|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
|
P4 3.0 a P4 3,2, Secondo voi è nomale?
Siccome ho fatto un upgrade del procio volevo chiedervi se quello che mi è successo è normale secondo voi, io prima avevo un procio Intel P4 3.0 Northwood, poi lo sostituito con uno da 3.20 Prescott, appena montato sono andato ad avviare il pc e il pc non è partito, dovo aver provato un 5 volte ho provato anche a resettare il bios, e niente da fare, poi siccome era tardi sono andato a mangiare e dopo circa un'ora vado di nuovo a provare ed è partito al primo colpo, e da allora parte sempre anche se sfioro il tasto d'accensione, e va bene, e le temp sono circa 48° normale e circa 55° sono sforzo....devo fare qualche prova per vedere se stà tutto ok?
Io all' inizio avevo pensato che il suppurto del dissi andava a creare il famoso corto circuito....qualcuno che ci è passato può darmi notizie in merito.....se mi devo o non devo preoccuparmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
se vuoi prova ma a me è successo con la scheda video
![]() uso il pc, lo spengo per 1 ora, e non si accende piu. tolgo e resetto fino alla fine, dopo 20 e dopo aver smontato la scheda video riparte ![]() mistero dei pc, non solo dio fa miracoli ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
scusa...
sepro ke almeno ti sia venuto gratis il passaggio northwood -->prescott (anke se io prob mi sarei fatto pagare x passare da un north 3.0 ad un prescott 3.2....)
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
|
perche, (esclundendo i lfatto della temperatura) il northwood è meglio in prestazioni A PARI CLOCK di un prescott?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
che dovevi informarti prima
il Prescott 3.2 ha prestazioni MOLTO simili al 3.0NW e consuma e scalda di + va meglio solo in Encoding video dove l'architettura lo aiuta e dove le SSE3 gli danno una mano il Mb di cache in + è solo fumo negli okki se chiedevi prima te lo avremo sconsigliato tutti è stato un passo indietro del costo di 138€ BYEZZZZZZZZZZZZZ P.S. avevi aggiornato il BIOS della mobo prima di montarlo?
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
vabbè dai
nn serve passare alle offese ![]() nessuno nasce "imparato" ![]() BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ovviamente se non era per questo non avrei sostituito un 3.0 con un 3.2, per soli 200 mhz in + e una breve prestazione in +, al prezzo di 138€urozzi ...giusto.... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov Milano
|
scusate se mi intrometto nella discussione....
ho appena preso usato un p4 3.0 northwood con il dissipatore intel originale in idle sono a 48° mentre sotto sforzo arrivo a 67-68° secondo voi sono tanti o vanno bene? il case è sempre aperto... a me sembrano tantini ![]() grazie a tutti
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq calcola che con l'HW che hai nn fare OC è uno spreco..... @WW è tantino solitamente sono temp da Prescott..... sicuro che tuttto sia montato correttamente??? BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
|
Uuuuààààààà e con un pò di pasta hai guadagnato 6° in idle e 14-15 in full load? E che pasta è? A me sembra strana stà cosa...
![]() |
#16 |
Senior Member
|
normalissimo
da NON AVERE la pasta ad averla soprattutto su P4 che nn hanno dissy perfettamente lappati può fare la differenza BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.