|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
come si ridemensiona una foto acquisita con lo scanner?
Salve
il mio prof mi ha chiesto di prendere delle immagini da un libro. poichè erano molto scure, ho selezionato sullo scanner la risoluzione maggiore (600 dpi) le foto sono venute bene, ma il problema è che sono enormi (circa 6000 x 6000 pixel). dato che il prof le deve usare a lezione, molto probabilmente le inserirà in una presentazione powerpoint (lui usa quello ![]() provando ad inserirle in powerpoint, ne vedo solo una parte (non c'entra l'intera foto in una diapositiva!) vi prego, non ditemi che devo scandire di nuovo tutte le foto ![]()
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
quello che volevo dire è: ridimensionando la foto, la qualità peggiora?
a me sembrerebbe di si quindi ho sbagliato a usre la risoluzione max sullo scanner? dovevo usare una risoluzione più bassa? ![]()
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Se usi il photoshop c'è proprio l'opzione per ridimensionare le foto.. tu scegli per esempio 800x600 e lui te le ridimensiona, senza perdere qualità a me sembra.. quindi ridimensionandole come un foglio A4 per esempio dovresti leggere come se leggessi dal libro.. prova..
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
bhe' ridimensionandola (da qualsiasi programma di fotoritocco anche con irfanview) perdi per forza in qualita'... ma non te ne rendi conto se lo ridimensioni delle dimensioni che effettivamente ti servono.
esempio: se lo riduci a 1024x768 e poi lo visualizzi a 1600x1200 (maggiore) per forza noterai sgranature (evidenti tanto e' maggiore la differenza), ma se la visualizzi a 1024x768 o inferiore non vedrai differenze. ciao VRicky
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.