Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2006, 20:56   #1
raven73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Maledetto immobilizzatore!!

Oggi mi è capitata una cosa veramente fastidiosa con la mia fiat bravo 1600. Parcheggio la macchina fuori dalla posta in doppia fila per andare al postamat, spengo il motore. Mi accorgo di essere un poco troppo sporgente sulla strada quindi riaccendo il motore e mi sposto di un metro scraso in avanti, dopodichè spengo nuovamente e vado al postamat a prelevare. Quando rientro in macchina e giro la chiave il motorino di avviamento gira a vuoto, il motore non si avvia!! . Ma se due minuti prima non mi aveva dato nessun segno di imminente guasto. Mi gioco qualsiasi cosa che è un problema dell'immobilizzatore!
Come faccio a riavviarla senza farmi trainare dal meccanico? Ho anche la chiave rossa, oltre alle due blu. Mi pare di avere sentito che devo inserire le chiavi nel blocco in un certo ordine. Ditemi che c'è un modo, domani devo andare a lavorare con la macchina .

Ultima modifica di raven73 : 02-02-2006 alle 21:01.
raven73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 21:10   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Leggi il libretto di uso e manutenzione forse c'è la procedura.
Altrimenti se ci fosse qualche trasmittente che disturba il segnale prova a spostare l'auto dalla sua posizione e riprovare
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 21:19   #3
raven73
Senior Member

Purtroppo il libretto l'ho perduto
In effetti ho pensato pure io che potesse esserci stato qualche disturbo. Nel momento in cui inserivo le chiavi nel bloccheto uno che mi passava a fianco ha azionato il telecomando della chiusura centralizzata della sua auto. Sara stata colpa sua?
Old 02-02-2006, 21:22   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da raven73
Purtroppo il libretto l'ho perduto
In effetti ho pensato pure io che potesse esserci stato qualche disturbo. Nel momento in cui inserivo le chiavi nel bloccheto uno che mi passava a fianco ha azionato il telecomando della chiusura centralizzata della sua auto. Sara stata colpa sua?

Guarda io mi ricordo che avevo visto alla tv che in un locale nn mi ricordo dove un particolare sistema di presa ordine ai tavoli che poi spediva le ordinazioni direttamente al bar dava di questi problemi.
Infatti la gente arrivava, ma poi aveva problemi a ripartire....
Per la procedura ricordo di una sequenza di impulsi da dare con la pedaliera in base ad un codice segreto, di più nn so
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 02-02-2006, 21:33   #5
raven73
Senior Member

Allora, oltre alle chiavi ho anche un tessera con due codici. Ma dove ca**o si inseriscono questi codici? ??
Old 02-02-2006, 21:37   #6
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da raven73
Allora, oltre alle chiavi ho anche un tessera con due codici. Ma dove ca**o si inseriscono questi codici? ??
Allora io ti do solo una ipotesi che mi viaggia nella testa, se mi ricordo bene se nel codice di tot cifre, ad ogni cifra deve corrispondere tot impulsi dati con l'accelleratore, però nn mi ricordo come fargli capire il passaggio da un numero all'altro, ricordo che la procedura se nn erro si facva a quadro acceso.
Old 02-02-2006, 21:37   #7
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
sulla 146 di un amico si mettono col pedale dell'acceleratore (me pare) seguendo il lampeggio della spia "code", vista la parentela magari...
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 21:40   #8
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
sulla 146 di un amico si mettono col pedale dell'acceleratore (me pare) seguendo il lampeggio della spia "code", vista la parentela magari...
Infatti mi ricordavo anche io così, solo che nn ricordo come passare da un numero all'altro
Old 02-02-2006, 21:41   #9
raven73
Senior Member

I codici sono questi:

Electronic code: 64533

Mecanical code: W6324

Qualche altra Idea?
Old 02-02-2006, 21:44   #10
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Infatti mi ricordavo anche io così, solo che nn ricordo come passare da un numero all'altro
mi pare che bisognasse interrompere il lampeggio della spia col pedale, tipo 7 lampeggi uguale al numero sette, te premi e passi al numero dopo... una cosa del genere, ma non ricordo benissimo!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 22:18   #11
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
ma adesso la macchina è ancora fuori dalla posta in doppia fila?

cmq ti conviene provare a farti trainare per una decina di metri e riprovare...
Old 02-02-2006, 22:20   #12
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
O DOVE CACCHIO SONO TUTTI QUELLI CHE NON HANNO MAI AVUTO PROBLEMI DI ELETTRONICA CON FIAT???

Raven nn hai un meccanico/elettrauto di fiducia a cui fare una telefonata?
Щαтиіαѕ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 23:08   #13
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Щαтиіαѕ
O DOVE CACCHIO SONO TUTTI QUELLI CHE NON HANNO MAI AVUTO PROBLEMI DI ELETTRONICA CON FIAT???

Se cerchi in rete ho visto gente in altri forum con problemi analoghi al tuo però con il ducato
Old 03-02-2006, 00:37   #14
raven73
Senior Member

Mi hanno gentilmente fornito la procedura d'avviamento di emergenza. Domani mattina la provo.

http://img137.imageshack.us/my.php?i...ile00489mt.jpg
Old 03-02-2006, 07:44   #15
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Se cerchi in rete ho visto gente in altri forum con problemi analoghi al tuo però con il ducato

Che problema scusa?
Щαтиіαѕ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 10:40   #16
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Che problema scusa?
Che ogni tanto decide di nn partire e si accende la spia dell'immobilizzatore
Old 03-02-2006, 14:31   #17
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:

Old 03-02-2006, 18:31   #18
raven73
Senior Member

Adesso la macchina è dal meccanico, hanno smanettato due ore con la centralina ma non riescono a risolvere niente
Old 03-02-2006, 22:15   #19
Baltico
Senior Member

L'Avatar di Baltico

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
io ho avuto un problema simile con l'immoblizzatore dell'antifurto... a -20° C ha deciso di bloccarsi e non rimettersi in funzione [complice batteria stanchina] se è come il mio [laserline] dovresti avere una scatola dell'antifurto in cui infirlare una chiave per mettere il blocchetto in posizione off una volta fatto quello escludi l'immbolizzatore dell'antifurto
Baltico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 10:50   #20
raven73
Senior Member

E' la centralina guasta, porca miseria .
Costa 500 euro nuova ! Come ca**o faccio adesso?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian