una distro già installata ti passo i miei appunti per installare gentoo in pochissimi passi
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti crea problemi se te li passo domani pomeriggio o ti servono urgentemente? se avevi intenzione di installarla oggi come torno a casa oltre alle sigarette accendo il pc e te li posto altrimenti domani pom. fammi sapere ![]() Ciao.
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Besana Briansssa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() almeno non mi pare ![]() l'ho installata e usata troppo tempo fa e non mi ricordo ![]() comunque stanotte o domani lo scoprirai ![]() sono i passi pelo pelo che mi sono segnato mentre la installavo ![]() Ciao The Katta , come butta er BSD ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Besana Briansssa
|
non ho più freebsd
![]() Nel frattempo aspetto anche il loro supporto alla scheda di rete del mio portatile (una ULI, bah). Dovrò aggiornare la sign ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque per la cronaca ho imparato che freebsd lascia il tempo che trova se paragonato a netbsd ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
![]() ![]()
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
postali qua che possono tornare utili a molti.
a me interesserebbe molto darci un'occhiata |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mkfs.ext3 /dev/hdxx
mkdir /mnt/gentoo mount /mnt/gentoo cd /mnt/gentoo tar -xvjpf /home/piloz/temp/gentoo/stage3/stage3-x86-2005.0.tar.bz2 mount -t proc none /mnt/gentoo/proc/ nano /mnt/gentoo/etc/make.conf ( CFLAGS="-march=athlon-xp -O2 -mmmx -m3dnow -msse -pipe" ) cp -L /etc/resolv.conf /mnt/gentoo/etc/resolv.conf chroot /mnt/gentoo/ /bin/bash (in caso di Permission Danied assicurarsi che in fstab il file system sia montato con: users,noauto,exec) ln -sf /usr/share/zoneinfo/Europe/Rome /etc/localtime /usr/sbin/env-update source /etc/profile emerge --sync edit fstab (boot/swap/proc/sys) passwd root useradd piloz -m -G users,wheel,audio,portage,lp,cdrom -s /bin/bash emerge syslog-ng emerge gentoo-sources make menuconfig make && make modules_install cp arch/i386/boot/bzImage /boot/vmlinuz-2.6.11.4 cp System.map /boot/System.map-2.6.11.4 cp .config /boot/config-2.6.11.4 ctrl+d aggiungere il nuovo kernel su lilo.conf e shutdown -h now ____ sono partito dallo stage3 probabilmente ora stage3-x86-2005.0.tar.bz2 è un po vecchiotto dato che gli appunti li ho scritti mentre la installavo ai tempi del kernel 2.6.11.4. ricordo inoltre che i sorgenti gentoo-sources li scaricai solamente ma alla fine feci un cp -rf dei sorgenti di debian e ricompilai i vanilla provenienti da debian Ciao e buon notte ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
la guida per l'installazione ti dice tutto e in dettaglio. la guida per installare xorg idem. la guida per installare kde idem. CONSIGLIO: non installare tutto kde ma solo l'ebuild kdebase-startkde e kicker. gli altri poi li installerai tu a parte.
http://www.gentoo.org/doc/it/list.xml |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.