|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Dvd-rom e scheda madre vecchia
Ho un problema che sto cercando di risolvere e spero che qualcuno mi possa dare una mano.
Ho montato un vecchio lettore dvd perfettamente funzionante, su un vecchio sistema che ha come motherboard una azza pt-5vml (via mvp3) e un k6-III 450mhz e win98se come s.o. Ora il problema è questo, il dvd rom viene correttamente riconosciuto dal sistema, ma stranamente legge solo i cd e non i dvd. Ho provato un po di tutto, sia a farglieli leggere da dos che da win98 con o senza driver ide, ed alla fine sono giunto alla conclusione (deduco) che la MB non permette al lettore dvd di leggere i supporti per cui è costruito. L'unica soluzione che mi rimane è aggiornare il bios, ma per quanto abbia cercato non ho trovato nulla sulla rete (il sito della azza è andato da tempo). Qualche idea o aiuto?? l. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
secondo me il problema è esclusivamente del lettore dvd, non delle altre componenti. ma sei sicuro che sia proprio un lettore dvd e non un semplice lettore cd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Guarda, l'ho usato fino a ieri mattina su un altro computer, ed andava benissimo.
l. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.