|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/mem...310/index.html
2 piattaforme di test, per processori Intel e AMD, utilizzate nell'analisi di 8 moduli memoria DDR prodotti da OCZ, Crucial, G.Skill, Corsair e Geil. L'analisi mira a individualre quale sia, per piattaforme memoria DDR, la migliore soluzione per gli utenti più appassionati, overclockers e tweakers Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
|
Urka!!
Ancora complimenti Alberto, fantastica rece, completissima ed addirittura su 2 piattaforme!!!!!!!
|OPTY 165@2700|ZALMAN 7700CU|MSI K8N SLi DIAMOND|22" BELINEA 108080|G.SKILL 2GB HX@250Mhz 2.5-3-2-5*2.5V| |LITE-ON 52x32x52x|2x80GB HITACHI 7K250 SATA RAID 0|ASUS HD4850 512MB|ENERMAX LIBERTY 620W|ADSL 8MBIT| |FUELED BY HONDA S2000 MY04 BLUE NURBURGRING - SUZUKI SV1000S SILVER|N95 8GB|FUJI S9500|My PhotoGallery| |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
grande sempre + grande alby! ci regali immense prove di stile! continua così
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
unica cosa che manca forse è come si comportano le OCZ 4000 se si rilassano i timings... nelle 3200 si è detto che comunque no nsalgono ulteriormente, lo stesso val eper le 4000? Tenere cas a 2 o 2,5 non cambia nulla, non si sale ulteriormente?
gg per il resto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
A pagina 21 mi sa che ci sono un pò di problemini.
I primi due grafici hanno gli stessi valori (anche se sopra è ben indicata una diversa frequenza, quindi non è un errore di impaginazione, ma proprio di "produzione" del grafico credo). Poi sotto vorrei capire perchè in certi test i valori sono estremamente sballati; nel terzo grafico non mi sembra normale che le OCZ 4000 facciano 100fps più di tutte le altre a 640x480. Idem nel sesto grafico, dove per le OCZ 3200 Platinum fare il 3D Mark 2001 a 640x480 oppure a 1024x768 non fa differenza. ![]() Comunque ti posso capire, capita anche a me di fare un sacco di grafici, e quindi ti posso capire. ![]() P.S. Buon articolo.
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
La bontà delle soluzioni OCZ è confermata ormai da tutti, chi ha 300€ da spendere può andare sul sicuro.
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB Acer Aspire 5685 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
|
Crucial rulez
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
conclusioni: comprate pure le ram che vi pare tanto nn cambia na se..!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Confermo tarek
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
@tarek
Grande ![]() Mi spiace solo per chi compra memorie a prezzi alti ed ha una resa di poco superiore a memorie a basso costo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
beh tutti i banchi testati viaggiano con prezzi sui 250/300 € quindi...
invece imho le ram del momento potrebbero essere le TwinMos con UTT ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Farei una precisazione ond'evitare confusione:
le "nuove" Geil UltraX sono con chip new BH-5 e non più con TCCD (se lo avete scritto e non l'ho notato, scusate la figuraccia...) Comunque questa discussione è da ![]() ![]() ![]() P.S: grazie alla descrizione dei timings nell'articolo precedente sono riuscito a salire ancora un pò quindi...... ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bergamo
|
a questo punto ho un grosso dubbio... x il mio nuovo pc amd volevo prendermi le ocz el pc3200 platinum rev.2 ma a quanto vedo dai risultati di questo test sono meglio le vx gold.. io non ci capisco niente di overclock e quindi mi servono solo delle ram veloci e stabili.. cosa mi consigliate (visto anche che costano uguali)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Secondo me mancano dei test fondamentali..
Visto che si sono trattate delle ram per appassionati di alte prestazioni, riterrei quanto meno essenziale una serie di bench a 300 mhz (o frequenze prossime a tale cifra) e tensioni "umane" che non siano raggiungibili solo con DFI, diciamo restando sui 2,8. Credo che le g-skill farebbero piazza pulita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ovviamente il framerate corretto è di 592 fps. Quote:
Quote:
![]() Non mi aspettavo che venisse pubblicata già oggi nonostante le sue rassicurazioni....beh, colgo l'occasione per fargli i complimenti per la rapidità ![]() Detto questo, grazie per le segnalazioni, provvedo subito a far modificare i grafici in questione. Quote:
![]() Riporto testualmente ciò che precedeva l'elenco delle soluzioni basate su chip Samsung TCCD (nella prima parte): Quote:
Non è stato fatto riferimento esplicito alle ram di casa Geil in quanto il produttore (come spiegato nel corso dell'articolo) è solito rimarchiare i chip impiegati; di conseguenza è possibile unicamente azzardare delle ipotesi.
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
1T o 2T?
scusate ma nella fretta forse non l'ho notato, ma i test sono fatti a 1T o 2T ?
ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Vitesta
Come mai non avete messo anche le A-Data Vitesta? Magari le 566 che sono quelle che vanno per la maggiore... (anche perchè le ho io :P) Peccato, ero curioso di vedere come si comportavano in relazione alle altre. :\
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Tutti i test (sia quelli in overclock, sia i benchmark applicativi/sintetici) sono stati effettuati con 1T
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
credo proprio 1T
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.