Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2005, 10:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...334/index.html

E' indubbiamente il processore AMD Turion l'elemento che più caratterizza questo notebook Acer, pensato per un'utenza tipicamente professionale. La presenza del chip ATI Radeon X700 ne fa sulla carta una soluzione adatta anche ad applicazioni 3D, ma come vedremo "l'abito non fa il monaco"...

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 11:20   #2
rutto
Senior Member
 
L'Avatar di rutto
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
Messaggi: 942
pannello scarso, scelta della ram discutibile e sistema video scandaloso.. peccato perché è un turion..
rutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 11:24   #3
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
Gravissimo errore sulla grafica 3D, da parte di un marchio di primo livello come Acer.
E poi mi chedo perchè i Turion continuino ad essere castrati con memorie PC2700, oltre all'hard disk obsoleto come prestazioni.
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 11:26   #4
pupgna
Senior Member
 
L'Avatar di pupgna
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Messaggi: 6403
1100 euro e poi dopo pochi minuti di 3D va in blocco per le temp!?!
Acer ha voglia di scherzare?!

pupgna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 11:35   #5
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14039
Ma è vergognosa una cosa del genere..
Passi pure che a livello tecnico questo notebook non sia stato adeguatamente testato per controllare la stabilità del sistema..è certamente molto grave, ma che cmq può succedere vista la forte competizione tra i vari brand e il taglio dei costi.
Quello che mi ha veramente stupito è la giustificazione incredibile dell'acer, sintomo di una mentalità francamente ridicola e assurda: "abbiamo messo la mobility x700 così per sport, tanto i professionisti non la useranno mai, QUINDI il problema non esiste"..
Un'azienda seria avrebbe ammesso il problema, ritirato i notebook dal mercato e aggiornato le placche di dissipazione..veramente scandaloso..

Poi voglio dire, un minimo di furbizia..fornisci il portatile per i test ad hwupgrade, SAI che il recensore te lo testerà a fondo..bel danno di immagine da parte di quest'azienda che viene oramai molto criticata per l'assistenza che fornisce..(e io ne so qualcosa visto che solo per il fatto di avere una fattura e non uno scontrino mi volevano riconoscere solo un anno di garanzia...)

Insomma qua non è solo un grave difetto progettuale è proprio la mentalità di quest'azienda che ha qualcosa che non funziona..
__________________
We are the flame and darkness fears us !

Ultima modifica di zerothehero : 22-08-2005 alle 11:40.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 11:38   #6
Cosimo
Senior Member
 
L'Avatar di Cosimo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
Messaggi: 874
Vediamo il lato positivo va...

Su questo portatile possiamo installare mac OS 10.4.1

(SSE3 Support!) !!!
Cosimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 12:17   #7
stefanognogno
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 333
Si sa...

A me Acer ha fregato 1300 euro e mi ha portato via 5 mesi di vita, ma sono stati gli ultimi...penso solo a chi acquisterà questo portatile BUTTANDO 1100 euro e vederlo spegnere, andare in assistenza per mesi e mesi e non risolvere il problema
stefanognogno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 12:33   #8
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6102
Qualcuno mi spiega perchè si continuano a montare memorie pc2700 nonostante il turion le supporti a 400MHz?
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 12:36   #9
PentiumII
Senior Member
 
L'Avatar di PentiumII
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Messaggi: 4067
Purtroppo nelle cose economiche da qualche parte bisogna risparmiare...
Peccato per questo grave difetto di progettazione: ma non l'hanno testato a fine progetto magari con un test 3d?
E' veramente incredibile un errore di questo tipo...
PentiumII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 14:39   #10
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Roba da matti!! Mai più considererò ACER.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 15:00   #11
FAM
Senior Member
 
L'Avatar di FAM
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4598
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84
Qualcuno mi spiega perchè si continuano a montare memorie pc2700 nonostante il turion le supporti a 400MHz?
Qualcuno mi spiega perchè si polverizzano le ginocchia alle persone che si vogliono costringere alla sedia a rotelle?


A pensare male a volte ci si prende...
Vabbè che questo portatile è ampiamente dimostrato essere un pò troppo economico
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 15:04   #12
vargas
Senior Member
 
L'Avatar di vargas
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 868
x Spitfire84

perchè così facendo montano le stesse memorie che montano sui centrino per cui ne hanno comprato a bizzeffe, e che gli rimangono sullo stomaco, visto che ora i processori intel li stanno montando tutti con le DDR2.
questa è una della tante risposte che mi hanno dato.
CMQ ACER NON SI SMENTISCE
vargas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 15:08   #13
geppe73
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo
Messaggi: 66
visto il prezzo di listino (1100euro) e vista la configurazione hardware (turion, ATi, RAM 512, HDD 60G) ci avrei fatto un pensierino...
Ma leggendo questo articolo mi sono reso conto che l'hardware non è tutto. Grazie HWUPGRADE, hai salvaguardato almeno 6 mesi di lavoro che si sarebbero voluti per mettere da parte 1100euro.
Mi sa che dopo questo prima di comprare un portatile vedo di trovare una recenzione ...
adios!

geppe73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 15:11   #14
vargas
Senior Member
 
L'Avatar di vargas
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 868
Cmq forse le persone che hanno fatto sta recenzione devono mandare il portatile in assistenza(con seri dubbi sulla persistenza garanzia, visto che è stato aperto come un cocco) dato che un utente di notebookreview ha provanto questo portatile e non ha accusato per niente i difetti da voi riportati.

http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=2484

I play a variety of games on this notebook: Far Cry, Half Life 2, Counter Strike: Source, Knights of the Old Republic II, Star Wars Battlefront, and a little of DOOM3 (just the demo -- I play the game for the graphics).

I found that I could run Far Cry very smoothly in "High" quality mode, keeping the textures on medium and the filtering on "Bilinear" for best performance. Battlefront runs at the highest setting beautifully as well. I use the recommended settings for HL2 and CS: S, as they seem to work the best. It auto-selects "High" for all of the options except for Anti Aliasing and Antistrophic Filtering. You can enable AF in CS: S if you want though, I haven't had any problems. In the source video stress test, at a WXGA resolution and 8X AF enabled, I got an average of 56.7FPS!

DOOM3 is breathtaking on this notebook. I run it at "High" with no problems. This notebook has no problem playing the latest games, and the ATI Mobility Radeon X700 does a wonderful job of rendering the reflections, shadows, and lighting effects.
vargas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 15:37   #15
Fabio Boneschi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 631
______________________________________
Commento # 13 di: vargas pubblicato il 22 Agosto 2005, 16:11

Cmq forse le persone che hanno fatto sta recenzione devono mandare il portatile in assistenza(con seri dubbi sulla persistenza garanzia, visto che è stato aperto come un cocco) dato che un utente di notebookreview ha provanto questo portatile e non ha accusato per niente i difetti da voi riportati.
______________________________________

In un primo momento abbiamo ipotizzato a problematiche legate a driver o similia, per tal motivo chiesi ad Acer Italia di fornirmi i supporti di ripristino (non inseriti nel prodotto arrivato in laboratorio). Purtroppo nemmeno la reistallazione e la ricerca di eventuali driver aggiornati (per altro non disponibili sul sito euro) hanno permesso di superare il problema.
Ho quindi contattato Acer Italia chiedendo un nuovo notebook per le prove, che nel giro di 24 ore era a nostra disposizione in laboratorio; inutile aggiungere che negli stessi test 3d anche il secondo portatile andava in crash.

Per esperienza diretta ti posso dire che in alcuni casi i prodotti commercializzati nel nostro paese differiscono per caratteristiche tecniche rispetto a quanto venduto ad esempio in Germania... anche se a catalogo il modello pare esattamente lo stesso.

Leggendo velocemente quanto quotato, vedo che le condizioni di test e gli strumenti usati da notebookreview.com sono differenti dai nostri e probabilmente in tali sessioni di test non si è raggiunto il "limite"
Fabio Boneschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 15:47   #16
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14039
vedendo le immagini postate, non c'è dubbio..sono artefatti provocati o dalla memoria della scheda video o dal chip x700 stesso..
E se lo stesso difetto è stato riscontrato in due notebook diversi della stessa marca, c'è un'altissima probabilità o di un difetto di progettazione (+ probabile) o in un componente difettoso in ENTRAMBI i portatili.
Non ci piove..poi quello che lascia sconcertati è la risposta della acer italia, nonostante abbia avuto a che fare con la loro assistenza, riescono sempre a stupirmi..

E' da fantascienza:
"Secondo Acer, tuttavia, questo è in parte giustificato dalla destinazione d'uso di questo notebook, rivolto più ad un'utenza professionale piuttosto che all'appassionato di gaming. Detto in altro modo, non si tratterebbe di un problema grave in quanto, secondo Acer, il professionista non utilizza le funzionalità 3D della scheda video".
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 16:00   #17
Khimera
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Parma
Messaggi: 114
artefatti 3d

bene, vedo che il mio non è un problema isolato!
Ho un asus serie 2Ka, con mobile athlon 3000+ e Mobility Radeon 9700.
Il mio Pc soffre degli stessi problemi di questo Acer, ma si sono manifestati dopo qualche mese d'uso. Premetto che lo uso per studio, gioco raramente. Bene, Doom 3 presenta pareti trasparenti o interi poligoni neri che ostruiscono la visuale, appaiono in continuazione! Unreal Tournament 2004 da poco soffre dello stesso problema e con Need for Speed sembra di guidare sulle nuvole perchè le texture del fondo stradale semplicemente scompaiono! Ed emergono anche artefatti in 2d, come quello dello screenshot del servizio.

Credevo fosse una cosa impossibile e invece...
Scusate lo sfogo, 1350 € buttati...
Khimera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 16:18   #18
Gaz
Member
 
L'Avatar di Gaz
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trento
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da Khimera
bene, vedo che il mio non è un problema isolato!
Ho un asus serie 2Ka, con mobile athlon 3000+ e Mobility Radeon 9700.
Il mio Pc soffre degli stessi problemi di questo Acer, ma si sono manifestati dopo qualche mese d'uso. Premetto che lo uso per studio, gioco raramente. Bene, Doom 3 presenta pareti trasparenti o interi poligoni neri che ostruiscono la visuale, appaiono in continuazione! Unreal Tournament 2004 da poco soffre dello stesso problema e con Need for Speed sembra di guidare sulle nuvole perchè le texture del fondo stradale semplicemente scompaiono! Ed emergono anche artefatti in 2d, come quello dello screenshot del servizio.
Forse nel tuo caso basta aggiornare i driver, hai provato con gli omega? Io ho risolto cosi' con un portatile con una radeon 9700. Se si blocca tutto probabilmente e' lo stesso problema.
Gaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 17:14   #19
Gr8Wings
Senior Member
 
L'Avatar di Gr8Wings
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 1584
possiedo 2 notebook acer

e devo dire che sono soddisfatto. In particolare il TM800 con Centrino 1.6Ghz un display meraviglioso a 1400x1050 e ATI Radeon9000 viene usato regolarmente anche con giochi e applicazioni 3D e NON mi ha mai dato problemi, anche dopo 3 ore di gioco ! Ottimo ! Però è un notebook di fascia alta, diciamo da 1600-1700 euro.

Il mio vecchio Travelmate353 invece si surriscalda molto, ma stiamo parlando di un notebook PIII di 3-4 anni fa, che non ha nemmeno grafica 3D.

Evidentemente la Acer sta facendo brutti scherzi con questi nuovi notebook 'di fascia medio-bassa', un vero peccato ! Non me l'aspettavo da loro !
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 17:35   #20
Fx
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2097
pure io ho un acer, un travelmate 4000 (centrino 1.6 con display 16/9 da 15"4) e devo dire che è un bel portatile, se si considera il suo prezzo poi lo diventa ancora di più =)

quella segnalata dalla recensione è una grave scivolata da acer, e le giustificazioni da arrampicata sugli specchi probabilmente sono state date dal referente di Hwupgrade in acer per "dire qualcosa" e spero non riflettano la posizione ufficiale dell'azienda intera, che auspico invece sia al lavoro per una nuova revision del portatile

può essere anche che la scelta del turion, ancora purtroppo poco diffusa, abbia contribuito alla disattenzione... con un pentium m magari il know-how dell'azienda è molto più esteso: mi fa pensare questo il fatto che altri portatili analoghi con la stessa scheda video - ma con tecnologia centrino - non abbiano questo tipo di problema
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1