Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2006, 08:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/18139.html

Assoprovider, AIIP e Consorzio Voipex chiedono l'intervento europeo in merito alla mancata regolamentazione dell'IPTV in Italia. La maggiore preoccupazione è che si concretizzi un monopolio da parte di Telecom Italia che attualmente detiene il 70% del mercato ADSL

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 08:16   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
ma quanto mercato ha la TV "via cavo" in Italia?

tra la vecchia analogica (che chiuderà presto), il digitale terrestre (ancora acerbo) e il digitale satellitare (maturo ma privo di concorrenza) non vedo molto spazio... anche perchè vedermi la tv sul monitor del pc anzichè sul televisore non mi sembra il massimo...

capirei di più il download di film e programmi da buttare su dvd e vedere in tv, ma così sinceramente non so...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 08:16   #3
Kintaro70
Senior Member

L'Avatar di Kintaro70

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Speriamo che obblighino Telecom a liberalizzare Il servizio di Home TV anche per gli utenti non Alice. Stronchiamo i Monopoli!!!!
Kintaro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 08:21   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Molta persone hanno pc e televisore separati da pochi metri, basta un cavo e via...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 08:22   #5
bartolomeo_ita
Senior Member

L'Avatar di bartolomeo_ita

Iscritto dal: Jul 2005
ma chi se ne frega della alice 20 mega, cioè... mi chiamano call center ogni giorno per propormelo... evidentemente sono con l'acqua alla gola perchè 20 mega in download e 0,3 in upload è un qualcosa di RIDICOLO.

1 mega down. 1 mega up.

e siamo tutti felici (by a net gamer)
bartolomeo_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 08:27   #6
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
a quel punto diventa una DSL....e a me andrebbe benissino...

ma ha un senso la tele via internet? a me sembra banda sprecata....
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 08:29   #7
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
...che telecom venga bastonata!!!
siamo nel paese dei priviligi,delle corporazioni e degli intaressi personali..
nel mondo dell'IT Telecom in italia è il maggior esempio di monopolio becero, che non porta ad altro che al digitl divide...
cose note a molti...ma in alto fanno poco per cambiare le cose
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 08:35   #8
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Totalmente ricidcola 20 mega di down e 320kbit di up. Io dovrei avere la 4 mega ma mi si collega ancora a 1,5 anche se un mio amico che ha la 4 mega scarica a soli 10 kb in + di me facendo un test dai server microsoft.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 08:41   #9
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
io ho la 4 megabit e scarico a 500 kb/secondo... sono a Milano, quindi forse sono coperto meglio...

Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 08:42   #10
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Una bella bastonata alla telecom me la godrei sul serio!
Sto aspettando che mi disattivino la vecchia ADSL perchè ho cambiato operatore e questi marcioni non hanno ancora provveduto nonostante i numerosi solleciti e nonostante siano passati i 30 giorni di legge! se questa è una ditta seria...
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 08:43   #11
moloch
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Io vivo da due anni in francia, ho l'ADSL 20 mega, che gira a 8 mega effettivi..siamo connessi in 7 in wifi, paghiamo un totale di 30 euro al mese e abbiamo tv via cavo (praticamente il satellitare, visto che becchiamo anche tv straniere etc) con una qualità eccezionale, che puoi vederla sul portatile e pure sulla tv (basta collegare il modem alla tv). Posso in piu chiamare gratis in VOIP su tutto il territorio nazionale con il cordless collegato al modem. Meno male che iniziano a proporre queste offerte anche in italia perché l'anno prossimo ci dovro tornare
moloch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 08:54   #12
Davis5
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
ma stream?

Il progetto stream e' fallito miseramente... gli stati uniti che per anni hanno avuto la TV via cavo l'hanno lasciata...

non lo vogliono capire che 50 euro (o 40) al mese per vedere la tv che un tempo era gratuita non tutti sono disposti a spenderli?

Chi non deve usare il PC che ci fa con una alice20mega? solo per la TV? non e' che la TV di fastweb stia riscuotendo poi sto gran successo...

Chi come me non abita in un grosso centro cittadino... per adesso fa senza...
Davis5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 10:05   #13
Blackmag
Member

Iscritto dal: Jan 2002
...

Io devo disdire il contratto fra poco, nei sei mesi di prova ha sempre funzionato male!La connessione è ok, ma la tv è pessima!
Blackmag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 10:07   #14
betaxp86
Member

L'Avatar di betaxp86

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Io ho alice home tv da quando è uscita:
internet va a 12 mbts (1.5 mb/secondo da server buoni) con portante a 15 mbts, sono distante 1.5 km dalla centrale almeno.
La tv funziona bene, qualità ottima, ma i contenuti non mi soddisfano, infatti sto recedendo la parte tv mantenendo la sola linea.
Per quanto riguarda il VoIP bisogna utilizzare i cordless wifi samsung, che spesso danno problemi, quando il servizio sarà maturo e con contenuti validi penso che non sarà niente male, ma per ora solo la parte internet da soddisfazioni.
betaxp86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 10:20   #15
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
io ho provato la home tv....... 5minuti.... poi ho rifatto mettere tutto come prima (mega). Ora ho la 20 mega solo linea tutto ok. Con la tv e il loro router/modem (osceno) mi si disconnetteva di continuo e la tv scattava abbestia (questo a maggio). Adesso solo linea va da dio, forse il sistema era ancora troppo averbo
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 10:22   #16
tetri
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Davis 5 ha deto: non lo vogliono capire che 50 euro (o 40) al mese per vedere la tv che un tempo era gratuita non tutti sono disposti a spenderli?

Guarda che lo sanno benissimo. A questo mondo nessuno è fesso, ma si tratta semplicemente di segmentazione dell'offerta. Ora si rivolgono ad una fetta di entusiasti/pionieri, attenti agli ultimi trend/mode/novità/offerte di contenuti, che non badano più di tanto al prezzo, anche se poi i suddetti fruitori sono comunque razionalmente in grado di capire che 45euro mese non li valgono...ma li spendono lo stesso: sono libere scelte. Col tempo, poi, i prezzi scenderanno per "sedurre" un'area più grande di pubblico finchè non costerà quasi nulla (fra 10 anni mi sa).
Certo che in Svezia - me l'hanno detto, credo sia vero - l'internet, a banda larga si intende, è fornito gratis dallo stato perchè ritenuto "servizio pubblico essenziale": questo è un esempio di stato moderno con standard occidentali elevati.

Poi, per chi parlava di 0,3 mega in upload, sono d'accordissimo che è una miseria, ma l'hanno chiaramente fatto apposta perchè quello che vogliono proporre sono i contenuti multimediali che loro ti fanno pagare, oltre a quelli liberi. Non potrebbero darteli senza una banda così larga. Al contrario, per l'upload, che a loro non gliene può fregar di meno, te ne danno un pochetto e basta, mica ti vogliono aiutare a velocizzare i download nei programmi p2p, visto che non ci guadagnerebbero nulla. Anzi, nella loro prospettiva, se ti dessero la stessa banda in up (slurp) ci perderebbero, dato che sarebbe più agevole mettere in rete film in qualità dvd e scaricare, uppandoli da chiunque, 4.7 gb di film, dato che sarebbe una questione di pochi minuti. In questo caso, loro cosa ti potrebbero proporre? Nulla. Quindi i 384Kb di up rispondono essenzialmente a questa loro visione strategica, punto e basta.
tetri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 10:45   #17
GuardaKeTipo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
Ma perchè l' IPTV di telecom è sotto mira e la soluzione di FastWeb no?
Perdonate l'ignoranza ^__^'
GuardaKeTipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 10:51   #18
tetri
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Per guardaketipo:
Semplicemente, come principale ragione, perchè, come detto nella news, telecom ha il 70% del mercato(!). Se proverà a stringere accordi di esclusiva con i fornitori di contenuti multimediali, questi ultimi potrebbero trovare comodo legarsi a chi può raggiungere un pubblico così vasto. Dunque la concorrenza sarebbe sbaragliata, o comunque estremamente ridimensionata.
tetri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 11:33   #19
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Tempo fa mi ha chiamato la signorina per proporre l'affarone quando ha visto che la cosa non mi interessava mi ha buttato giù il telefono. Da 2 mesi ho la py tv, pago 22euro al mese e finalmente riesco a vedere la fantascienza in orari decenti più tante altre serie che nella tv non pay mi posso scordare o magari che propongono a orari indecenti.
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 12:13   #20
betaxp86
Member

L'Avatar di betaxp86

Iscritto dal: Apr 2003
L'upload attuale contrattualmente è ora di 384 kbts, quindi circa 48 kb/sec di upload. Nell'ultimo periodo però riesco a uplodare a 51 kb/secondo senza problemi. 1/3 più veloce della precendente connessione in ogni caso.
betaxp86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian