|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/18139.html
Assoprovider, AIIP e Consorzio Voipex chiedono l'intervento europeo in merito alla mancata regolamentazione dell'IPTV in Italia. La maggiore preoccupazione è che si concretizzi un monopolio da parte di Telecom Italia che attualmente detiene il 70% del mercato ADSL Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma quanto mercato ha la TV "via cavo" in Italia?
tra la vecchia analogica (che chiuderà presto), il digitale terrestre (ancora acerbo) e il digitale satellitare (maturo ma privo di concorrenza) non vedo molto spazio... anche perchè vedermi la tv sul monitor del pc anzichè sul televisore non mi sembra il massimo... capirei di più il download di film e programmi da buttare su dvd e vedere in tv, ma così sinceramente non so... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Speriamo che obblighino Telecom a liberalizzare Il servizio di Home TV anche per gli utenti non Alice. Stronchiamo i Monopoli!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Molta persone hanno pc e televisore separati da pochi metri, basta un cavo e via...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma chi se ne frega della alice 20 mega, cioè... mi chiamano call center ogni giorno per propormelo... evidentemente sono con l'acqua alla gola perchè 20 mega in download e 0,3 in upload è un qualcosa di RIDICOLO.
1 mega down. 1 mega up. e siamo tutti felici (by a net gamer) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
a quel punto diventa una DSL....e a me andrebbe benissino...
ma ha un senso la tele via internet? a me sembra banda sprecata.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
...che telecom venga bastonata!!!
siamo nel paese dei priviligi,delle corporazioni e degli intaressi personali.. nel mondo dell'IT Telecom in italia è il maggior esempio di monopolio becero, che non porta ad altro che al digitl divide... cose note a molti...ma in alto fanno poco per cambiare le cose ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Totalmente ricidcola 20 mega di down e 320kbit di up. Io dovrei avere la 4 mega ma mi si collega ancora a 1,5 anche se un mio amico che ha la 4 mega scarica a soli 10 kb in + di me facendo un test dai server microsoft.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
io ho la 4 megabit e scarico a 500 kb/secondo... sono a Milano, quindi forse sono coperto meglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Una bella bastonata alla telecom me la godrei sul serio!
Sto aspettando che mi disattivino la vecchia ADSL perchè ho cambiato operatore e questi marcioni non hanno ancora provveduto nonostante i numerosi solleciti e nonostante siano passati i 30 giorni di legge! se questa è una ditta seria... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Io vivo da due anni in francia, ho l'ADSL 20 mega, che gira a 8 mega effettivi..siamo connessi in 7 in wifi, paghiamo un totale di 30 euro al mese e abbiamo tv via cavo (praticamente il satellitare, visto che becchiamo anche tv straniere etc) con una qualità eccezionale, che puoi vederla sul portatile e pure sulla tv (basta collegare il modem alla tv). Posso in piu chiamare gratis in VOIP su tutto il territorio nazionale con il cordless collegato al modem. Meno male che iniziano a proporre queste offerte anche in italia perché l'anno prossimo ci dovro tornare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ma stream?
Il progetto stream e' fallito miseramente... gli stati uniti che per anni hanno avuto la TV via cavo l'hanno lasciata...
non lo vogliono capire che 50 euro (o 40) al mese per vedere la tv che un tempo era gratuita non tutti sono disposti a spenderli? Chi non deve usare il PC che ci fa con una alice20mega? solo per la TV? non e' che la TV di fastweb stia riscuotendo poi sto gran successo... Chi come me non abita in un grosso centro cittadino... per adesso fa senza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
...
Io devo disdire il contratto fra poco, nei sei mesi di prova ha sempre funzionato male!La connessione è ok, ma la tv è pessima!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Io ho alice home tv da quando è uscita:
internet va a 12 mbts (1.5 mb/secondo da server buoni) con portante a 15 mbts, sono distante 1.5 km dalla centrale almeno. La tv funziona bene, qualità ottima, ma i contenuti non mi soddisfano, infatti sto recedendo la parte tv mantenendo la sola linea. Per quanto riguarda il VoIP bisogna utilizzare i cordless wifi samsung, che spesso danno problemi, quando il servizio sarà maturo e con contenuti validi penso che non sarà niente male, ma per ora solo la parte internet da soddisfazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
io ho provato la home tv....... 5minuti.... poi ho rifatto mettere tutto come prima (mega). Ora ho la 20 mega solo linea tutto ok. Con la tv e il loro router/modem (osceno) mi si disconnetteva di continuo e la tv scattava abbestia (questo a maggio). Adesso solo linea va da dio, forse il sistema era ancora troppo averbo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Davis 5 ha deto: non lo vogliono capire che 50 euro (o 40) al mese per vedere la tv che un tempo era gratuita non tutti sono disposti a spenderli?
Guarda che lo sanno benissimo. A questo mondo nessuno è fesso, ma si tratta semplicemente di segmentazione dell'offerta. Ora si rivolgono ad una fetta di entusiasti/pionieri, attenti agli ultimi trend/mode/novità/offerte di contenuti, che non badano più di tanto al prezzo, anche se poi i suddetti fruitori sono comunque razionalmente in grado di capire che 45euro mese non li valgono...ma li spendono lo stesso: sono libere scelte. Col tempo, poi, i prezzi scenderanno per "sedurre" un'area più grande di pubblico finchè non costerà quasi nulla (fra 10 anni mi sa). Certo che in Svezia - me l'hanno detto, credo sia vero - l'internet, a banda larga si intende, è fornito gratis dallo stato perchè ritenuto "servizio pubblico essenziale": questo è un esempio di stato moderno con standard occidentali elevati. Poi, per chi parlava di 0,3 mega in upload, sono d'accordissimo che è una miseria, ma l'hanno chiaramente fatto apposta perchè quello che vogliono proporre sono i contenuti multimediali che loro ti fanno pagare, oltre a quelli liberi. Non potrebbero darteli senza una banda così larga. Al contrario, per l'upload, che a loro non gliene può fregar di meno, te ne danno un pochetto e basta, mica ti vogliono aiutare a velocizzare i download nei programmi p2p, visto che non ci guadagnerebbero nulla. Anzi, nella loro prospettiva, se ti dessero la stessa banda in up (slurp) ci perderebbero, dato che sarebbe più agevole mettere in rete film in qualità dvd e scaricare, uppandoli da chiunque, 4.7 gb di film, dato che sarebbe una questione di pochi minuti. In questo caso, loro cosa ti potrebbero proporre? Nulla. Quindi i 384Kb di up rispondono essenzialmente a questa loro visione strategica, punto e basta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
|
Ma perchè l' IPTV di telecom è sotto mira e la soluzione di FastWeb no?
Perdonate l'ignoranza ^__^' |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Per guardaketipo:
Semplicemente, come principale ragione, perchè, come detto nella news, telecom ha il 70% del mercato(!). Se proverà a stringere accordi di esclusiva con i fornitori di contenuti multimediali, questi ultimi potrebbero trovare comodo legarsi a chi può raggiungere un pubblico così vasto. Dunque la concorrenza sarebbe sbaragliata, o comunque estremamente ridimensionata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Tempo fa mi ha chiamato la signorina per proporre l'affarone quando ha visto che la cosa non mi interessava mi ha buttato giù il telefono. Da 2 mesi ho la py tv, pago 22euro al mese e finalmente riesco a vedere la fantascienza in orari decenti più tante altre serie che nella tv non pay mi posso scordare o magari che propongono a orari indecenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
L'upload attuale contrattualmente è ora di 384 kbts, quindi circa 48 kb/sec di upload. Nell'ultimo periodo però riesco a uplodare a 51 kb/secondo senza problemi. 1/3 più veloce della precendente connessione in ogni caso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.