|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
|
Help!Router e switch per rete con 7 PC
Ciao,
ho la necessità di creare una rete di 7 PC. Fin ora questa rete ha funzionato con un PC muletto, a cui è collegato il modem ADSL usb, inserito insieme agli altri 6 ad uno switch a 8 porte.Ciò permette la condivisione di dati e di internet. Ora abbiamo la possibilità di avere gratis un router con modem adsl integrato. Il problema è che ha sole 4 porte Lan. E' possibile moltiplicare, magari attraverso lo switch, le porte LAN del router? Cioè, è possibile creare una rete con 7 PC con un Router con sole 4 porte LAN? Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno. ![]()
Link: Tyco74 Web Site; Il PC; Foto PC; Cosa Vendo sul Mercatino; Gli utenti del forum di HWupgrade con cui ho trattato Ultima modifica di tyco74 : 14-06-2005 alle 10:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
mettendo in cascata sullo switch il router non dovresti aver problemi..
![]() |
#3 |
Senior Member
|
cioe' basta collegarli assieme.. tanto sono 2..
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
|
Grazie.
Se ho ben capito collego lo switch ad una porta del router ( cavo cross o normale?) e questo mi permette di dividere la connessione internet ed i files? Così posso eliminare il modem adsl. Vero? Devo configurare qualcos in particolare?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
|
Non devi configurare nulla, basta collegare lo switch ad una porta del router e tutto funziona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
xil cavo dipende dallo swicth.. prova..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.