|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
errori di windows
ecco la schermata blu ce mi appare di frequente:
si e verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer. DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. se la schermata riappare, procedere come segue: verificare che tutto l nuovo hardware o software sia installato correttamente. se si tratta di una nuova installlazione, richiedere al produttore dell'hardware o del software i necessari aggiornamenti di windows. se il problema persiste, disittivare o rimuovere l'hardware o il software di nuova installazione. disittivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing. per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti. riavviare il computer, premere F8 x selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria. infomazioni tecniche: ***STOP ![]() *** NVTcp.sys - address EC349461 base at EC347000,datestamp 4253b85b inizio creazione immagine della memoria fisica su disco scaricamento della memoria fisica completato. contatare l'amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecnico per ulte qualcuno sa di che si tratta? ogni tanto, ma piu' di rado, anche questa: BAD_POOL_CALLER +++ STOP: 0X000000C2 (0X00000040,0X04FDF00,0X80000000,0X00000000) Il pc è nuovo e ho cambiato praticamente tutto l'hardware! i 2 negozi in cui l'ho portato nn sanno dove mettere le mani ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
il visualizzatore di eventi mi dice:
origine: DCOM categoria: NESSUNO evento: 10016 utente: SERVIZIO LOCALE nn so se può essere utile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
UP
nessuno ne sa niente? mi pare d'aver trovato delle notizie riguardo un file corrotto nei driver nforce4. risulta a qualcuno? se si, come posso risolvere? io ho provato a installare l'ultima versione, ma il prob rimane ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
stesso identico problema. la schermata blu non riporta sempre lo stesso errore, a volte irql not less or equal, a volte bad pool a volte solo che c'è stato un errore, ma nell event manager mi da anche varie volte al min il problema della dcom evento 10016 come a bronzo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho Epox 9npa+ Ultra, Athlon 64 3200+ venice, 2 ram kingstone 512, Sparkle Geforce 6600gt pci-e, HD sata Samsung 80 Gb, mast Liteon 52x, win xp prof sp2. se risolvi il problema posta, io farò lo stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
facendo una rapida ricerca ho visto che nel mio caso, come sospettavo, è nato dopo aver installato internet information services su win server 2003 service pack 1. ti do questo link, ora non posso provare, se puoi prova e fammi sapere l esito.
link |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie dei link.
ora sono troppo addormentato x provare...meglio domani ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ci sono novita?....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora io ho risolto il problema 10016, pero giocando a world of warcraft mi è cmq successo che è uscita fuori una schermata blu con bad_pool_caller
nell event log mi dice solo: event id:6008 The previous system shutdown at 2:30:10 AM on 11/10/2005 was unexpected. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Purtroppo nn sono ancora riuscito a far nulla a causa dei numerosi impegni.
Ora x es. scrivo dal lavoro. Come hai risolto il problema 10016? hai x caso installato gli ultimi nforce4? Anche a me capita di avere problemi con wow. A volte mi si chiude il gioco e mi appare la casella con la richiesta di cosa stessi facendo al momento del crash, da spedire alla blizz. A volte, sennò, la schermata blu come a te. Non hai ancora postato il tuo sistema. Fallo x cortesia. OT giochi su crushridge? se si, chi sei? ally o horda? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Vorrei avvisare chi avesse avuto lo stesso problema, che pare si sia trattato dei driver del chipset: Nforce.
Al momento dell'acquisto li avevo scaricati dal sito ufficiale della nvidia, quindi ero relativamente tranquillo. Dopo i vari problemi, sono tornato sul sito della nvidia x notare che c'era stato un'aggiornamento dopo una settimana dei suddetti driver. Ora sto usando il pc da circa 10gg e tutto sembra funzionare a dovere. Per chi ha avuto problemi simili, quindi, provi a scaricare gli ultimi drivers qua |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
io ho un opteron dual core con mobo tyan s2895. il chipset è nForcePro-2200. io ho risolto quel problema usando il link che avevo postato. sul sito nvidia che hai linkato non sono riuscito a trovare i driver per il mio chipset....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.