|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Problema Router ADSL
Salve a tutti. Ho un problema che non riesco a risolvere in nessun modo e spero che voi mi possiate aiutare. Ho un router Asus WL500-g su cui ho collegato due computer che utilizzo per connettermi con il modem adsl tramite l'interfaccia Wan del router; il modem è un D-link t300 con interfaccia ethernet. Sono riuscito a configurare le apparecchiature e a far andare i due pc su internet senza alcun problema apparente, se non fosse per il fatto che riscontro una latenza molto frequente durante la navigazione in internet: tutti e due i pc navigano tranquillamente ma, dopo pochi secondi, la connessione rallenta fino a fermarsi del tutto per 10/20 secondi per poi riprendere di nuovo normalmente. Purtroppo è un problema continuo che non si riscontra se collego il modem direttamente alle interfacce ethernet dei computer senza passare per il router. La connessione richiede il protocollo PPPoA (se avesse supportato il PPPoE non credo che avrei avuto problemi). Vi prego aiutatemi... non so più dove sbattere la testa
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov. di Varese
|
Che adsl hai? Se è telecom non c'è bisogno di usare per forza il pppoa.. puoi anche usare pppoe..
p.s. cmq non credo sia quello il problema.. anzi... prenditi un router come si deve ciao Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Il 300T non è un router per quello navighi "un po' si un po no"
perchè è un modem ethernet e solo un pc puo' accedervi contemporaneamente. Quindi o lo flashi@500T per farlo diventare un sig. Router oppure ne prendi uno nuovo ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Si ma lui ha collegato il modem ethernet ad un router.. quindi la gestione sta al router che permette di usare più pc... il problema non è come dici tu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Infatti, in modem è collegato al router. La cosa strana è che i problemi mi si presentano solo con l'adsl mentre la rete funziona alla perfezione senza nessun tempo di attesa. L'adsl è la Tiscali a 4mb. Al limite posso provare a flashare il modem se mi dici con quale firmware. Sul sito della Dlink non ho trovato il 500 come dici tu mail il 502T e il 504T (questo è il modello con lo swith ethernet a 4 porte integrato). Dici che se metto il firmware del 502t posso fare danni?
Ultima modifica di Alexk81 : 31-07-2005 alle 07:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Prenditi un router decente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Non per contraddirti, ma il router mi sembra abbastanza decente e poi ha le funzioni che mi servono tipo il printer server e il server ftp oltre al wireless. In ogni caso prima di cambiare router che è la soluzione più drastica provo a cambiare modem dato che sembro l'unico ad avere questo tipo di problema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Risolto! Dipendeva tutto dal modem....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.