Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2006, 23:23   #1
Vale76
Senior Member

L'Avatar di Vale76

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carsoli (AQ)
Anti trojan free: quale?

Ciao a tutti
ho reinstallato e aggiornato a ieri una versione di prova di Trojan Remover poiché era un bel pò che non facevo controllo di trojan. Mi sembra un programma leggero ed efficiente, sapete dirmi se esiste una versione free?
In alternativa, quale può essere un altro buon anti trojan aggiornabile, efficace e free?
Old 06-02-2006, 23:44   #2
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Ciao, trojan remover e' un programma a pagamento e non esiste una versione free. Validi programmi contro i trojans sono ewido:http://www.ewido.net/en/
e A-squared:http://www.emsisoft.it/it/software/free/
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 00:01   #3
Vale76
Senior Member

L'Avatar di Vale76

Ah ecco avevo capito bene allora..
ma Ewido quindi è totalmente free? anche gli aggiornamenti?
cmq, tra i due che mi segnali quale è il meno pesante e il migliore?
Old 07-02-2006, 03:55   #4
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Originariamente inviato da Vale76
Ah ecco avevo capito bene allora..
ma Ewido quindi è totalmente free? anche gli aggiornamenti?
cmq, tra i due che mi segnali quale è il meno pesante e il migliore?
Ewido e' totalmente free come scanner, mentre se lo vuoi anche con la protezione in real time e gli aggiornamenti automatici bisogna comprarlo. Ma il real time di ewido non e' particolarmente efficace. Il suo punto di forza e' proprio lo scanner. Anche a-squared e' un valido prodotto. Entrambi vengono aggiornati con molta frequenza.
Old 10-02-2006, 23:40   #5
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
Ciao Andorra e complimenti per la disponibilita' e la competenza.
Io ho firefox 1.07+nod32+zone alarm pro(ma sto' testando outpost)+sp2+ewido,mi consigli di accoppiare qualcosa con un real time migliore,visto che ewido pecca in questo?
E cosa mi consigli,anche a pagamento,che sia efficente e non molto pesante!
Altra cosa che volevo chiederti,ewido mi trova sempre gli stessi cookie fastclik e roba simile,li cancello ma li ritrovo,come posso bloccarli?

Grazie!!
Ozio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 23:45   #6
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
metti firefox 1.5.0.1 e usa le estensioni noscript e adblock
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 23:52   #7
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Ciao Steve,ma a me lo ha aggiornato online il firefox alla 1.07 non capisco,devo scaricare l'ultima dal sito che vedo sia la 1.05 che dici tu?e come mai questa cosa?!!
le estensioni come le metto ,scusami non sono molto pratico di queste cose.

Grazie!
Old 10-02-2006, 23:56   #8
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

nell'homepage c'e' tutto siail 1.5.0.1 (l'1.07 non si aggiorna + per ovvi motivi) che le estensioni
Old 10-02-2006, 23:58   #9
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Originariamente inviato da Ozio
Ciao Andorra e complimenti per la disponibilita' e la competenza.
Io ho firefox 1.07+nod32+zone alarm pro(ma sto' testando outpost)+sp2+ewido,mi consigli di accoppiare qualcosa con un real time migliore,visto che ewido pecca in questo?
E cosa mi consigli,anche a pagamento,che sia efficente e non molto pesante!
Altra cosa che volevo chiederti,ewido mi trova sempre gli stessi cookie fastclik e roba simile,li cancello ma li ritrovo,come posso bloccarli?

Grazie!!
Ciao, intanto potresti aggiornare firefox e passare all'ultima versione cioe' 1.5.0.1, come antivirus e firewall vai bene (comunque preferisco outpost a zone alarm),ewido va bene. Potresti aggiungere un programma HIPS come ProcessGuard (preferibilmente la versione full a pagamento che e' molto valida)
http://www.diamondcs.com.au/processguard/
ma se non vuoi spendere soldi ti consiglio ArovaxShield che offre una discreta difesa contro i malware:http://www.arovaxshield.com/
Un consiglio importante per eliminare il problema dei tracking cookies: usa l'estensione adblock che e' utilissima:https://addons.mozilla.org/extension...info.php?id=10
affiancandogli il Filterset G.Updater che contiene una sorta di blacklist che viene costantemente aggiornata:https://addons.mozilla.org/extension...fo.php?id=1136
Molto utile e' anche l'estensione noscript:https://addons.mozilla.org/extension...firefox&id=722
Se vuoi puoi anche installarti SpywareBlaster che ti immunizza internet explorer da una miriade di siti e activex nocivi ma ti immunizza anche firefox dai tracking cookies:http://www.javacoolsoftware.com/spywareblaster.html
Old 11-02-2006, 00:14   #10
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

E che dire..sono senza parole,siete gentilissimi oltre che preparatissimi
Ok per le estensioni provo a vedere se riesco a capire come usarli,ma quello che prpio no capisco e' che firefox ad un certo punto mi ha detto,ci sono nuovi aggiornamenti,ok fatti,l'ho pure scaricato Firefox Setup 1.0.7.exe,voi mi dite di mettere 1.5.0.1,ma non e' piu' nuova quella che mi ha aggiornato lui?Perdonatemi sento che sto' andando nel pallone

@Stev
Nella home in download trovo la 1.0.7!! Continuo a non capire
Old 11-02-2006, 00:17   #11
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

perchè è l'home del 1.07

http://download.mozilla.org/?lang=it...1.5.0.1&os=win

per installare le estensioni apri estensioni e le trascini dentro
Old 11-02-2006, 00:18   #12
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
E che dire..sono senza parole,siete gentilissimi oltre che preparatissimi
Ok per le estensioni provo a vedere se riesco a capire come usarli,ma quello che prpio no capisco e' che firefox ad un certo punto mi ha detto,ci sono nuovi aggiornamenti,ok fatti,l'ho pure scaricato Firefox Setup 1.0.7.exe,voi mi dite di mettere 1.5.0.1,ma non e' piu' nuova quella che mi ha aggiornato lui?Perdonatemi sento che sto' andando nel pallone

@Stev
Nella home in download trovo la 1.0.7!! Continuo a non capire
L'ultimissima versione di firefox e' la 1.5.0.1 che puoi prendere da qui:http://news.swzone.it/swznews-17074.php
Old 11-02-2006, 00:29   #13
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Sigh Stev,ci rinuncio mi sento un cretino,continuo a non capire che significa ,perche' e' l'home,perche' la 1.05 e' piu' nuova della 1.07 che mi ha aggiornato lui da solo?Cmq ok andorra la scarico subito,ho messo le estensioni ma me le ha installate da solo non come dceva stev,al riavvio erano in funzione,solo che anche qua' sul forum mi vieta ,l'esecuzione degli script,come mi regolo e cosa si intende per script?Non mi fa' aggiungere gli smile,ho permesso a hw upgrade e fungee!!
Old 11-02-2006, 00:34   #14
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

no. no. no...la versione NUOVA è la 1.5.0.1 non 1.05 dal link che ho messo su scarichi direttamente l'ultima in italiano: le estensioni come sopra

sono un po' ostiche da usare le prime volte, specie per i java: cmq cio' che passa per questo forum consentilo sempre
Old 11-02-2006, 00:34   #15
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Sigh Stev,ci rinuncio mi sento un cretino,continuo a non capire che significa ,perche' e' l'home,perche' la 1.05 e' piu' nuova della 1.07 che mi ha aggiornato lui da solo?Cmq ok andorra la scarico subito,ho messo le estensioni ma me le ha installate da solo non come dceva stev,al riavvio erano in funzione,solo che anche qua' sul forum mi vieta ,l'esecuzione degli script,come mi regolo e cosa si intende per script?Non mi fa' aggiungere gli smile,ho permesso a hw upgrade e fungee!!
La versione 1.5.0.1 e' piu' recente della 1.07 (guarda attentamente i numeri e lo capirai subito). Per quanto riguarda noscript puoi tranquillamente dare il permesso ai siti attendibili che frequenti quotidianamente. Ti basta cliccare col mouse sull'iconcina rotonda di noscript e ti regoli secondo le tue preferenze.
Old 11-02-2006, 00:56   #16
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Ack che cretino devo essere rincretinito dall'ora tardi era cosi' evidente che la 1.5 era piu' nuova della 1.07 solo che non capisco perche' me l'ha aggiornata alla 1.07 invece dell'ultima
Old 11-02-2006, 09:23   #17
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Iscritto dal: Nov 2002
Trojan scann è uno scan free ed è online, non installi niente.
Old 11-02-2006, 13:05   #18
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Quote:
Ack che cretino devo essere rincretinito dall'ora tardi era cosi' evidente che la 1.5 era piu' nuova della 1.07 solo che non capisco perche' me l'ha aggiornata alla 1.07 invece dell'ultima
Perché solo dalla versione 1.5 Firefox si aggiorna da solo online. Prima bisognava scaricare l'intero pacco. Per il passaggio da 1.07 a 1.5 devi scaricare per l'appunto l'intero pacchetto d'installazione. Non esiste procedura di "aggiornamento online" da 1.07 a 1.5, intesi?
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 13:11   #19
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Si, ok
Old 15-02-2006, 22:43   #20
Vale76
Senior Member

L'Avatar di Vale76

Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Ewido e' totalmente free come scanner, mentre se lo vuoi anche con la protezione in real time e gli aggiornamenti automatici bisogna comprarlo. Ma il real time di ewido non e' particolarmente efficace. Il suo punto di forza e' proprio lo scanner. Anche a-squared e' un valido prodotto. Entrambi vengono aggiornati con molta frequenza.
Ciao, Andorra
stasera mi sono registrata al sito di a-squared e ho messo subito alla prova la versione free. Mi ha fatto un'ottima impressione mi ha subito trovato un pò di schifezze nonostante scansioni frequenti
Un altro consiglio, gentilmente
sul pc ho anche spybot, cosa mi consigli? li lascio tutti e due?

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Volkswagen posticipa due auto elettriche...
Sky lancia Ultra Live: addio ai gol-spoi...
Ubuntu integrerà nativamente NVID...
OPPO punta alla fascia media con la seri...
Ora a soli 149€ il tablet 11,2'' 5K LTE:...
TikTok, intesa tra USA e Cina: raggiunto...
CSOT punta sugli OLED con tecnologia ink...
Amazfit: 6 smartwatch in offerta su Amaz...
iPhone 17: i preordini stanno andando mo...
The Crew Unlimited è ufficialment...
Xiaomi continua a sfidare Apple: è...
Robot aspirapolvere top del momento: ecc...
Le tue RAM DDR5 non sono al sicuro: scop...
AMD abbandona AMDVLK: RADV diventa il dr...
HONOR Pad 10 trasforma tablet, telefono,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian