Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2005, 12:08   #1
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5626
3dsmax, dubbio su un tutorial...

Sto facendo un tutorial con 3dsmax e mi dice di clonare con "instance" la metà del lavoro che ho già realizzato, solo che mi sta venendo un dubbio, con questo tipo di clone dopo non posso unire le due metà giusto?se clicco su "attac" dopo non rileva l'altra metà perchè la ritiene già parte di essa, o cè un modo per unirle?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 12:16   #2
la_piaga
Senior Member
 
L'Avatar di la_piaga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 722
Utilizzando il metodo instance ottieni due oggetti fisicamente separati (quando vorrai NON avrai alcun problema a fonderli con l'attach od il collapse in un unico oggetto) ove però sulla copia si riperquotono tutte le modifiche che effettui all'originale; utilissimo per modellare appunto oggetti simmetrici come umanoidi.
la_piaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 16:48   #3
kawallo
Senior Member
 
L'Avatar di kawallo
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Messaggi: 531
Tieni presente che per attaccare due o più oggetti istanziati tra loro, devi prima de-istanziarne uno. Per fare questo, clicca sull'apposito tastino che trovi nel pannello dei comandi alla sezione modify. Si chiama "make unique" e il simbolino rappresenta due freccette che indicano una pallina bianca.
kawallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 16:54   #4
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5626
Perfetto grazie
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 18:37   #5
la_piaga
Senior Member
 
L'Avatar di la_piaga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 722
Ehm... Già, ho saltato un passaggio...
la_piaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 21:46   #6
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5626
Quote:
Originariamente inviato da la_piaga
Ehm... Già, ho saltato un passaggio...
In che senso
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 23:40   #7
la_piaga
Senior Member
 
L'Avatar di la_piaga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da trokij
In che senso
Nel senso che ti ho detto che non avresti avuto problemi nel fonderli dando per scontato il fatto che devi svincolarli mediante il make unique.
la_piaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 12:09   #8
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5626
Quote:
Originariamente inviato da la_piaga
Nel senso che ti ho detto che non avresti avuto problemi nel fonderli dando per scontato il fatto che devi svincolarli mediante il make unique.
E infatti mi sembrava di avere provato a fondere i vertex
Grazie ancora
ciao
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 15:11   #9
red_ka.it
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2731
scusa ma se il lavoro non è finito non sarebbe preferibile usare un modificatore simmetry??
X usare un istanza presumo appunto ci sia la necessità di modificare ulteriormente il lavoro, altrimenti che senso ha?
red_ka.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 16:49   #10
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5626
Quote:
Originariamente inviato da red_ka.it
scusa ma se il lavoro non è finito non sarebbe preferibile usare un modificatore simmetry??
X usare un istanza presumo appunto ci sia la necessità di modificare ulteriormente il lavoro, altrimenti che senso ha?
Il lavoro è all'inizio, ho appena creato il contorno occhi e il contorno della bocca e il passaggio prevede di creare una coppia e proseguire creando il resto del viso... purtroppo non posso metterti il link perchè è all'interno di una finestra, comunque è quello di giovanna d'arco su: http://www.3dtotal.com/ devi cliccare su free stuff / tutorials / 3dsmax/complete progect
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 16:53   #11
red_ka.it
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2731
vabbè cmq arrivare al link del frame.
cmq sia se stai lavorando su solo una metà x volta puoi senza problemi usare simmetry.
red_ka.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 17:04   #12
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5626
Quote:
Originariamente inviato da red_ka.it
vabbè cmq arrivare al link del frame.
Si può arrivare al link del frame? non lo sò fare, se mi spieghi lo posto e magari può tornarmi utile

Quote:
cmq sia se stai lavorando su solo una metà x volta puoi senza problemi usare simmetry.
Non sò cosa dirti, l'autore dell tutorial ha scelto di usare quell'altro metodo, poi non spiega come unirli, forse perchè la dava per scontata... mi aveva sopravalutato insomma
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 18:56   #13
red_ka.it
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2731
clicca sul frame e fai proprietà, vedi che il collegamento è diverso da quello inserito nella barra degli indirizzi;
non credere di star parlando con un mago del 3d, anzi non so fare una cicca praticamente, so + cose teoricamente xkè ho letto tanto ma davvero tanto in merito.
Per unire le due mesh puoi fondere i vertici con weld.
red_ka.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 00:12   #14
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5626
Quote:
Originariamente inviato da red_ka.it
clicca sul frame e fai proprietà, vedi che il collegamento è diverso da quello inserito nella barra degli indirizzi;
non credere di star parlando con un mago del 3d, anzi non so fare una cicca praticamente, so + cose teoricamente xkè ho letto tanto ma davvero tanto in merito.
Per unire le due mesh puoi fondere i vertici con weld.
Grazie, ecco il link di cui parlavo:

http://67.15.36.49/ffa/tutorials/max...farc/head2.asp

No unire con weld i vertici non è possibile se prima non si è cliccato il tasto make unique, almeno se si usa il clone instance, comè stato detto due post sopra
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v