|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Problemi di assemblaggio?
Ciao a tutti,
qualcuno mi può aiutare? Ho appena assemblato un Pc con queste caratteristiche: Motherboard: Asus P5ND2-SLI Processore: PENTIUM 4 640 - 3.2 Mhz, 800 Mhz FBS, 2 MB L2 cashe due banchi di Ram da 1 GB l'uno DDR2 533 VGA: nVidea GeForce 6600 128 Mb sul quale ho installato Windows xp Professional (SP2) Ho eseguito 3DS Max 6, e ho provato a fare un confronto con un altrp PC che ho con le seguenti caratteristiche: Motherboard: Asus P4S800 Processore: PENTIUM 4 2.66 Mhz con 768 MB di Ram VGA: nVidea GeForce FX 5700LE 256 Mb sul quale è installato Windows 2000 professional Bene, il Pentium 4 2.66 ci mette la metà del tempo ad eseguire i rendering!!! Come mai? Qualcuno mi puo' dire se ho buttato via i miei soldi? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
|
Non hai buttato via i tuoi soldi!
![]() ![]() ciauzZzz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Installato tutti i driver, aggiornato il bios, fatto tutti gli upgrade del sistema operativo.
Ho comprato i componenti consigliati dalla motherboard. Non so che altra informazione posso darvi. Ho anche provato ad installare lo stesso sistema operativo il 2000 su entrambi. Nulla da fare, la differenza tra i due è enorme. Dove posso aver sbagliato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Cosa intendi perdimensioni?
Il test che ho fatto é sui singoli frame. Per darti un idea della differenza: il P 3.2 ci mette circa 14 secondi a frame renderizzati a 800 * 600, somo a monitor (non salvati su HD7) il P 2.66 ci mette circa 7 secondi, stessa modalità. Ovviamente stessa versione di 3ds e stesso motore di rendering. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Non è che 3DSMAX 6 non sia ottimizzato per l'HyperThreading e quindi si rallenta? Prova ad accedere al BIOS e disabilitare la funzione HyperThreading del processore e vedere se i tempi diminuiscono.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
quella mobo nn è eccezzionale
anzi ha dato spesso problemi..... prova un aggiornamento del BIOS e fai qlk bench dei vari settori....magari individui il prob BYEZZZZZZZZZ
![]() |
#7 |
Junior Member
|
E’ da qualche ora k mi sono iscritto....e da ciò...salutz!!
![]() Una breve premessa e vengo al dunque... Cacciavite.... pinze.....curiosità… e molta voglia d "perdere il tempo"....due ore… e mi seziono il vecchio PIII, lo rimonto capacitandomi(+ o -) finalmente sul senso dei cavi che finiscono dietro al case.... Premetto che ho appena-appena capito cos'è la CPU……la GPU....il dissipatore....il socket…dov’è la Ram…..gli slot….agp… ddr….modalità SLI……..che cos’è un processore dual core…. Ora però vorrei fare da me un bel PC nuovo. E avrei bisogno di supporters... Adesso cerco d capire cos’è una mobo…. Aspetto adesioni……notte…. ![]() Ultima modifica di mzeck : 11-08-2007 alle 19:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
tutto molto bello
![]() ma apri un TH TUO che se usi questo l'autore potrebbe......arrabbiarsi ![]() BYEZZZZZZZZZZZZ P.s. benvenuto ![]()
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Thanks per il benvenuto...ma mò mi sento autorizzato a scocciarti un po'....
Questa è la configurazione che ho pensato,considera che per il momento vorrei contenere i costi(vedi il Venice e le sk-grafiche) ma senza precludermi la possibilità di cambiarli con FX e nVdia7800GTX qualora calasse il prezzo 1 CASE Atrix + alim. 550W 1 MAIN BOARD Asus A8N32-SLI Deluxe 2 SCHEDE VIDEO Nvidia Geforce 6800GT PCI-E 1 PROCESSORE AMD Athlon64 3500+ 2.2GHz L2-512Kb Venice sk939 Box 2 MEMORIE RAM Corsair DDR 433 XMS-3500LL Pro 1G 1 HARD DISK Maxtor Hd 200Gb d-max10 16Mb 7200rpm RoHS NCQ pata 1 DVD-ROM LG Dvd 16x-52x 1 MASTERIZZATORE Pioneer DVR-110D Dual Layer 8x Come andrebbe? Ultima modifica di mzeck : 11-08-2007 alle 19:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.