|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
editing e authoring
Ciao a tutti.
Per Natale volevo regalarmi l'ultima versione della Suse e tralasciare per un po' windows.Avevo però un dubbio relativo alla "maturità" di linux nel settore multimediale in particolar modo nell'editing video (acquisizione da videocamera e rieleborazione amatoriale) e nell'authoring dvd sempre a livello elementare come trasformare un dvd9 in un dvd5. Grazie e ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
grassie ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: bologna
|
Quote:
Quote:
in sostanza, ottimo se cerchi qualcosa di più complicato se ne può riparlare, se poi vuoi fare divx,xvid,mp4 o altri allora dvd::rip
Linux User: #381770 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: bologna
|
è che non ho mai avuto dividi multiangolo
![]()
Linux User: #381770 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Pavia
|
Premiere è Premiere ma per chi come me ha deciso di scaraventare Win e tutto il suo parco software fuori dalla finestra l'unica soluzione è "CINELERRA".
Purtroppo ho avuto ancora poco tempo per fare la sua conoscenza ma mi sembra stabile e ricco di funzionalità. Il suo neo + grosso è forse la mancanza di plugin per effetti video (o perlomeno non ne ho ancora trovati). Per l'acquisizione invece KINO che acquisisce anche in formato RAW altro che Microsoft DV, Mainconcept ecc. Per l'authoring DVDStyle installato ma ancora non provato (ce ne sono altri comiunque qdvdauthor ecc.). Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.