Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2005, 16:05   #1
simmy2000
Senior Member

L'Avatar di simmy2000

Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
Vi piacerebbe risparmiare così????......

Secondo voi, un'agenzia che per far risparmiare il cliente, offre dei pacchetti con:

- Viaggio di andata e ritorno con la filosofia low cost (prima prenoti e meno paghi), appoggiandosi quindi non a trasposti charterizzati, ma ai normali trasporti.

- case non vicine al mare (una decina di km fuori, o anche meno..), ad esempio in un paesino delle provincia.

- La possibilità di affittare un auto (o uno scooter) per poter appunto raggiungere il mare e per avere la possibilità di girare e raggiungere senza impedimenti particolari i posti desiderati.

- Agevolazioni, tramite accordi con ristoranti e locali della zona o della provincia.

sarebbe accettata o sarebbe snobbata perchè non si ha la casa nel posto fico con vista mare??
Considerando il fatto che con i normali pacchetti, si pagherebbe 10 e con questo 7, voi cosa fareste??

La mia domanda nasce dal fatto che vedendo al tg che molta gente che prima andava in vacanza ed ora invece resta in città perchè altrimenti si spende troppo.

Io lo farei al volo, se in effetti ci sarebbe un effettivo risparmio...

Voi?????
Old 18-07-2005, 08:22   #2
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Non lo farei, non mi piacciono le vacanze stanziali.
Se anche mi piacessero non lo farei perché probabilmente si riuscirebbe a risparmiare qualcosina informandosi prima.
Comunque apprezzabile opportunità.

In ogni caso al vacanziero medio questo approccio non piacerebbe perché necessita di villaggio NEL mare (in cui non entrerà mai, c'è la piscina per fare il bagno...), cucina rigorosamente italiana, animatori italiani e alte mura intorno al complesso per evitare che un po' di cultura locale possa infiltrarsi nella loro Italia egiziana...

Chi non può permettersi questo genere di vacanze rimane a casa (chi è causa del suo mal pianga se stesso).
Old 18-07-2005, 08:35   #3
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Non lo farei, non mi piacciono le vacanze stanziali.
In ogni caso al vacanziero medio questo approccio non piacerebbe perché necessita di villaggio NEL mare (in cui non entrerà mai, c'è la piscina per fare il bagno...), cucina rigorosamente italiana, animatori italiani e alte mura intorno al complesso per evitare che un po' di cultura locale possa infiltrarsi nella loro Italia egiziana...

quoto e sottoscrivo tutto, il bello è che per NON uscire da un villaggio turistico c'e' chi va dall'altra parte del mondo, con conseguenti costi, quando potrebbe spendere la metà rimanendo in italia o comunque nel mediterraneo.

Mi ricordo ancora di una coppia conosciuta che ci vece due pa**e tutta una sera perchè la pizza faceva schifo.... eravamo in turchia!
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 08:44   #4
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da kingv
quoto e sottoscrivo tutto, il bello è che per NON uscire da un villaggio turistico c'e' chi va dall'altra parte del mondo, con conseguenti costi, quando potrebbe spendere la metà rimanendo in italia o comunque nel mediterraneo.

Mi ricordo ancora di una coppia conosciuta che ci vece due pa**e tutta una sera perchè la pizza faceva schifo.... eravamo in turchia!
Ho delle regole ferree per quanto riguarda l'alimentazione in viaggio, e una delle principali è:
"Non mangerai cibo italiano fuori dall'Italia!"
Corollario:
"...a meno che non sia tu a cucinarlo"
"...a meno che chi ti ospita ti voglia fare gradita sorpresa offrendoti una lauta cena all'italiana, pur ignorando le più comuni norme per cucinare la pasta"
"...a meno che il prezzo sia così basso da rendere antieconomico pane&salumelocaledellapeggiorspecie."
Old 18-07-2005, 12:38   #5
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Ho delle regole ferree per quanto riguarda l'alimentazione in viaggio, e una delle principali è:
"Non mangerai cibo italiano fuori dall'Italia!"
Corollario:
"...a meno che non sia tu a cucinarlo"
come non quotare mangiare italiano fuori dall'italia è un'impresa tanto fastidiosa quanto inutile: le pietanze fanno sempre schifo, ci si rimane male per aver mangiato male, si perde un'ottima occasione x conoscere/apprezzare la cucina locale
Old 18-07-2005, 13:47   #6
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
si perde un'ottima occasione x conoscere/apprezzare la cucina locale

giusto, esperienza che permette tra l'altro di apprezzare ancora di più quella di casa nostra

scherzi a parte anche negli altri paesi dell'area mediterranea, francia e spagna in testa, si mangia e si beve molto bene. Andando a nord...... beh
Old 18-07-2005, 16:55   #7
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
giusto, esperienza che permette tra l'altro di apprezzare ancora di più quella di casa nostra

scherzi a parte anche negli altri paesi dell'area mediterranea, francia e spagna in testa, si mangia e si beve molto bene. Andando a nord...... beh
Io in Austria/Germania ho mangiato molto bene certo ci vuole esperienza (devi conoscere i piatti, sapere cosa chiedere, ecc...) e un pò di spirito di adattamento ma....A ME PIACE Anzi ti dirò di più, quando vado in un posto ci vado anche x gustare la cucina locale....

Con Nord cosa intendevi? A me viene in mente solo Londra dove (svuotandomi il borsellino) ho potuto apprezzare dell'ottima cucina etnica
Old 18-07-2005, 16:57   #8
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

ah e cmq.....non si mangia mai bene come a casa propria lasagne parmigiana cannelloni

ok la smetto
Old 18-07-2005, 17:03   #9
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Io in Austria/Germania ho mangiato molto bene certo ci vuole esperienza (devi conoscere i piatti, sapere cosa chiedere, ecc...) e un pò di spirito di adattamento ma....A ME PIACE Anzi ti dirò di più, quando vado in un posto ci vado anche x gustare la cucina locale....

Con Nord cosa intendevi? A me viene in mente solo Londra dove (svuotandomi il borsellino) ho potuto apprezzare dell'ottima cucina etnica
ehm, Londra?
la cucina Made in England IMHO fà veramente pena! solo i dolci sono buoni
in Grecia ho mangiato benissimo
Old 18-07-2005, 18:52   #10
simmy2000
Senior Member

L'Avatar di simmy2000

Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
ragazzi, io stavo parlando di questa opportunità nelle province d'italia vicine al mare, mica dell'estero..
Old 19-07-2005, 11:20   #11
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Quote:
Anzi ti dirò di più, quando vado in un posto ci vado anche x gustare la cucina locale....

anch'io provo il più possibile la cucina locale e come dicevo in alcuni paesi sono stato ripagato alla grande. Per Nord intendevo Danimarca e Svezia, ero lì con gente del posto e mi hanno portato in quelli che loro considerano ristoranti "tipici". Per 4 gamberetti radioattivi lessati e le aringhe gustate bevendoci insieme un orrida acquavite all'anice mi sono svenato
In germania non si mangia male ma come cucina secondo me è monocorde, più che tutte le variazioni sul tema maiale + patate non ho trovato.

cmq stiamo andando paurosamente
Old 19-07-2005, 21:18   #12
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
In germania non si mangia male ma come cucina secondo me è monocorde, più che tutte le variazioni sul tema maiale + patate non ho trovato.

cmq stiamo andando paurosamente
no vabbe... di specialità ce ne sono anche la
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 22:30   #13
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Quote:
Originariamente inviato da Swisström
no vabbe... di specialità ce ne sono anche la

sicuramente, purtroppo in germania non avevo una guida "locale" come quando sono stato in altri posti
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian