|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
|
Sony N1 comprata!
finalmente ho sostituito la mia vecchia minolta XT (3mp) con una nuovissima SONY N1.
prime impressioni: - autofocus velocissimo (0,2 secondi !) anche quando usa la luce di assistenza (0,5 secondi) - esposizione col flash molto buona - uso dell' auto ISO col flash opportuno: quando il soggetto e' vicino seleziona anche ISO 64 ![]() ![]() - display enorme ma avrebbe bisogno di piu' risoluzione (ma ahime non esistono ancora di nessuna marca...) - il touchscreen non e' sconveniente come si puo' pensare: e' un piacere usarlo e poi se si ha le mani sporche c'e' sempre la pennina che si appende alla cordicina (chicca !) - immagini stupende a ISO 64-100, ottime a 200 buone a ISO 400, usabili a ISO 800 (forse solo a 10x15cm pero'...) cmq il sw di riduzione del rumore e' molto buono, fa' quello che si puo' preservando piu' dettagli possibili se avete domande chiedete ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ma che è, la nuova versione della PSP ? Fa pure le foto ?
![]() Ah...spero tu l'abbia pagata meno dei 560€ ![]() Ultima modifica di Venticello : 14-02-2006 alle 18:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
549 euro e' il suo prezzo un po' ovunque (vista anche a 539)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
aspe'...
ho gia' una dreflex, questa serve quando non puoi (vuoi) portarti tutto l'armamentario. sono 2 cose diverse ![]() Ultima modifica di fabry74 : 15-02-2006 alle 00:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non ti capisco...
di una Canon G6 non so che farmene avendo gia' una Canon 300D ![]() la FUJI F11 la reputo una gran macchina, ma piace molto come rende le immagini il sensore FUJI, ma non e' portabile (e' larga 28 mm contro i 23 scarsi della N1 che in realta sono 22 righello alla mano) a me interessava una fotocamera piccola ma non volevo scendere a troppi compromessi con la qualita' touchscreen, display da 3" sono superflui, io ho scelto la N1 in base a queste caratteristiche: - ha una gran ottica per stare in 23mm (non vignetta e' sfoca veramento pochissimo ai bordi e solo a 38mm f2.8) - ha un flash potente - ha un SW di riduzione rumore avanzato che lavora sul RAW - hai un autofocus velocissimo (e silenzioso aggiungo io) - ha 8 mpixel e io amo il dettaglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
la G6 e' differente da una dreflex, nel senso che e' di categoria inferiore: cos'ha la G6 che non posso fare con la mia 300D ?
![]() 5mm per me son importantissimi perche' la fotocamera me la porto spesso nella tasca dei pantaloni, e non nella custodia dentro una borsa in realta' ne volevo una ancora piu' piccola ma scendevo a troppi compromessi come qualita' d'immagine (anche se la T9 si avvicinava molto ma costa un botto per quello che da !) invece sulle casio serie S rispetto alla N1 sono scettico: - flash poco potente, + rumore, sensore piccolo penso che un immagine di confronto possa dire tutto: Casio S500 http://www.dcresource.com/reviews/ca...w/CIMG0011.JPG Sony N1 http://www.dcresource.com/reviews/so...w/DSC00022.JPG molto + equo il confronto con la Casio Z750 anche se il flash e' sempre meno potente e non mi piace come tratta le immagini la Casio (al contrario di Sony...) In realta' penso che l'unica alternativa, come qualita' d'immagine, alla Sony N1 sia la Canon IXUS 700/750 o la Fuji F10/11 solo che sono piu' grandi... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.