|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Ballo Latino Americano
Ho deciso di iscrivermi a latino amercano per due motivi:
1) conoscere donne 2) cuccare donne ![]() ![]() ![]() ok a parte gli scherzi siccome è un periodo che ho poco da fare visto che tra poco finisco gli esami ed ho 3 mesi di lezioni quindi non devo studiare granchè pensavo di iscrivermi a un corso di ballo. Ho un po' di domande e vorrei sapere se qualcuno di voi lo fa o lo ha fatto. Io non devo diventare bravissimo, giusto imparare a ballare senza cascare per terra diciamo. Le domande iniziali sono: E' faticoso fare le lezioni? Perchè io faccio già sport ed ho un metabolismo veloce non vorrei dimagrire ulteriormente, diciamo che non ho voglia di andare la a fare fatica vorrei solo dovertirmi senza sudare. In tre mesi riesco a imparare qualcosa? Come si svolgono le lezioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Usa
|
da quello che so bisogna essere molto molto sciolti nei movimenti e non aver paura di far figure..
Interessa anche a me forza ragazzi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
La paura di non far figuracce un po' ce l'ho ma vado a questo corso anche per questo, per sciogliermi un po' diciamo. Nessuno lo ha mai fatto qua dentro, non ci credo siete un branco di tacchinatori incalliti sarete tutti iscritti a corsi di ballo e di taglio e cucito per conoscere le pollastre ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
IO avevo un collega brutto ma brutto e nerd ma nerd che anche se era pieno di soldi a 26 anni era single irriducibile.
Alla fine si è iscritto ad un corso di balli latino americani. Ora convive con una riccona pure lei ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo è interessante, purtroppo io non sono ricco. Cmq cercavo qualche informazione in più, tipo come si svolgono le lezioni, la durata, quanto è pesante una lezione e cose del genere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() non è una battuta perché nel ballo ci sono pose che sono chiamate proprio figure se parli di rendersi ridicolo beh a me è capitato e me ne sono fottuto alla grande ![]() la figa c'è, ma intesa come componente del corpo femminile. se invece ci volete andare per trovare figa nel senso di belle donne allora non è che se ne trovano a milioni. ragazze ci sono ma mica tutte sono bone. non è insomma un ambiente tanto diverso da quella che può essere una discoteca (anche se cambia il look) o altri luoghi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma anche i balli latini sono ridicoli?
A me smebrano una cosa un po' più tranquilla e divertente, a me il ballo non piace granchè, al massimo posso pogare ![]() Ho un amico che lo fa a Milano e l'ho visto ballare sabato sera in disco, non mi sembrano balli ridicoli, c'è solo qualche passo per poter imparare a ballare in coppia, insomma per non pestare continuamente i piedi a quella povera disgraziata che hai davanti, io è questo che voglio imparare. Poi per il resto non è esclusivamente per la fregna che ci vado, è perchè è un periodo che non ho una compagnia e ho bisogno di conoscere gente, donne uomini senza distinzione, ovvio che se conosco qualche gnocca è meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Parlare di balli latino americani è troppo generico. Vuoi fare balli di gruppo??? O vuoi imaparare a ballare in coppia??? Per il primo non posso esserti d'aiuto, anzi li odio. Per i balli di coppia invece posso anche consigliarti. Chiedimi pure cosa vuoi sapere, considera però che ce ne sono tanitssimi diversi l'uno dall'altro. Quelli più in voga sono i caraibici, ovvero Salsa, Bachata e Merengue. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Balli di coppia, non ne conosco nessuno quindi mi accontento di vedere qua in zona rimini che lezioni riesco a trovare.
Niente di eccezionale giusto per imparare a ballare ed impegnare un po' le mie giornate con la possibilità di conoscere gente, diciamo che mi è venuto questo prillo in testa e voglio provare tanto non mi costa niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
la mia attuale "amica" balla la latina da un paio d'anni.
ha cercato di trascinarmi e non è detto che non ceda a breve, cmq secondo lei è proprio come dici tu: - un sacco di ragazze carine e sole - un sacco di strombazzamenti e coppie che si formano. questo perchè il ballo di per sè è sensuale IMHO, secondo perchè devi avere una certa intesa per ballare insieme. Terzo perchè ci sono molte più donne che uomini quindi anche se uno non è proprio strafigo ha delle possibilità. come consiglio ti direi di evitare la bachata (anche se è molto semplice) e il merengue che sono pallosi. La Salsa e il Mambo sono molto meglio ma sono più difficili. a me sarebbe piaciuto il Tango ma mi dicono che è difficilissimo e non sono all'altezza ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Ti consiglio di iniziare col Merengue o la Bachata. Sono i due più semplici, il primo diffuso in italia da molto più tempo e quindi è anche più facile che tu possa trovare persone in grado di ballarlo. La bachata invece sta riscontrando un fortissimo successo negli ultimi anni grazie agli Aventura. Molto sensuale si balla stretti stretti ![]() La Salsa invece è sicuramente il più bello e completo dei tre, inoltre ne esistono diverse varianti quale la Cubana, Portoricana e New York Style. E' il ballo sicuramente più completo dei tre, ma non può essere visto come un semplice passatempo, ci vuole impegno per farlo come si deve. Per altre info sai dove trovarmi. Ciaooooo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Bene bene, grazie delle notizie, e sulle lezioni non mi sapete dire niente?
Cioè io vado li e non sono capace di fare nulla, come si comincia? Quanto dura una lezione? E' stancante una lezione di ballo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
![]() ![]() faticose le lezioni? naaa, direi di no. Anche perchè i passi vengono spiegati con estrema lentezza. Ripetuti all'infinito per i più tardi ![]() ![]() I corsi si suddividono di norma in: corsi per principianti, intermedi, esperti. Non devi far altro che partecipare ad un corso per principianti. Da noi una lezione dura più o meno 1 ora e mezzo. nella parte finale facciamo bachata. Comunque solitamente c'è una lezione di prova dove poter valutare se la cosa faccia al caso nostro o meno ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: laddove tutto tace
|
Quote:
![]() Invece d'iscriversi per l'amore per il ballo si va solo per trovare il troione di turno. Ma vergognarsi no? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Circa i balli, io ti consiglio di frequentare alcune lezioni di prova per farti in primo luogo un'idea di cosa ti piace. All'inizio ero partito con l'idea di iscrivermi al solo corso di Bachata ( ![]() ![]() Il Merengue invece, di cui ci hanno dato un'infarinatura generale durante il corso di Bachata, proprio non mi va giù ![]() Comunque non fare l'errore di scegliere un solo ballo, con l'idea di non mettere troppa carne al fuoco e la paura di non riuscire a seguire più corsi: alla fine quello che impari ti servirà per uscire la sera, e lì non è che potrai ballare solo quando mettono un pezzo che ti piaccia E che sai ballare, facendo nel frattempo da tappezzeria finchè non arriva il tuo momento... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: laddove tutto tace
|
Quote:
Sei ottimista se pensi che chi ha solo una cosa in testa possa imparare ad amare la danza. Forse uno su mille. Io vorrei solo capire perchè nel nostro paese "latino-americano = agenzia matrimoniale" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() Certo che dà fastidio anche il discorso contrario... cioè uno va lì perchè gli piace ballare, ma quando s'azzarda a invitare una ragazza conosciuta al corso a uscire a ballare, con tutta la buona fede di questo mondo, si becca un bel no condito di occhiate di sospetto che tu stia solo cercando di tacchinarla... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Una gioia per gli occhi, uno dei balli più sensuali al mondo..secondo me.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.