Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2005, 18:50   #1
Dj Dexter
Senior Member

L'Avatar di Dj Dexter

Iscritto dal: Sep 2004
Città: San Cesareo (RM) Trattative Concluse: na cifra
aerogate 3

scusate ma è vero che con questo rheobus si possono monitorare gli rpm delle ventole ma nn si possono regolare?
Dj Dexter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 19:06   #2
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Dj Dexter
scusate ma è vero che con questo rheobus si possono monitorare gli rpm delle ventole ma nn si possono regolare?

quoto:
Aerogate 3 si alloggia in uno slot da 5,25 ed offre la possibilità di controllare ben 4 ventole una indipendentemente dall'altra, da 0 a 12V, consentendovi quindi un controllo totale sia sulla rumorosità che sulla portata d'aria delle ventole controllate. Sul display centrale è possibile visualizzare la velocità di rotazione delle ventole o la temperatura rilevata dai quattro sensori, che possono essere sistemati nei punti strategici del pc, per esempio vicino ai dischi fissi, sulla cpu, sulla gpu e vicino agli slot da 5,25.

Quindi ti hanno detto male

Ultima modifica di hir79ole : 04-05-2005 alle 19:32.
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 23:50   #3
Dj Dexter
Senior Member

L'Avatar di Dj Dexter

no ma infatti cel'ho il problema è che nn riesco a regolare la velocita delle ventole
nei menu c'è solo la possibilità di vedere gli rpm la temperatura dei sensori e di impostare l'idle e l'allarme anche se nn ho capito come, ma per regolare le ventole nn c'è niente
Old 05-05-2005, 10:52   #4
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
mi intrufolo...

anche a me interessa questa discussione visto che vorrei comprarlo!!!

dite dite...
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit
Nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 19:27   #5
Dj Dexter
Senior Member

L'Avatar di Dj Dexter

insomma nessuno sa come si regolano le ventole con questo rheobus???
Old 05-05-2005, 20:05   #6
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Quote:
insomma nessuno sa come si regolano le ventole con questo rheobus???

ti posto dei link con delle rece,vedi se ti sono utili:

1) http://www.extrememhz.com/aerogate3-p1.shtml

2) http://www.casemodgod.com/new_page_24.htm

3) http://www.coolermaster-europe.com/i...oducts_002.asp

nell'ultimo,ossia quello al sito della coolermaster puoi leggere delle faq o se vuoi c'è anche il forum qua:
http://www.coolermaster.com/phpBB2/v...1a240b64eba152

dove trovi cose riguardanti il tuo aerogate!
Ciao
Old 05-05-2005, 23:08   #7
Dj Dexter
Senior Member

L'Avatar di Dj Dexter

fondamentalmente il problema è questo

Q: Non riesco a regolare la velocità della ventola esattamente al valore che voglio.
A: L'Aerogate 3 è progettato per regolare la velocità della ventola attraverso la variazione del voltaggio ad essa indirizzato. Il range del voltaggio selezionabile è compreso tra 0V e 12V, la velocità della ventola in giri al minuto dipende dal voltaggio indirizzato a quella ventola.

ma selezionabile come?
tra le opzioni nn c'è
Old 06-05-2005, 08:35   #8
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Quote:
fondamentalmente il problema è questo

Q: Non riesco a regolare la velocità della ventola esattamente al valore che voglio.
A: L'Aerogate 3 è progettato per regolare la velocità della ventola attraverso la variazione del voltaggio ad essa indirizzato. Il range del voltaggio selezionabile è compreso tra 0V e 12V, la velocità della ventola in giri al minuto dipende dal voltaggio indirizzato a quella ventola.

ma selezionabile come?
tra le opzioni nn c'è

si ma il voltaggio come hai detto tu dè regolabile mediante la variazione dei giri!
Quindi tu agisci sui giri!Cioè vari i giri e quindi di conseguenza il voltaggio!
Sull'LCD dell'aerogate usciranno i numeri dei giri e mai i vari valori del voltaggio!
Almeno il mio aerogate 2 è così!Non penso che abbiano cambiato stile quelli della coolermaster!
Old 06-05-2005, 10:53   #9
Dj Dexter
Senior Member

L'Avatar di Dj Dexter

e infatti vado in fan info e ci sono i fan con relativi rpm, provo a regolarli usando i tastini su e giu, ma o mi va a 0 rpm (cosa nn vera perche le ventole continuano a girare) o mi torno alla velocita a cui andava prima
Old 06-05-2005, 11:12   #10
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Quote:
e infatti vado in fan info e ci sono i fan con relativi rpm, provo a regolarli usando i tastini su e giu, ma o mi va a 0 rpm (cosa nn vera perche le ventole continuano a girare) o mi torno alla velocita a cui andava prima

Bho!non so + come aiutarti!il mio ha una rotellina-potenziometro a te è diverso!
Forse è difettoso!
Old 14-05-2005, 21:46   #11
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

l'ho comprato...

sembra funzionare tutto OK, ma non mi piace il fatto che non rimane fissa l'informazione monitorata, bensì dopo un po di tempo il pannello comincia a scorrere tutte le informazioni relative ai 4 canali!

cioè non riesco a mantenere fissa per es la visualizzazione della T della CPU!!!
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit
Old 14-05-2005, 23:19   #12
Dj Dexter
Senior Member

L'Avatar di Dj Dexter

ma mi spieghi come minchia si regola la velocita delle ventole?
io proprio nn ci riesco
Old 15-05-2005, 00:15   #13
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Quote:
ma mi spieghi come minchia si regola la velocita delle ventole?
io proprio nn ci riesco
allora:

seleziona la funzione F.S. Info premi il tasto incio (a dx) e seleziona la ventola da controllare (fan 1, Fan 2,...) e premi invio appariranno i giri/min; ora premi semplicemente i tasti Su o Giù risp sopra e sotto il tasto invio e la velocità varierà!
Io ho provato solo con la ventola della CPU e funziona, ma dovrebbe funzionare anche con le altre!
Old 15-05-2005, 11:38   #14
Dj Dexter
Senior Member

L'Avatar di Dj Dexter

mha, c'ho provato, mi dice i giri, se tengo premuto il tasto giu va direttamente a 0 che poi nn è vero perche la ventola continua a girare...
Old 15-05-2005, 14:06   #15
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Quote:
mha, c'ho provato, mi dice i giri, se tengo premuto il tasto giu va direttamente a 0 che poi nn è vero perche la ventola continua a girare...
non è detto che la ventola si arresti del tutto!
so che certe ventole si spengono, mentre altre riducono la velocità di rotazione ad un minimo, oltre il quale non scendono!

piu che altro a me secca il fatto che sullo schermo le informazioni scorrono, senza la possibilità di poterne tenere una fissa e scorrerle solo a comando!
Old 15-05-2005, 18:55   #16
Dj Dexter
Senior Member

L'Avatar di Dj Dexter

vabbe allora c'ho le ventole che vanno o al massimo o a 0 .........
Old 16-05-2005, 23:03   #17
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Quote:
vabbe allora c'ho le ventole che vanno o al massimo o a 0 .........
...oppure hai l'aerogate sputt@n@to!!!
Old 18-05-2005, 15:08   #18
Dj Dexter
Senior Member

L'Avatar di Dj Dexter

ma nn credo, è nuovo di zecca e si vede che funziona, però nn riesco a regolare le ventole, vabbe proverò con l'hardcano...
Old 18-05-2005, 15:26   #19
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Quote:
ma nn credo, è nuovo di zecca e si vede che funziona, però nn riesco a regolare le ventole, vabbe proverò con l'hardcano...
ho provato a regolare la velocità della ventola boxed del mio A64 e riesce a regolarne la velocità fino a 0 RPM, poi ho provato von una ventola silent boost della TT e riesce a regolarne i giri fino all'arresto completo!!!

Di piu non so dirti!
Ripeto che non tutte le ventole si fermano sotto i 5V e l'Aerogate non arriva a 0 Volt ma a valori <5

Inoltre se premi troppo a lungo il bottone che modifica la velocità (Up/down) la vel va quasi istantaneamente dal Max al Min o viceversa!!!
Regola la velocità con piccoli clic di tasto...

se non ti funziona la corretta regolazione della Vel allora portalo in garanzia prima di buttare 60€ per l'Hardcano!!!
Old 19-05-2005, 15:27   #20
Cico the SSJ
Senior Member

L'Avatar di Cico the SSJ

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
dexte anche la mia della cpu sotto i 1400 giri mi dice 0, anche se in realtà è a 1300.. e puo scendere ancora fino a 800..

probabilmente anche le tue ventole avranno un "sensore" del genere. controlla "a mano" se si abbassano di un po alla volta o se continuano ad andare a velocità costante.

prova con un pezzetto de carta che sbatte sulla ventola a sentire se cambia il rumore man mano che diminuisci

|Mercatino:Acquistato da: Fiser, Awake999, ittogami17, Pippop, e altri.. | Venduto a: Tyler, Ammagamma, teknorob, Mister D e tanti altri.. dal 2004 ad oggi|
Cico the SSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian