|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Programmare in Java
Salve. Vorrei imparare a programmare con questo linguaggio partendo da zero. Cosa mi consigliate per cominciare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
In generale un buon libro che tratti anche di programmazione ad oggetti e che non sia solo un arido manuale di Java.
Intanto ti posto alcuni link a materiale on line gratuito comunque molto ben fatto: http://www.mokabyte.it/manualejava2/index.htm http://www.faqs.org/docs/think_java/TIJ3_c.htm Ciao e buon divertimento! ![]() P.S. ovviemnte puoi usare il forum per porci le tue domande! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao grazie della risp. Peccato non riesca a scaricare i due libri del manuale. Conosci altri link da cui posso prelevarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ma perchè non riesci a scaricarli? Devi registrarti per poter scaricarli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Ti consiglio di cercare anche mattone dopo mattone, che è molto carino ed è free.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mi sono gia chiari i vari concetti di metodi, classi, oggetti, costruttori, istanze
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Be' se hai approfondito anche ereditarietà e polimorfismo puoi cercare un po' in giro materiale sui "design pattern", ovviamente si rimane ancora genericamente sulla programmazione ad oggetti senza scendere nei particolari di un preciso linguaggio ad oggetti...
Io però fossi in te smanetterei un po' con Java prima di trattare argomenti di progettazione, ce ne sono di cose da "sperimentare"... Ciao e buon divertimento! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Guarda, ti consiglio di guardare i thread e la sincronizzazione, è davvero interessante.....
![]() |
#9 |
|
io personalmente sconsiglio quelli della mokabyte, li ho trovati un po' "per fare questo fai così". invece Thinking In Java lo trovo migliore, è più "questa cosa significa questo", in pratica ti dà i concetti generali con un linguaggio molto pulito e da definizione. certo è in inglese e non è proprio per principiante, ma se riesco a leggerlo io (che non sono ferrato troppo in inglese e sono un principiante in programmazione) allora lo possono leggere tutti.
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
si in effetti fa schifo, l'ho cancellato subito dopo aver letto qualche pagina. Adesso mi sto documentando con il libro che mi ha consigliato franksisca: Mattone dopo Mattone, davvero ben fatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.