|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quale Portatile?
Salve ragazzi, sono nuovo del forum uso uil pc da ca 5 anni e sono abbastanza pratico..ma non sono proprio ferrato, specie per quanto riguarda l' hardware; siccome vorrei approfittare del 'cappuccino per iun pc' vorrei chiedervi consigli riguardo l'acquisto di un nuovo portatile..
I requisiti sono: -prezzo:max 1300€ -non vorrei centrino o celeron (mi hanno detto che sono poco performanti). -La portabilita' non è requisito fondamentale(anke se non da trascurare completamente: non mi serve un pc da 1kg..ma cmq devo essere in grado di portarmelo appresso 'tranquillamente' anke se non spesso..) Lo userei fondamentalmente per: -navigare(a 360°) -musica/video -immagini(modifica foto) -pacchetto office(soprattutto word e excel) -grafici(relativi a materie economiche) -pochi giochi -DVD-DVX -Schermo possibilmente 17" INSOMMA:nulla di specifico o particolarmente tecnico.. deve poter fare bene tutto, ma niente di particolarmemnte specifico. Per il momento non mi vengono in mente altre cose..magari integrero', o kiedete voi:la cosa importante è che vorrei in pc VELOCE, che sia in grado di gestire VARIE APPLICAZIONI contemporaneamente, he si IMPALLI raramente, con abbastanza MEMORIA rom e ram. Grazie. Ultima modifica di Aliante76 : 12-02-2006 alle 17:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Se pensi che un Centrino con processore Intel Pentium M è lento allora non ti accontenteresti neanche di un Athlon FX 60 secondo me!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Comunque se non vuoi un Centrino ti posso consigliare l'ASUS A7V con il Turion
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Non me ne intendo...avevo capito che centrino fosse meno performante di un P4(per esempio)
Forse è il celeron ad essere scarso, nn so...(nn so nemmeno la differenza tra celeron e centrino..) Cmq ragazzi, consigliatemi voi e scusatemi se dico qualche sciocchezza.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Con il centrino vai benone, il P4 forse può risultare + performante su alcuni specificissimi settori (veramente pochi), ma i pro sono milioni di volte inferiori ai contro (primi tra tutti temperature e consumi esagerati)
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io darei un' occhiata al Toshiba Satellite M70 e M40 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
il discorso è che il portatile che compro oggi, lo doivro' cambiare tra almeno 3 anni... e vorrei qcs dall'hardware abbastanza valido da potermelo ritrovare anke in futuro e su cui potro', se vorro', istallarci anke il win vista, visto che ora avrei xp... devo pensare anke a questo purtroppo.
Voglio comprarlo ora perchè ora posso approfittare del finanziamento a basso tasso(in realtà non è ke mi serva urgentemente), altrimenti forse aspetterei l'uscita di vista per vedere come va e avere un SO 'nuovo'... che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.