|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
C'è un modo per dire al sistema di utilizzare prima la RAM e poi il file di paging?
Prima avevo 512mb di ram e adesso ne ho 1gb
ora pur avendo più di 700mb di memoria fisica libera, il file di paging è comunque utilizzato con circa 150mb c'è un modo per far sì che il SO usi prima la ram e solo quando questa si satura usi anche il file di paging? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
nn credo proprio puoi solo provare a dirgli di nn utilizzarlo.
prova e vedi come va, ma credo vada molto male a meno di nn avere 3gb di ram
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
io sapevo ke cn 1gb d ram é inutile tenere il file di paging... vai sulle risorse del computer e disattivala...forse va meglio.. =d
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
ho provato a disattivarlo ma lo usa comunque!
p.s. ho riavviato dopo la modifica |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
che io sappia non è consigliabile disattivarlo... I sistemi operativi moderni sono fatti per operare su una memoria virtuale comprendente ram e file di swap.
Posso chiederti perche vuoi farlo? Edito: il S.O. dovrebbe spostare in swap i processi dormienti, da quanto mi ricordo dal corso di Sistemi operativi. E anche i dati ad accesso infrequente. La priorità in RAM dovrebbe essere data al kernel e al codice eseguibile e poi il resto va in swap. Di piu non ricordo (non è il mio campo sicuro c'è qualcuno piu ferrato di me), cmq in mia opinione dovresti lasciarlo cosi com'è
-------- Dino Ultima modifica di Gerardo Emanuele Giorgio : 16-02-2006 alle 17:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.