|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
|
problema trasferimento dati LAN
ho installato una rete domestica ( portatile e fisso entrambi con XP professional sp2 collegati tramite scheda ethernet e cavo )
.....ho configurato opportunamente i vari parametri del protocollo TCP/IP ( ip e subnet mask ),il gruppo di appartenenza per entrambi è HOME e su entrambe le macchine entro con la stessa utenza. In entrambe le macchine l'utente guest è abilitato. Inoltre su entrambi ho condiviso le cartelle che mi interessavano abilitando tutte le operazioni per l'utenza everyone. I due PC si pingano perfettamente e si vedono. La navigazione tra le cartelle condivise è un po lenta ma comunque c'è. Il fatto è che non riesco a trasferire file e quando parte il download dopo un po mi compare l'avviso di Errore durante la copia del file o cartella "Impossibile copiare dsl-0.9.2:Il percorso è troppo lungo" ![]() sono ormai due giorni che tento di risolvere questo problema ( ieri per disperazione ho formattato entrambi i pc e riinstallato tutto ma non è cambiato nulla ).....qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
Prova a fare mentre trasferisci i file ping -t xxx.xxx.xxx.xxx da tutti e due i pc (chiaramente al posto delle x l'indirizzo ip) prova a vedere se ti da problemi. ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
|
mah....oggi così per prova ho cambiato slot PCI della sceda ethernet del fisso e magicamente ora tutto funziona
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Mi intrometto in questa discussione (un pelo vecchia, in verità) x' oggi mi è capitato lo stesso problema, identico. Purtroppo non posso cambiare slot perché la scheda di reteè integrata.
La configurazione nel mio caso prevede 4 macchine, 1 "server" e 3 client: si pingano, entrano nelle cartelle, ma la rete è lentissima (picco massimo 1% su 100 Mbit), e talvolta mi restituisce l'errore sopra citato, di nome troppo lungo. Questo problema avviene principalmente con il server, mentre fra i client la velocità è buona. Ciò che mi lascia perplesso è che la connessione diretta fra il server ed il mio note (cavo cross) avviene a velocità normale, e non ho problemi a strasferire i file, anche se grossi. Cosa può essere? ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Un Server e Tre Client collegati contemporaneamente? Se si con cosa? Hub o Switch?
ciao
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Switch autosensing 10/100
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Hai detto che con cavo cross non hai problemi....può essere un problema dello switch anche se mi sembra molto strano....prova a staccare i clien in +. Cioè lasci il server e il client attaccati e gli altri li togli e vedi un pò se riesci a trasferire quel file che ti da problemi.
Nel frattempo fai un ping -t xxx.xxx.xxx.xxx e vedi a che velocità vanno i pacchetti... P.S: neanch'io a casa ho mai il 100% della rete sto intorno al 20% quando va bene.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Quindi imposta manualmente quest'ultima ai 100 mbit/s Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vediamo se Risolve
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Proverò, non ci avevo pensato... Quote:
![]() Intanto grazie ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao Federico |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
se la scheda di rete è integrata basta che cambi gli IRQ dal bios. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Grazie a tutti x l'aiuto.
Cambiato il cavo con uno decente (fatto secondo criteri standard) è andato tutto a posto al volo, con media dell'85% ![]() Rimane il problema della mancata connessione fra il vecchio server ed i computer della rete (in pratica non posso accedere al pc, anche se è visibile agli altri, e questo può andare su tutti...), ma tanto devo formattare per altre questioni, ergo il problema spero rientri da se. Farò sapere cmq. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.