|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quale driver per la x600se che monta il mio notebook ??
Ho appena comprato un toshiba m50-128:
Processore Intel® Pentium® M 750 1.86 Ghz - FSB 533 MHz - chipset Intel® 915PM Express - cache 2 MB. RAM 1.024 (512+512) MB DDR RAM fino a 2.048 MB. Hard Disk 80 GB (4.200 rpm). CD-RW/DVD-ROM Schermo Schermo 14" TFT WideXGA TruBrite con risoluzione 1.280x768. Grafica ATI MOBILITY™ RADEON™X600SE, 64MB DDR Video RAM PCI Express. ed ho subito sostituito l'hd da 4200 con uno da 7200. Ora mi trovo a reinstallare tutti i drivers. Quale mi consigliate per la x600SE che monta ?? I catalist 5.7 non la supportano, perchè ?? Ciao e grazie Ultima modifica di tcianca : 15-07-2005 alle 11:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
up |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Ciao .. i Catalyst per ora supportano ufficialmente solo una manciata di produttori di notebook, è normale che il tuo non sia ancora in lista (nemmeno il mio Acer lo è). Per ovviare a questo problema puoi fare 2 cose:
- scarichi i drivers ATi OMEGA http://www.omegadrivers.net/ che sono una versione modificata dei drivers ATi fatti ANCHE per funzionare sui notebook - scarichi da qui un piccolo tool http://www.driverheaven.net/patje/ che permette di effettuare alcune piccole modifiche ai file INF dei drivers Catalyst originali ATi per poter essere installati sui notebook. Per farlo basta che scarichi dal sito ATi gli utlimi catalyst, fai partire il setup e dopo pochi passi si interromperà con un errore. A quel punto fai partire il piccolo tool di cui sopra e scegli per quale scheda video dovrà essere fatta la modifica (c'è un menù a tendina). Una volta fatte le modifiche ti chiederà se vuoi installare il tutto .. se pigi Yes ![]() ![]() A quel punto (una volta riavviato) puoi installare il control panel ATi che trovi sempre nella stessa cartella in c:\ATIecc\ecc\.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ah dimenticavo: io personalmente preferisco usare i catalyst modificati con il tool perché gli Omega mi danno problemi con il risparmio energetico della scheda video e non si attiva correttamente la modalità POWERPLAY .. come scheda video ho una X700 PCIExpress
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho appena provato gli omega, i dna e i catalyst modded. Niente da fare: quando il pc si riavvia non carica i driver. Possibile che la mia x600se è talmente nuova da non essere riconosciuta ??? Ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.