Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2005, 21:12   #1
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
toshiba m40x-269

salve a tutti, vi devo proporre con urgenza un consiglio su uesto portatile, su cui mi sto orientando per l'acquisto di unportatile sotto i 1300.

i pro
prezzo!niente di simile come configurazione sotto i 1300
monitor, mi 8pare buono
hdd 100gb e ram 1gb
masterizzatore che scrive tutto
assistenza, la toshiba ha un centro assistenza a bologna, quindi trattamento migliore in caso di problemi(e meno paranoie per spedizione e tempi di attesa)

i contro
è bruttino
l'audio non è harman-kardon
non ca8pisco se ha la pcmcia o il nuovo card-bus(sembra non esistano sui nuovi toshiba, anche con chipset 915)
pesa 3kg(me lo aspettavo sui 2,8kg)
la ram non è ddr2
l'hdd non so se è a 5400 o a 4200
il layout porte ingressi lascia un po' a desiderare

mi sembra che in negozio fosse l'unbico a scaldarsi parecchio con lo screen saver "acquario"

non capisco da dove entri l'aria che esce dalla feritoia laterale, obiettivamente c'è solo l'uscita per l'aria, che entri dalla tastiera?

mi aiutate a trovare un alternativa?

saluti!

Ultima modifica di pingalep : 20-08-2005 alle 21:15.
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 22:50   #2
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Quote:
Originariamente inviato da pingalep
non capisco da dove entri l'aria che esce dalla feritoia laterale, obiettivamente c'è solo l'uscita per l'aria, che entri dalla tastiera?
La presa d'aria è sotto la base, proprio in corrispondenza della ventola (come si vede nel product tour sul sito Toshiba).

Mi sembra strano che l'audio non sia Harman/Kardon, visto che lo era anche nel modello precedente, l'M30X...In effetti sul sito non è segnalato...

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 22:55   #3
Travis80
Member

Iscritto dal: Mar 2005
ciao!

rispondo essendo anche io orientato all'acquisto di questo pc (sto aspettando la fine delle ferie del mio negoziante x acquistarlo)

Allora confermo i pregi e aggiungo che l'hard disk e' 5200 rpm (fonte ufficiale brochure su sito Toshiba).

Per i contro (ricordandoci il pregio principale, ovvero rapporto prezzo/qualita'):
concordo sull'estetica, non e' il massimo
concordo anche sull'audio ma alla fine dipende da quello che ci fai.
lo slot e' pc card tipo 2 (che sarebbe una PCMCIA)
il peso: 200g in più rispetto ad altri notebook, ma anche su questi ci si potrebbe sorvolare su
la ram: ecco, questo e' effettivamente un punto caldo..infatti pensavo di farmi sostituire il giga ddr con 2gb ddr2 in dual chan (il chipset lo supporta). se vuoi restare sotto i 1300 ti consiglio di farti mettere solo 1GB ddr2..ti resta sempre uno slot libero.
Aggiungo che la skeda video ha 64MB di VRAM pura e altri 64 che prende dalla RAM. Non e' un problema se non usi il pc per giocare o fare modellazione (come il sottoscritto)

Per la cronaca l'aria entra da sotto (puoi fare il product tour sul sito toshiba)

Come alternative, a quel prezzo, fidati che non le trovi. Se poi sei disposto a scendere (alquanto) in prestazioni (soprattutto GB di RAM e di HD) allora orientati su Asus o Benq (Joybook).

Ciao!

Travis
Travis80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 23:57   #4
pingalep
Senior Member

ram

ma si può chiedere di avere la ram su singolo banco senza sovrapprezzo?
io vorrei 8prenderlo su un sito on-line perchè lo vendono a 1204, è possiblie chiedere la versione moddata anche in questo caso?

in negozio ho visto e toccato un m40x non 269, e sotto non c'è un buco 8per l'ingresso di aria! giuro!

io avevo bisogno di audio decente, meglio un piccolo sub-woofer incorporato, e l'amilo M1437G ce l'ha...

8poi non si capisce perchè mettano il nuovo chipset e tengano ram non ddr2,hdd non s-ata e pcmcia. allora fatelo con l'855!

muble, in alternativa c'è l'acer aspire 1692, che ha anche il bluetooth e la gigabit lan,e lo s8pdif out, ma 512mb di ram e 2 di hdd in meno

Ultima modifica di pingalep : 21-08-2005 alle 00:02.
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 01:10   #5
Travis80
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
ma si può chiedere di avere la ram su singolo banco senza sovrapprezzo?
io vorrei 8prenderlo su un sito on-line perchè lo vendono a 1204, è possiblie chiedere la versione moddata anche in questo caso?
mmmm..non ho idea..dovresti mandare una mail all'online-shop.

Quote:
in negozio ho visto e toccato un m40x non 269, e sotto non c'è un buco 8per l'ingresso di aria! giuro!
forse appunto xche' non era un 269...vai sul sito toshiba e fai il "product tour" ti fa vedere virtualmente tutte le parti e sotto, ti assicuro, ci sta la presa d'aria...

Quote:
io avevo bisogno di audio decente, meglio un piccolo sub-woofer incorporato, e l'amilo M1437G ce l'ha...
anche questo ha il bass-enhanced..ma non e' un H-K come gia' specificato.

Quote:
8poi non si capisce perchè mettano il nuovo chipset e tengano ram non ddr2,hdd non s-ata e pcmcia. allora fatelo con l'855!
certo..ma con quel prezzo da qualche parte devi usare componenti più economiche..io sfruttero' soprattutto cpu,hd e memoria e di questi 3 devo "modificare" solo quest'ultima dalla configurazione standard...poi dipende dall'uso che ne farai tu..potrebbe risultare "più vantaggioso" prendere uno con meno memoria e meno hd ma con altri pezzi che ti interessano più moderni.

Travis
Travis80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 10:12   #6
pingalep
Senior Member

ieri per caso ho trovato questo modello, il fujitsu siemens m1437g, che in svizzera sta a 1240euro con una configurazione incredibile, e tutti componenti nuovi

radeon x700
1gb ddr2
120gb sata
uscita spdif e sub-woofer
telecomando e istant on per dvd e cd
carbus

credo che per ora cercherò di arrivare in svizzera, al massimo in settembre se non ci riesco ri8piego a maliquore su questo bel toshiba.

fa rabbia sapere che siamo i primi a vedere i cellulari e gli ultimi ad avere i notebook nuovi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP