|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
UPS APC SU-700 iNET e problema cambia batterie!
Possiedo ormai da un bel po' di anni 3 UPS APC SU-700iNET, uno è ancora quasi nuovo con le sue batterie originali, ad un altro ho sostituito qlc mese fa le batteria spendendo un botto (150€) presso un rivenditore autorizzato APC qui in Torino...
il problem lo presenta il terzo, il più vecchio, a cui devo sostituire le batterie da qlc mese ma le vecchie sono gonfiate quasi ad ![]() con un po' di fatica son riuscito a tirarle fuori, da notare che avevo accantonato l'UPS per diversi mesi con le batterie già esaurite. Parlando con l'azienda che mi deve inviare le batterie, questa mi ha sconsigliato di sostituire le batterie se le precedenti erano deformate dicendomi che probabilemtne è l'elettronica dell'UPS ed essere rovinata! Voi che mi dite???? Tenete conto del fatto che questo ups è stato il prim ad essere acquistato ed avrà ormai tre anni se non di più... PS: se avete qlc posto, possibilmente in Torino/Piemonte ma anche su internet che venda batterie SICURE per questo modello a prezzi inferiori ai 150€, vi sarei grato se mi contattaste in PVT! Grazie, Delpi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
probabile...hai presente quando le stilo di ossidano e si gonfiano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ok ma la mia domanda è se ad essere danneggiata è la circuiteria dell'UPS!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
senti ma sono i circuiti del gruppo di gestione dell'ups che essendo danneggiati hanno fatto esplodere le batterie o quello k vuoi dire tu è k l'acido delle batterie avrebbe danneggiato i circuiti? perchè il circuito è isolato dal pacco batteria... notte! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Cambia le batterie e vai tranquillo.
Le batterie: -circa 20euro se prendi 2 AGM (hanno prestazioni iniziali molto buone ma una vita media non lunghissima -Circa 30-35euro se prendi delle Gel, hanno una vita media di 4-5 anni e le uniche cose che le rovinano oltre il surriscaldamento dovuto a sovraccarica sono le sacriche molto profonde e gli urti violenti. -ben oltre 50euro per le long-life. La APC monta batterie a casaccio con su un bell'adesivo luccicante cromato, solo quello se lo faranno pagare 50€ ![]() ![]() Per vedere se l'ups sovraccarica le batterie hai bisogno di un multimetro qualunque e del cavetto di collegamento al pc. La la misura interessata e quella con specifiche piu' tranquille, vanno bene anche i tester da 5€ in omaggio con le patatine ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq Grazie della bella notizie e... non è k sai dirmi anche magari dove reperire tali batterie da temenzionate? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Qualsiasi batteria al piombo, ad eccezione di quelle ad umido (per autotrazione) va bene, ovviamente meno le paghi minore sarà la qualità, occhio però a non comperare delle batteria di bassa qualità pagandole come quelle di alta.
Vai in un qualsiasi negozio di elettronica e chiedine un paio 12V 7,2Ah, dovresti pagarle un 20-25 euro, dai 6,5Ah fino ai 9Ah vanno comunque bene, sicuramente non saranno al gel per questioni commerciali. A parte dirti di comperarle nel negozio della tua città di piu' non posso dirti ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.