|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Problema con Sony vaio. HD da 1.8 pollici
Salve,
ho un problema con un Sony Vaio. Il portatile lo comprai in Asia, la garanzia è pure scaduta. Da un paio di giorni quando lo avvio, a metà avvio di windows si blocca e si spegne. Il portatile è partito, quello che mi interessa è riuscire a recuperare i dati al suo interno. Ho perfino estratto l'HD, ma è 1.8 pollici e non ho trovato nessun adattatore per collegarlo via USB ad un altro PC. Come posso fare per recuperare i dati? Via dos parte, m'hanno detto che esiste un programma DOS che crea l'immagine e la masterizza su cd o dvd. Ne sapete niente. Grazie a chi interverrà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Pensavo che gli HDD 1,8" avessero lo stesso attacco dei 2,5", e quindi potevi usare un box per questi...
Ho trovato un box per dischi 1,8", ma costa 200€ con un 40Gb dentro, forse non ne vale la pena... Comunque se in dos parte, ti basta trovare un box qualsiasi USB e inserire nel dischetto di boot del dos i driver dell'USB. In questo modo dovresti riuscire ad accedere al disco nel box, e quindi dovresti poterci copiare tutto. Ci sono programmi che fanno copie di backup su CD o DVD, ma non so se riescano anche da dos, magari non le ultime versioni... Guarda nella sezione reupero dati delle FAQ sui dischi. - CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.