|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: In europa
|
Consiglio processore Socket A
Intanto saluto tutti, sono nuovo e cerco consiglio
![]() La mia configurazione attuale e' una mobo asus A7V8X-X con processore athlo xp 2000+ (1666mhz -_-) e una geforce 6600 gt, 1024 ram ddr a 400mhz. Attualmente in giochi come quake4 o battlefield 2 faccio tra i 25 e i 35fps (a volte calo anche a 5-10), indubbiamente il processore fa da collo di bottiglia. Vorrei fare l'upgrade solamente di questo per poi procedere ad un upgrade pesante fra un annetto, ora le specifiche della mia scheda madre mi permettono questo: http://support.asus.com/cpusupport/c...&model=A7V8X-X Vorrei qualche consiglio riguardo a quale realmente sia l'acquisto migliore da fare in rapporto prezzo/qualita' (l'usato non mi dispiace). Ho postato pure nella sezione "Acquisti" ma prima di tutto vorrei capire qual'è il processore piu' adatto al mio caso, ho dato un'occhiata con search ma non ho trovato granche', ringrazio anticipatamente ![]() ps: ale so' che giri da queste parti, dovresti riconoscermi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona poco/Trento molto
|
pernso che un xp 3000+ opuure un 2800+ possano fare al caso tuo e se ne trovano diversi usati, anche a prezzi molto interessanti.
se magari riesci a fare un minimo di oc guadagni ancora qualcosina, ma non conosco abbastanza bene la tua scheda per valutare. p.s. non sono un gran videogiocatore ma ho provato (solo per sfizio) doom3 sulla mio pc (vd firma) e non mi pareva andasse male da non riuscire a giocare (con le impostazioni di default). ciao
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie cerco un po' in giro..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Dunque da quanto ho capito la cosa migliore sarebbe prendere un athlon 2600+ mobile!
Ora chiedo alla comunita' se sa consigliarmi dove trovarlo... so' che usato e' una speranza troppo vana quindi nuovo andra benissimo ![]() Anche altri consigli sono ben accetti ![]() Grazie a chi vorra' rispondere.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
il miglior processore socket A è un XP-M!
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
sempre che lo si trovi a prezzi decenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ho comprato questo:
* AMD Athlon XP-M 2600+, Mobile, UNLOCKED, FSB 266, NEU su ebay a 75 euro ![]() ps: il negozio e' tedesco e si spendono ben 25 euro di spese di spedizione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.