|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/bus...-fi_index.html
Linksys ha da poco iniziato la commercializzazione in Italia di prodotti in grado di supportare entrambi gli standard wi-fi 802.11a e 802.11g. Analizziamo le nuove opportunità create da questo tipo di soluzioni, cercando di individuare pregi e difetti di entrambi i protocolli Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
l'.a con relativa frequenza a 5 Ghz se n sbaglio era utilizzata dal Ministero della Difesa...n sapevo fosse stata liberalizzata
![]() ha a che fare anche con le recenti sperimentazioni col Wi-Max? Avevo letto forse su PI che una parte delle frequenze erano state messe a disposizione proprio dall'esercito e che parte degli introiti ricavati dall'uso di questa tecnologia sarebbero serviti a rimborsare quest'operazione... e allora mi chiedevo se anche l'a rientrasse in questo accordo, se così si può chiamare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: VA
|
Ma vorrei sapere se esistono studi o dati sull'inquinamento elettromagnetico relativo??
In teoria i 5ghz sono piu' dannosi e se l'aumento prestazionale è così esiguo ne vale veramente la pena? Dopotutto mi piacerebbe sapere cosa rischio se installo l'access poin in camera mia a circa 2 metri da dove dormo... Cerchiamo di non fare come con le automobile che prima saturiamo il mercato, poi doppiamo introdurre le normative antinquinamente euroXX! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Esatto anche io vorrei sapere qualche dato sulle radiazioni. Per esempio il mio è collegato al pc a meno di un metro di distanza dalla mia testa. Dovrei spostarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Secondo me la prudenza non è mai troppa
Anche se comunque sono decisamente più pericoloso telefononi e ammenicoli vari che teniamo in casa |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Se ricordo bene e qualcuno mi può aiutare: all'aumentare della frequenza l'energia associata aumenta, ma la capacità di attraversare le paretidiminuisce e quindi per avere la stessa portata la potenza associata deve essere ancora maggiore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Soprattutto AFAIK e' meglio non tenere dispositivi WIFI attivi in camera durante le ore del sonno.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque il WIFI in questo senso e' meno pericoloso del cell, il quale si sa che, stando a stretto contatto con la testa, ne provoca un riscaldamento della parte superficiale esposta alle onde. Ad ogni modo leggi piu' sopra quanto ho scritto, la prudenza non e' mai troppa.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
E' dimostrato scientificamente che le basse frequenze fanno male al corpo umano..al contrario per le alte frequenze non c'è nessun effetto evidente che non sia dettato da un abuso dell'apparecchio come ad esempio il cellulare. L'effetto microonde di riscaldamento del liquido intracellulare non può essere paragonabile perchè deve essere tarato sulle costanti dielettriche e su altri parametri tipici del cibo che si vuole cuocere..quindi non può essere ottenuto cosi a caso da un altro apparecchio. In soldoni fa più male guardare la tv a corta distanza o maneggiare i 50Hz di casa senza schermatura o magari mettersi a giocare con l'impalcatura del traliccio della corrente a distanza ravvicinata dai cavi (visto che dopo 1 metro o anche meno il campo è nullo). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
in base a cosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
E' stato scientificamente provato il contrario.Che non c'è riscaldamento al variare delle dimensioni della testa dovuto al semplice uso del cellulare. Si è scoperto invece che il riscaldamento avviene grazie ad un uso continuo del cellulare il quale,grazie al rilassamento muscolare del braccio,dopo lunghi periodi viene appoggiato letteralmente alla testa facendo si che dopo un pò quest'ultima (la testa) cominci a fare da antenna,riscaldandosi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ma per favore....
ma basta parlare in base a paure o paraboie...questi dispositivi, così come i cellulari hanno potenze ridicole...assolutamente non dannose! certo per esempio chi telefona 4 ore al giorno deve avere l'accortezza di usare l'auricolare visto che ha l'antenna a 1cm dal cervello... ma la miseria..questi dispositivi nn si tengono sotto il cuscino! a un metro si ha già una potenza ridicola per poter provocare danni!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Poi sono radiazioni NON ionizzanti: producono solo riscaldamento. Dagli UV in su hanno potere ionizzante e possono essere pericolose, ma 5GHz producono solo un riscaldamento: anche ammesso che siano 10W (e non credo proprio), a un metro qual è la percentuale di angolo solido coperta dal corpo? Neanche il 10%. 1W da distribuire su tutto il corpo. Noi di per se ne dissipiamo 80-100W. Quel W in più viene compensato da un abbassamento del metabolismo. Punto.
P.S.: mi sono tenuto MOOOOOOOLTO largo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
I device WI-FI hano una potenza massima di 100mW.
Si 1/10 di W e voi avete paura di questi device? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi se e' una fregnaccia dimmi pure il perche', io non sono affatto un esperto di elettromagnetismo e di onde radio. ![]() AFAIR va presa questa precauzione in quanto nel sonno il corpo umano puo' essere piu' ricettivo alle onde. ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
A me pare che abbiamo scritto praticamente la stessa cosa, ovvero che l'uso prolungato del cell attaccato alla testa produce surriscandamento della stessa, poi tu giustamente hai puntualizzato sul perche'. TAL! ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
La prova provata!
Ma e' scientificamente dimostrato che qualsivoglia onda elettromagnetica non riesca ad influire sulle strutture biologiche delle cellule, siano esse cutanee, cerebrali, ghiandole, ecc...?
![]() Non dimentichiamoci il principio di precauzione.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Non vi dico di non usarli
Semplicemente, se potete evitare di tenerlo a un metro dalla testa, fatelo, altrimenti amen Neppure il benzene doveva esser pericoloso.. poi si è scoperto che è cancerogeno ![]() Per tutto il resto, ne avevamo già parlato in un lunghissimo thread |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lecce
|
sapete se i 5GHz sono liberamente utilizzabili per effettuare link tra edifici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.