|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2005
|
Un portatile per Maya 6.0.
Ciao a tutti. Qualcuno sa che portatile potrei prendermi per poter usare maya al massimo delle sue potenzialità? Vorrei stare sotto i 1800€, il peso e la batteria mi sono indifferenti.
Ah... per chi non lo sapesse, maya è un software x il 3d. Esiste qualche modello che abbia le seguenti caratteristiche? Pentium 4 3.0Ghz, 1Gb di ram, scheda video da 256 dell'ati o Geforce? Se sapete qualcosa fatemi sapere, ve ne sarò grato. Grazie ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
non so dirti i costi, ma se vai sul sito della dell dovrebbero esserci delle soluzioni con schede video quadro fatte apposta per grafica 3d e render
ti posso dire che un mio amico ne ha preso uno ed ha speso parecchio (sopra i 2400€) ma ci ha messo dentro tutto, magari scendendo ad alcuni compromessi riesci a starci dentro fai conto che schede grafiche come geforcego6800 con 256 si trovano sempre sui dell ma queste schede vanno bene per giocare e non troppo per i render abbiamo fatto delle prove in ufficio dove lavoro e un pc fisso con geforce6800 256 faceva fatica ad aprire un file di corel draw (un depliant a4 con immagini jpg o tiff inserite sempre a4) nel senso che ci impiegava quasi 1 minuto ad aprire il file (il pc era abbastanza pompato con 1g di ram ddr400 e hd sata, oltre al p43200) lo stesso dicasi su portatili con schede grafiche x600 e x700 con 128Mb invece con una quadrofx con 256Mb il file aveva un'apertura istantanea.... le quadro sono dedicate a questi scopi e rendono molto meno nei giochi (alcune sono anche incompatibili) l'unica cosa e vedere quanto ti costerebbe con una di queste, naturalmente devi entrare nel sito e se non erro, andare nella parte relativa ai professionisti!!! ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
per quello che ne so con una geffo 256mb andra alla grande
![]() i modelli che la montano sono (quelli che conosco ![]() 15" con la 6600 256mb Santech X1880/X2110 link http://www.santech.it/prodotti.htm. 17" con la 6800 256mb Dell 9300 link www.dell.it. Fujitsu-Siemens M3438G link http://www.fujitsu-siemens.it/home/o...lo_m3438G.html. 17" con la 6800 Ultra 256mb che si può moddare anche in FX 1400 ![]() ![]() Dell XPS Gen2 link www.dell.ch (in Italia non c'è ![]() Santech M1880/M2110 link http://www.santech.it/prodotti.htm (devono ancora uscire a settembre.....li sto aspettando anche io ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa<--->San Vito al Tagliamento
|
Dell M70 senza ombra di dubbio..
se vuoi risparmiare, qui sul forum c'è dipa che sta vendendo il suo DEll M60, modello precedente all'M0, ma molto performante. entrambi montano una geforce quadro fx, un altro mondo rispetto a tutte le altre soluzioni ati e nvidia, questo per chi lo sfrutterebbe con programmi tipo 3dstudio, maya, proe ecc....