|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
|
Grosso dubbio su Inernet e doppia scheda di rete
Ciao a tutti, avrei un grosso dubbio su un episodio che mi è accaduto più di una volta. Io mi collego ad internet tramite un modem/router wireless e sul PC ho due schede di rete installate, una per il wireless (con la quale mi collego al modem non in DHCP, ma con IP fisso) ed una LAN che uso per collegare altri PC o console.
Ho notato che mentre ero collegato ad internet, dopo aver collegato la mia Playstation 2 con il cavo LAN alla scheda di rete, improvvisamente non riuscivo più ad andare su Internet (dal PC nemmeno riuscivo a pingare un qualsiasi indirizzo internet). Allora ho deciso di entrare nella schermata di amministrazione del router ed ho pingato nella pagina di diagnostica un indirizzo internet, e da lì ha funzionato correttamente. Appena ho scollegato la Playstation 2 dalla rete, improvvisamente è ripreso a funzionare tutto :o Com'è possibile questa cosa? Forse va impostato qualcosa nelle proprietà del browser o della rete per specificare qual è la connessione e/o la scheda di rete su cui andare per uscire su internet? Grazie a tutti anticipatamente
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.