|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Domanda (stupida) sul formato jpg/jpeg
Vorrei sapere una cosa: ma il formato jpg/jpeg (scusatemi ma ancora non ho capito che differenze ci sono), che è classificato come lossy, porta nel tempo alla perdità totale dell'immagine o solo nel momento in cui salvo l'immagine che sto vedendo-fotografando perdo alcuni dati e poi si mantiene PER SEMPRE uguale?
In poche parole: le migliaia di foto che ho sul pc in questi due formati le posso tenere tali o le devo riconvertire in png per averle ancora tra 40 anni? Grazie!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Nessun file marcisce con il tempo ![]() Fatta eccezione: - se protetto con DRM a tempo - se è un file di sistema di Windows ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Quote:
![]() Magari cambiando le polarità del campo magnetico terrestre nei supporti magnetici gli zeri deiventano uno e gli uno diventano zeri con conseguente perdita dei file. Ma in caso di foto si vedono al negativo??? ![]() ![]() ![]()
Trattato positivamente con: hornet75, dlenoc, Fable, Corona-Extra ![]() Ultima modifica di ReverendoMr.Manson : 06-01-2006 alle 17:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.