|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
[K3B] problemi a masterizzare...
Ho appena reinstallato ArchLinux 0.7 con kernel 2.6.11.6
Non riesco a masterizzare nulla ![]() ![]() Xcdroast non vede nè cd nè master ![]() NeroLinux e K3B vedono i devices ma non masterizzano ![]() Allego l'errore che da K3B... Non capisco,è la prima volta che mi succede ![]() Che può essere????? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
hai startato da root k3b?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() help ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
hai provato ad usare semplicemente cdrecord per masterizzare?... tutto da linea di comando??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Qual'è la sintassi? Io devo masterizzare dei file avi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ora non me la ricordo.. ma sarà tra gli esempi.. man cdrecord e via... in ogni caso c'è prima da mettere tutto in una cartella, poi trasformare quella cartella in immagine .iso e infine masterizzare.. tutto con cdrecord, che è poi il tool fondamentale per il burning usato anche da k3b
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
Codice:
mkisofs -v -J -l -R -V "Divx" -o avi.iso file.avi Codice:
cdrecord dev=/dev/hdx speed=nn -data avi.iso man mkisofs per dettagli... ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
sbaglio o l'iso si può fare anche con cdrecord?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Devi utilizzare mkisofs
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
|
Ciao ragazzi, io ho un problema molto simile a quello di "NZ": non riesco a masterizzare, nè con K3B, nè con xcdroast e neanche con cdrecord da konsole!
Ecco di seguito il risultato del comando indicato da "wubby", quello di cdrecord: "[root@localhost luigi]# cdrecord dev=/dev/hdc speed=04 FC4-i386-disc1.iso cdrecord: No write mode specified. cdrecord: Asuming -tao mode. cdrecord: Future versions of cdrecord may have different drive dependent defaults. cdrecord: Continuing in 5 seconds... Cdrecord-Clone 2.01-dvd (i686-pc-linux-gnu) Copyright (C) 1995-2004 Jörg Schilling Note: This version is an unofficial (modified) version with DVD support Note: and therefore may have bugs that are not present in the original. Note: Please send bug reports or support requests to http://bugzilla.redhat.com/bugzilla Note: The author of cdrecord should not be bothered with problems in this version. scsidev: '/dev/hdc' devname: '/dev/hdc' scsibus: -2 target: -2 lun: -2 Linux sg driver version: 3.5.27 Using libscg version 'schily-0.8'. cdrecord: Warning: using inofficial libscg transport code version (schily - Red Hat-scsi-linux-sg.c-1.83-RH '@(#)scsi-linux-sg.c 1.83 04/05/20 Copyright 1997 J. Schilling'). Device type : Removable CD-ROM Version : 0 Response Format: 2 Capabilities : Vendor_info : 'HL-DT-ST' Identifikation : 'RW/DVD GCC-4240N' Revision : '0110' Device seems to be: Generic mmc2 DVD-ROM. Using generic SCSI-3/mmc CD-R/CD-RW driver (mmc_cdr). Driver flags : MMC-2 SWABAUDIO BURNFREE Supported modes: TAO PACKET SAO SAO/R96P SAO/R96R RAW/R16 RAW/R96P RAW/R96R Speed set to 706 KB/s Starting to write CD/DVD at speed 4.0 in real TAO mode for single session. Last chance to quit, starting real write 0 seconds. Operation starts. trackno=0 Turning BURN-Free off cdrecord: Success. write_g1: scsi sendcmd: no error CDB: 2A 00 00 00 14 39 00 00 1F 00 status: 0x2 (CHECK CONDITION) Sense Bytes: 70 00 03 00 00 00 00 0A 00 00 00 00 0C 00 00 00 Sense Key: 0x3 Medium Error, Segment 0 Sense Code: 0x0C Qual 0x00 (write error) Fru 0x0 Sense flags: Blk 0 (not valid) resid: 63488 cmd finished after 2.495s timeout 40s write track data: error after 10602496 bytes cdrecord: A write error occured. cdrecord: Please properly read the error message above." e poi il nulla ![]() Io uso Fedora Core 4, con kernel 2.6.12 ricompilato (può essere qualche sbaglio nella ricompilazione???) su un notebook Compaq Evo N1015v. Grazie mille
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Davvero non c'è nessuno che mi possa risolvere questo problema???
E' parecchio fastidioso ![]() ![]() ![]() ![]() grazie
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Hai provato a masterizzare un altra iso?
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
help ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Davvero non avete nessuna "illuminazione"???
kernel, sw, sistema, io? quale il problema? grazie ancora a tutti
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.