Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2005, 19:22   #1
meteor
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Help:come creare un Multi Boot?

Ciao a tutti.

Ho da poco installato un nuovo HD diviso in:
partizione con SO XP Prof.
partizione Dati.

Sul PC, ho rimontato anche il vecchio HD da 10GB e la mia intenzione sarebbe quella di installarci un S.O. XP Prof.

Sull’HD nuovo, una volta installato il S.O, l’ho salvato con Ghost.
Poi da Gestione Dischi, ho formattato il vecchio HD e successivamente gli ho copiato sopra il Ghost creato in precedenza.

Il problema adesso è come fargli fare il multi Boot all’accensione in modo da poter scegliere se far partire XP del nuovo HD o XP del vecchio HD ?

Adesso quando accendo il PC non ho il multi Boot e mi parte XP del nuovo HD, quindi non mi vede quello copiato sull’HD vecchio.

Dove sbaglio? Non è che devo fare un’installazione “normale” sul vecchio HD perché mi crei il multi Boot ?
meteor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 06:13   #2
fante
Member

L'Avatar di fante

Iscritto dal: Mar 2001
Puoi provare questa procedura
Per prima cosa inserite all'avvio del computer il CD-ROM d'installazione di Windows XP (oppure il primo dei dischi di avvio che possono essere creati seguendo questa procedura. Premete il tasto R, non appena vi viene presentata questa possibilità, per avviare la Console di ripristino del sistema.
Dopo l'avvio della Console di ripristino, selezionate l'installazione corrispondente a Windows XP indicando la cifra corretta e digitate, quando richiesto, la password associata all'amministratore di sistema.
Digitate, a questo punto, BOOTCFG e premete Invio.
Non appena viene individuato un file d'installazione mancante premete S per consentirne, in seguito, il ripristino automatico.
Alla richiesta di inserimento dell'identificativo (etichetta) da attribuire al sistema operativo digitate "Windows XP" (senza le virgolette). Alla richiesta successiva (opzioni di avvio) premete semplicemente Invio.
Uscite dalla Console di ripristino ed avviate il sistema selezionando la voce "Windows XP".
Tenete presente che BOOTCFG è una potente utility - eseguibile solo dalla Console di ripristino di Windows XP (non è presente nella Recovery console di Windows 2000...) che permette di effettuare una scansione di tutte le unità disco installate sul sistema alla ricerca delle varie versioni di Windows installate.
Digitando BOOTCFG /SCAN il programma provvederà a ricercare le installazioni di Windows NT 4.0, 2000 e XP e ad aggiornare il file di avvio BOOT.INI con le opzioni corrette.
BOOTCFG /ADD permette di aggiungere all'elenco di BOOT.INI una singola installazione di Windows;
BOOTCFG /DEFAULT consente di specificare una nuova installazione di default (la voce predefinita nel menù di avvio o boot loader che compare all'accensione del personal computer qualora siano installate più versioni di Windows sul sistema.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo a questa pagina.
BOOTCFG /REBUILD permette di ricostruire un file BOOT.INI danneggiato; BOOTCFG /LIST elenca il contenuto del file BOOT.INI (le versioni di Windows attualmente avviabili).
fante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2005, 14:57   #3
meteor
Member

Quote:
Originariamente inviato da fante
Puoi provare questa procedura
Per prima cosa inserite all'avvio del computer il CD-ROM d'installazione di Windows XP (oppure il primo dei dischi di avvio che possono essere creati seguendo questa procedura. Premete il tasto R, non appena vi viene presentata questa possibilità, per avviare la Console di ripristino del sistema.
Dopo l'avvio della Console di ripristino, selezionate l'installazione corrispondente a Windows XP indicando la cifra corretta e digitate, quando richiesto, la password associata all'amministratore di sistema.
Digitate, a questo punto, BOOTCFG e premete Invio.
Non appena viene individuato un file d'installazione mancante premete S per consentirne, in seguito, il ripristino automatico.
Alla richiesta di inserimento dell'identificativo (etichetta) da attribuire al sistema operativo digitate "Windows XP" (senza le virgolette). Alla richiesta successiva (opzioni di avvio) premete semplicemente Invio.
Uscite dalla Console di ripristino ed avviate il sistema selezionando la voce "Windows XP".
Tenete presente che BOOTCFG è una potente utility - eseguibile solo dalla Console di ripristino di Windows XP (non è presente nella Recovery console di Windows 2000...) che permette di effettuare una scansione di tutte le unità disco installate sul sistema alla ricerca delle varie versioni di Windows installate.
Digitando BOOTCFG /SCAN il programma provvederà a ricercare le installazioni di Windows NT 4.0, 2000 e XP e ad aggiornare il file di avvio BOOT.INI con le opzioni corrette.
BOOTCFG /ADD permette di aggiungere all'elenco di BOOT.INI una singola installazione di Windows;
BOOTCFG /DEFAULT consente di specificare una nuova installazione di default (la voce predefinita nel menù di avvio o boot loader che compare all'accensione del personal computer qualora siano installate più versioni di Windows sul sistema.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo a questa pagina.
BOOTCFG /REBUILD permette di ricostruire un file BOOT.INI danneggiato; BOOTCFG /LIST elenca il contenuto del file BOOT.INI (le versioni di Windows attualmente avviabili).
Ciao Fante grazie 1000 e scusa se ti rispondo solo adesso ma solo ora ho cercato di mettere in atto le tue indicazioni ma non ci riesco:
dopo aver premuto R, nella schermata successiva mi fa vedere le due partizioni installate C cioè quella con cui lavoro e D quella che cerco di far apparire nel Boot d'avvio.
Nella Console di ripristino se digito D, mi da errore e mi richiede di digitare di nuovo la lettera.........

Ora, visto che ho travasato 5GB dal disco dati E nel disco C con Partition Magic domando:
c'è un modo per fare apparire all'avvio le partizioni C e D con Partition Magic?

Grazie 1000
Meteor
Old 31-07-2005, 20:14   #4
fante
Member

L'Avatar di fante

Iscritto dal: Mar 2001
Prego figurati
Allora se usi un software di terze parti come partition magic la cosa è molto più semplice.
Dovresti installare l'utility "Boot Magic" che è presente nel cd di partition magic.
una volta installato boot magic e abilitandolo selezioni le partizioni dove hai installato i due sistemi operativi quindi all'avvio ti apparira un menù di scelta e il gioco dovrebbe essere fatto
Prova
Ciao
fante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 13:02   #5
meteor
Member

Grazie 1000 ho risolto.

Ciao
Meteor
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP